info sulla kessler gs 171
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- dobermannnn
- Rank 5
Re: info sulla kessler gs 171
Se sei come me col liftone dietro ti troverai da dio, ho provato varie volte a toglierlo e poi lho sempre rimesso mi fa troppo comodo, le curve le giro lo stesso pero mi da tanta piu comodità averlo su. Hai un pelo piu facile a fare le back e un pelo meno a fare le front ma è solo abitudine se ti abitui, saprai che nelle front dovrai fare quel po di rotazione in piu per compensare.
Per la pellicola anchio l'anno scorso sulle prime tavole nuove volevo metterla ma alla fine un giorno ti infila uno sciatore un giorno ti passano sopra in coda, quando ti passano con la lamina sopra non cè pellicola che tenga, per dirti la mia sg usata prima volta venerdi, la mia ragazza che era la sua prima volta in tavola la tenevo su per le braccia e scendavamo a tavola parallele, mi ha giusto sfiorato e voilà via un pezzettino al top, pellicola o no avrebbe fatto uguale, poi se ci fai caso la nostra versione è liscia solo sulla coda tutto il resto cia delle piccole stellline in rilievo molto belle che pero con una pellicola sopra verrebbe uno schifo mi sa.
Per la pellicola anchio l'anno scorso sulle prime tavole nuove volevo metterla ma alla fine un giorno ti infila uno sciatore un giorno ti passano sopra in coda, quando ti passano con la lamina sopra non cè pellicola che tenga, per dirti la mia sg usata prima volta venerdi, la mia ragazza che era la sua prima volta in tavola la tenevo su per le braccia e scendavamo a tavola parallele, mi ha giusto sfiorato e voilà via un pezzettino al top, pellicola o no avrebbe fatto uguale, poi se ci fai caso la nostra versione è liscia solo sulla coda tutto il resto cia delle piccole stellline in rilievo molto belle che pero con una pellicola sopra verrebbe uno schifo mi sa.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- JacoXspeed
- Rank 5
Ma che piastra è la rabalz? O quella nuova a carrello di raba?
- dobermannnn
- Rank 5
penso intenda questa http://www.snowboardbinding.it/?p=55 bloccata su boccole posteriori e libera di scivolare su quelle anteriori, idem alla mia della kessler http://www.kessler-swiss.com/en-US/prod ... ndingPlate
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- dobermannnn
- Rank 5
guardavo sto video, alla fine son tutte uguali, anche la sg a carrello fa la stessa cosa della vist, il posteriore è bloccato mentre l'anteriore scivola avanti e indietro con il flex, cambia solo penso che una vist alla lunga ti segna il top della tavola mentre una a carrello no
altra piccola differenza sta volta a favore delle vist, sono un pelo piu larghe, tipo la mia la si puo regolare in 3 posizioni di larghezza potendola quindi mettere a filo della lamina mentre la sg è fisso, e ha qualche centimetro dal bordo quindi forse in teoria spinge meno sulla lamina, come se normalmente mettessimo senza piastra gli angoli non a filo ma piu alti
pero da 300/400 eur ad arrivare a 1k preferisco i segni sulla tavola
altra piccola differenza sta volta a favore delle vist, sono un pelo piu larghe, tipo la mia la si puo regolare in 3 posizioni di larghezza potendola quindi mettere a filo della lamina mentre la sg è fisso, e ha qualche centimetro dal bordo quindi forse in teoria spinge meno sulla lamina, come se normalmente mettessimo senza piastra gli angoli non a filo ma piu alti

F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- JacoXspeed
- Rank 5
Un po come paragonare delle pushrod a delle sospensioni tradizionali.....dobermannnn wrote:guardavo sto video, alla fine son tutte uguali, anche la sg a carrello fa la stessa cosa della vist, il posteriore è bloccato mentre l'anteriore scivola avanti e indietro con il flex, cambia solo penso che una vist alla lunga ti segna il top della tavola mentre una a carrello no

fosse solo quella la differenza.....
- dobermannnn
- Rank 5
sisi erano le mie considerazioni soggettive venendo solo esteticamente le due e senza provarne nessuna per ora, poi sicuramente il divario di costo sara dovuto anche a qualcosaltro, pero mi ha stupito che il pincipio è lo stesso, prima io invece pensavo che quella tipo sg avessero proprio sotto una sorta di ammortizzatori con pistoncini vari invece è molto piu semplice di quel che pensavo almeno come meccanismo
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- dobermannnn
- Rank 5
ma quanto è brutto avere una sg bella fiammante con sopra piastra fiammante e non poter andare manco domani perche fa brutto ???? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- dobermannnn
- Rank 5
Provata piastra oggi, impressioni ? Me fa caga, se potevo lasciarla da qualche parte senza che me la rubassero l'avrei tolta già a pranzo, sarà che non son buono, il flex era quasi nullo, quello torsionale idem, magari sono troppo leggero anche pero almeno per me zero benefici solo 2 chili da portare in giro che in seggiovia li senti, molto meglio senza, piu maneggevole e con stessa tenuta, senza piastra fai meno il figo in coda pero guadagni in pista, penso che sia solo per gli atleti o gente che ha fatto gare per anni.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
bocciata o rimandata?
ma la presa di lamina com era?
reattività?
ma la presa di lamina com era?
reattività?
Re: info sulla piastra
@ dobermannnn
hi hi hi
stessa opinione ....
reattività cattiva a causa del peso !
hi hi hi
stessa opinione ....
reattività cattiva a causa del peso !
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
- dobermannnn
- Rank 5
Tenuta si ma già con una sg nuda ne hai da vendere di tenuta, quando la infili se non hai posizione sbagliata non ti parte mai, quindi piastra o no cambia na sega. Reattività bah, se intendi velocità nel cambio lamina lo trovato uguale, lho sentito il cambiamento molto piu da f2 che era piu larga a sg che era piu stretta, se intendi effetto molla, immagina di schiacciare una molla durissima, non la schiacci e quindi non senti il ritorno, sentivo effetto molla molto piu con sg nuda. Unica nota positiva che mi pare assorbisse di piu le parti disconnesse della pista. Penso che una tavola sia fatta per andare in un certo modo, mettendogli una piastra la modifichi e una sg è gia bellissima cosi. Cmq il problema principale per me è il flex molto piu duro, se non alterasse il flex non sarebbe manco male... magari quelle rialzate cambiano perche fan meno attrito ma mi dicono che invece è uguale buhhh
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
dobermannnn wrote:Tenuta si ma già con una sg nuda ne hai da vendere di tenuta, quando la infili se non hai posizione sbagliata non ti parte mai, quindi piastra o no cambia na sega. Reattività bah, se intendi velocità nel cambio lamina lo trovato uguale, lho sentito il cambiamento molto piu da f2 che era piu larga a sg che era piu stretta, se intendi effetto molla, immagina di schiacciare una molla durissima, non la schiacci e quindi non senti il ritorno, sentivo effetto molla molto piu con sg nuda. Unica nota positiva che mi pare assorbisse di piu le parti disconnesse della pista. Penso che una tavola sia fatta per andare in un certo modo, mettendogli una piastra la modifichi e una sg è gia bellissima cosi. Cmq il problema principale per me è il flex molto piu duro, se non alterasse il flex non sarebbe manco male... magari quelle rialzate cambiano perche fan meno attrito ma mi dicono che invece è uguale buhhh
forse da il meglio di se sopratutto in presenza di ghiaccio , forse e dico forse in quanto la piastra la vado a provare la prox settimana, da il suo meglio in presenza di neve dura, forse con la neve che c e adesso nn è il massimo.
la scorsa settimana sono andato su al cimone e dopo due ore ho messo ai piedi il soft x quanto morbida era la neve
- dobermannnn
- Rank 5
oggi era una delle volte con neve piu dura di tutte, in cima era compatta, ottima, in fondo era a lastroni di ghiaccio e li pure con piastra non mi teneva di piu del solito. CMq devo considerare anche una cosa, di solito giro con 47,5 o 48 di stance la piastra labbiamo montata a 49 cm puo darsi abbia fatto cosi fatica a fletterla anche per quello.
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
- dobermannnn
- Rank 5
P.S. giornata ventosa, quindi hanno chiuso cervinia e tutta la megamandria di cervinia è venuta a pila... era come a santostefano ... se fossi andato in settimana come al solito avrei potuto fare molte piu prove con vari setup ma con la gente che c'era già bello se non ma preso nessuno. QUanto pesi te pavlen ?
F2 Speedster rs 178 2012
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
SG ProTeam175 2011
Kessler 162
Sg ProTeam 185
BlackPearl 171
1,72 x 73 kg stance 47, cmq mi ha detto un ragazzo che gareggia di nn esgerare con il lift nel tacco e peso sul posteriore, appen si carica troppo l anteriore si perde il controllo, cio è quello che mi hanno detto.
ripeto la prox settimana provo personalmente.
ripeto la prox settimana provo personalmente.