Un benvenuto a tutti i riders italiani
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Un benvenuto a tutti i riders italiani
Carissimi,
a noi l'onore di dare il benvenuto a tutti i riders italiani nella nuova sezione del Forum in italiano (grazie a Nils ed ovviamente anche a P&J).
In questa sezione potete inserire tutti gli argomenti, domande, dubbi, etc.. che avete e per i quali preferite conversare in italiano.
Chiaramente siete invitati tutti a partecipare anche alle discussioni nelle altre parti del forum, visto che uno degli obiettivi di questo sito è di render più vicini tutti i rider mondiali nello spirito di pace ed amicizia, in modo da condividere tecniche, materiali e quant'altro possa aiutarci ad alimentare questa nostra passione.
Saluti e salute a tutti
Francesco (Silber) & Alessandro (Alex)
a noi l'onore di dare il benvenuto a tutti i riders italiani nella nuova sezione del Forum in italiano (grazie a Nils ed ovviamente anche a P&J).
In questa sezione potete inserire tutti gli argomenti, domande, dubbi, etc.. che avete e per i quali preferite conversare in italiano.
Chiaramente siete invitati tutti a partecipare anche alle discussioni nelle altre parti del forum, visto che uno degli obiettivi di questo sito è di render più vicini tutti i rider mondiali nello spirito di pace ed amicizia, in modo da condividere tecniche, materiali e quant'altro possa aiutarci ad alimentare questa nostra passione.
Saluti e salute a tutti
Francesco (Silber) & Alessandro (Alex)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
-
- Rank 2
- Alex
- Moderator
ciao...e benvenuto !
sei approdato nel posto giusto, sicuramente hai un problemino a livello tecnico da non sottovalutare!
Al tempo in cui ero ancora un kamikaze sulla tavola io... ci ho rimesso la spalla dx, questo durante la "mia" prima sessione di carving estremo (ecs2), ma ora che ho fatto qualche progresso vado giù di backside che è un piacere
sei approdato nel posto giusto, sicuramente hai un problemino a livello tecnico da non sottovalutare!
Al tempo in cui ero ancora un kamikaze sulla tavola io... ci ho rimesso la spalla dx, questo durante la "mia" prima sessione di carving estremo (ecs2), ma ora che ho fatto qualche progresso vado giù di backside che è un piacere

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

sono francesco dalla provincia di padova
sono contento di trovare chi pratica questa straordinaria tecnica di discesa con la tavola rigida
premetto che oltre a essere assolutamente affascinato dai filmati visti in rete dei 2 pazzoidi francesi ho anche intenzione di imparare a carvare quanto prima -> xe troppo gaiardo
già ho preso una tavola asimmetrica della f2 e quanto prima dovrò chiedervi dove poter imparare la tecnica senza cover necessariamente andare in francia o chissa dove...
cmq conto il prima possibile di ricontattarvi appena trovo un po di tempo
grassieeeeeeeeeeeeeeeeeeee a presto
- Alex
- Moderator
ciao e benvenuto! per imparare la tecnica proposta da questo sito ti consiglio di investire nel prossimo raduno ufficiale a zinal "ECS 08" vale più di mille video! fai conto che c'è gente che si spara 1500 km per questo evento, e da padova direi che sei comodo
una volta visti i concetti di base puoi cavartela da solo, ma ti assicuro che fatto un ecs ti fai anche i seguenti!
alex

una volta visti i concetti di base puoi cavartela da solo, ma ti assicuro che fatto un ecs ti fai anche i seguenti!
alex
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
ok alex a questo punto è fondamentale chiederti i giorni in cui avverrà il ritrovo a zinal - se è semplice trovare alloggio ed eventualmente quanto sia utile sapere per sfruttare al massimo il raduno che proponiAlex wrote:ciao e benvenuto! per imparare la tecnica proposta da questo sito ti consiglio di investire nel prossimo raduno ufficiale a zinal "ECS 08" vale più di mille video! fai conto che c'è gente che si spara 1500 km per questo evento, e da padova direi che sei comodo![]()
intanto ti ringrazio.... a presto

- Alex
- Moderator
La date dovrebbero essere queste Feb 23-25, 2008hitman wrote:ok alex a questo punto è fondamentale chiederti i giorni in cui avverrà il ritrovo a zinal - se è semplice trovare alloggio ed eventualmente quanto sia utile sapere per sfruttare al massimo il raduno che proponiAlex wrote:ciao e benvenuto! per imparare la tecnica proposta da questo sito ti consiglio di investire nel prossimo raduno ufficiale a zinal "ECS 08" vale più di mille video! fai conto che c'è gente che si spara 1500 km per questo evento, e da padova direi che sei comodo![]()
intanto ti ringrazio.... a presto![]()
viewtopic.php?t=2873&start=30
tra ottobre - novembre dovrebbero essere pubblicati i dettagli dell'evento
( https://www.extremecarving.com/events/events.html ).
Per l'albergo conviene prenotare con largo anticipo ...anche se io me la sono sempre cavata 1 o 2 settimane prima al Trift o "a la point de zinal", ma nei dettagli dell'evento trovi un sacco di indicazioni.
in genere è possibile acquistare un pacchetto comprendente ski pass per 2 o 3 giorni a prezzo scontatissimo e cena (tutti insieme) il sabato sera!
Comunque la manifestazione è estremamente "libera", nel senso che essendo in tanti, ognuno tende a far gruppo con chi vuole, ed inoltre una pista dovrebbe essere riservata a noi, ed è lì che in genere vengono fatti filmati e foto). Tutti i giorni a determinate ore P&J tengono un corso di "EC"... chi vuole aderire si unisce semplicemente al loro gruppo! in ogni caso ci saranno dai 150 ai 200 Hardisti, e quindi su ogni pista si finisce per stare sempre in compagnia.
Ci saranno ovviamente le swoard in prova e un campo base dove sarà possibile lasciare tavole, zaino,ecc. , ci saranno inoltre tutti gli strumenti per la preparazione della tavola essendo presente sul posto un rappresentante della tooltonic! L'evento è ovviamente gratuito...a parte le ovvie spese di vitto e alloggio.
Il livello (dei presenti) è molto alto...da paura, c'è gente e stili ti tutto il mondo ,e la pista nera (quella di stoked) è omologata per l'EC perchè straripida e ben preparata

F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
Benvenuto Hitman..
Io sono da schio in provincia di Vicenza...
Questo è davvero un bel forum anche a mio parere, e sono interessato anch'io all'appuntamento a Zinal, dove verrò con un'altro compare ("hardista" si intende), sempre di Schio e la mia morosa(alle prime armi)...
Casomai ci si accorderà per andare su in compagnia..
Io sono da schio in provincia di Vicenza...
Questo è davvero un bel forum anche a mio parere, e sono interessato anch'io all'appuntamento a Zinal, dove verrò con un'altro compare ("hardista" si intende), sempre di Schio e la mia morosa(alle prime armi)...
Casomai ci si accorderà per andare su in compagnia..

- Alex
- Moderator
benissimo...finalmente anche noi "italians" saremo in tanti al prossimo ecs e magari riusciremo a tener testa ai rider delle altre nazionalità
comunqe visto ke anke tu sei di milano... prima di zianal ci si preparerà bene tra madesimo, corvatsch e andermatt

comunqe visto ke anke tu sei di milano... prima di zianal ci si preparerà bene tra madesimo, corvatsch e andermatt

F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB