Provata ieri all'Alpe di Mera; neve in pista battuta dura/compatta, con qualche avvallamento; sole; 0°/2°C; condizioni molto buone secondo me.
Setting iniziale: 58°/52° x non far sporgere gli scarponi se no cado; lift "minimo" dei Titanflex step-in al tallone post; passo: iniziato con 50.3 e poi progressivamente allargato fino 51.3; attacchi centrati simmetrici rispetto alle boccole.
la tavola si presenta preparata con lamine 89°/0.5° super affilate.
il raggio di curvatura ampio si sente rispetto alle altre due tavole che ho, ma la cosa più caratteristica è il set back accentuato e la punta col flex morbido che si irrigidisce al centro e la coda "corta" e reattiva rispetto alla punta. La mia impressione è che grazie alla punta lunga e morbida la puoi mettere brutalmente sullo spigolo e caricarla quanto vuoi che non si impunterà mai. L'uscita di curva è a fionda grazie alla coda reattiva; bhe ovvio che ci vuole atleticità e spazio, ma ti diverti di brutto. Ora non so che tipo di camber abbia ma per il comportamento dinamico descritto prima sembrava la punta quasi "piatta" per poi iniziare col camber classico dall'attacco front fino alla coda molto "esplosiva" tipo V***s. Lo skidding è un po' faticoso, il set back si sente e devi saltellare proprio con le gambe, ma la tenuta è ottima. In conduzione la presa delle lamine è super! Penso sia merito della lamina effettiva e della punta morbida che ti fa entrare in curva progressivo ma era veramente super!
Per il mio livello atletico/tecnico e col senno di poi penso che sarebbe stata perfetta la misura inferiore (178?) ma no nmi pento (ottimo stato e buon prezzo) perché al massimo la utilizzo mezza giornata con poca gente e poi vado con le altre due meno impegnative come maneggevolezza.
Commento scritto a caldo ieri sera e perciò perdonate la poca scorrevolezza, ma ero un po' cotto.
Se avete domande sono a disp.