sono un nuovo iscritto ma purtroppo non posso ancora dire di essere uno dei vostri. Sono anni che vi cerco e ammiro in giro per le piste, ma nonostante questo non avevo ancora trovato il coraggio di fare il grande salto, anche se è proprio dai salti che voglio scappare

Quest’anno mi sono deciso quantomeno di iniziare. Le cose che avrei da chiedere sono infinite ma cercherò di essere il più selettivo possibile. Scusate se alcune domande sembreranno molto banali, ma sono un completo profano.
Vado con i soft da diversi anni e pur non essendo un maestro (anzi), riesco ormai a muovermi con buona fluidità; ricerco sempre e comunque la conduzione, salti e altre di queste cose proprio non mi interessano. Ho iniziato a guardarmi intorno e ho trovato qui da voi l’unico strumento dover poter iniziare a studiare un po’ di teoria e qualche consiglio, ma avrei da chiedervi alcune cose:
Dovendo iniziare da zero su hard e aspirando all’EC, ritenete che qualunque attrezzatura faccia al caso mio (per partire) o sarebbe meglio procedere fin dall’inizio con tavole specifiche, tipo Swoard? Consigliereste di procedere subito con l’acquisto o affidarsi, all’inizio, al noleggio? Questo perché vorrei prima capire se sono portato per questo tipo di tecnica prima di procedere con l’acquisto di una tavola. Nel caso conoscereste dei posti nei pressi di Modena dove noleggiare?
Questo tipo di tavole si prestano comunque ad un utilizzo diciamo “generico”? Voglio dire, non puntando a fare gare di Slalom o Gigante, queste tavole mi permetterebbero di surfare anche con tecniche (hard) più tradizionali?
Conoscete una località con una buona scuola dove spendere qualche ora per iniziare? Immagino che il passaggio da Soft ad Hard non sia particolarmente facile, giusto? Il salto è così drammatico o qualche ora da solo può essere comunque di aiuto per imparare i fondamentali senza il rischio di acquisire una tecnica sbagliata?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte a queste domande un pò sconfusionate

Spero di potermi aggiungere presto a voi...non solo su un forum.
Un saluto a tutti