Consigli Iniziali
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Consigli Iniziali
Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Michele ed è la prima volta che posto su questo Forum.Vengo dal mondo del Soft (mondo nel quale voglio rimanere ) però credo che per diventare un rider bisogna conoscere tutte le facce della medaglia compreso l'Hard.
Non ho alcuna esperienza con l'hard e come dicevo vorrei imparare (non l'Extreme Carving) almeno a fare qualche discesa in modo decente,per questo ho pensato di prendere una tavola hard e cercare di apprendere qualcosa.
Pertanto vi chiedo un po di supporto morale/tecnico.
Al momento ho trovato in rete una F2 Speedster 158 cm con attacchi F2 Race Titanium,(considerando che di soft ho una 155) potrebbe andar bene? (Peso 70 kg e sono alto circa 1.74/6).
Grazie anticipatamente a tutti!
mi chiamo Michele ed è la prima volta che posto su questo Forum.Vengo dal mondo del Soft (mondo nel quale voglio rimanere ) però credo che per diventare un rider bisogna conoscere tutte le facce della medaglia compreso l'Hard.
Non ho alcuna esperienza con l'hard e come dicevo vorrei imparare (non l'Extreme Carving) almeno a fare qualche discesa in modo decente,per questo ho pensato di prendere una tavola hard e cercare di apprendere qualcosa.
Pertanto vi chiedo un po di supporto morale/tecnico.
Al momento ho trovato in rete una F2 Speedster 158 cm con attacchi F2 Race Titanium,(considerando che di soft ho una 155) potrebbe andar bene? (Peso 70 kg e sono alto circa 1.74/6).
Grazie anticipatamente a tutti!
Re: Consigli Iniziali
ciao, se vuoi la mia personale esperienza, posso dirti che se sei bravo ad andare in soft, bravo nel senso che conosci la tecnica della conduzione e nn di discesa controruotato e spatolato con il 90% di quelli che vanno in soft con passi ridicoli e tavole mini per intenderci, puoi benissimo prendere una tavola piu prestazionale, alla fine vedrai che l unica differenza che noterai , ma dopo la prima ora nn la noterai piu, sono la nuova postura dei piedi unidirezionali. cmq l abitudine si fa presto a prenderla.
se nn sei in grado di andare in soft con una buona tecnica allora le cose cambiano.
con la tavola hard è tutto amplificato e reattivo e il controlamina è dietro l angolo, nn hai possibilita di errore come col soft.
poi naturalmente maestro, per curvare con l hard ci vuole tecnica , la tavola hard fai fatica a farla girare spatolando e dando il classico colpo di piede come ti accadeva con il soft dove monti attacchi e scarponi morbidi.
quin di a te la scelta e l autocritica sulle tue possibilita oggettive.
questo il mio parere naturalmente.
agli altri la parola
se nn sei in grado di andare in soft con una buona tecnica allora le cose cambiano.
con la tavola hard è tutto amplificato e reattivo e il controlamina è dietro l angolo, nn hai possibilita di errore come col soft.
poi naturalmente maestro, per curvare con l hard ci vuole tecnica , la tavola hard fai fatica a farla girare spatolando e dando il classico colpo di piede come ti accadeva con il soft dove monti attacchi e scarponi morbidi.
quin di a te la scelta e l autocritica sulle tue possibilita oggettive.
questo il mio parere naturalmente.
agli altri la parola
Grazie Pavlen,
con le autocritiche non sono il massimo ,prendere qualcosa di più performante al momento mi fa gola ma economicamente non posso,considera che quella F2 compresa di attacchi e boot la prendo per molto meno di 200 €.
Quindi dici che va bene come altezza e come tavola per iniziare?
I controlamina (stramaledetti) quanto li odio!!!!Ne ho presi eh,e spero di non prenderne più,ammetto che un po mi spaventano ho preso le migliori cartelle per colpa delle controlamine.
con le autocritiche non sono il massimo ,prendere qualcosa di più performante al momento mi fa gola ma economicamente non posso,considera che quella F2 compresa di attacchi e boot la prendo per molto meno di 200 €.
Quindi dici che va bene come altezza e come tavola per iniziare?
I controlamina (stramaledetti) quanto li odio!!!!Ne ho presi eh,e spero di non prenderne più,ammetto che un po mi spaventano ho preso le migliori cartelle per colpa delle controlamine.
le tavole hard nn vanno prese in base all altezza ma a seconda dell uso e del peso di chi ci sta sopra.
io lascerei stare quella roba tipo gts etc..andrei direttamente su una tavola da slalom facile per iniziare che svincola bene e che ti permette di usare attacchi con angoli piu umani.
escluderei le varie silberpfeil di f2, anche se sono facili da usare, e andrei direttamente su tavole tipo f2 sl da 163 che le trovi usate a pochi euro e sono tavole molto facili da usare.
ho detto f2 xche si trovano a prezzi bassi, poi sta a te a seconda del budget cosa prendere.
se vuoi degli attacchi per 30e ti mollo i miei burton, per iniziare vanno bene, però nn prendere una tavola tipo gts che dopo 2 volte che la usi la rivendi a nessuno e ti rimane sul groppone.
fidati....
io lascerei stare quella roba tipo gts etc..andrei direttamente su una tavola da slalom facile per iniziare che svincola bene e che ti permette di usare attacchi con angoli piu umani.
escluderei le varie silberpfeil di f2, anche se sono facili da usare, e andrei direttamente su tavole tipo f2 sl da 163 che le trovi usate a pochi euro e sono tavole molto facili da usare.
ho detto f2 xche si trovano a prezzi bassi, poi sta a te a seconda del budget cosa prendere.
se vuoi degli attacchi per 30e ti mollo i miei burton, per iniziare vanno bene, però nn prendere una tavola tipo gts che dopo 2 volte che la usi la rivendi a nessuno e ti rimane sul groppone.
fidati....
La speedster tra quali rientra?pavlen wrote:escluderei le varie silberpfeil di f2, anche se sono facili da usare, e andrei direttamente su tavole tipo f2 sl da 163 che le trovi usate a pochi euro e sono tavole molto facili da usare.
Sembra strano ma on-line non trovo F2 sl
Grazie mille per le risposte pavlen!
F2 speedster sl o rs
Alla larga e una gts
Quindi da lasciar perdere .
Nello specifico cosa mi consigli (modello della F2) vedo tutte speedster online
Nello specifico cosa mi consigli (modello della F2) vedo tutte speedster online
Big,big,big pavlen domani lo contatto.
A te ti devo una gran Birra .
Grazie ancora!!!
Poi ti aggiorno mediante Topic!
A te ti devo una gran Birra .
Grazie ancora!!!
Poi ti aggiorno mediante Topic!
Io la lascerei dove sta, è un modello superato.
Le tavole le trovi su ebay tedesco ebay.de e austriaco ebay.at , più su quello tedesco.
http://www.ebay.de/itm/F2-SPEEDSTAR-Equ ... 5400839e22
http://www.ebay.at/itm/F2-Silberpfeil-V ... 5d48f7cb0f
Le tavole le trovi su ebay tedesco ebay.de e austriaco ebay.at , più su quello tedesco.
http://www.ebay.de/itm/F2-SPEEDSTAR-Equ ... 5400839e22
http://www.ebay.at/itm/F2-Silberpfeil-V ... 5d48f7cb0f
www.carvers.it