F2 Tamburini per Vintage Boarder

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

jax
Rank 5
Rank 5

Re: F2 Tamburini per Vintage Boarder

Post by jax » Tuesday 14 February 2012, 22:08

http://www.subito.it/sport/snowboard-ha ... 854124.htm

http://www.subito.it/sport/snowboard-bu ... 625235.htm

http://www.ebay.de/itm/BURTON-SPEED-Rac ... 500wt_1202 max 150 euro

una valida gigante la hai già , la FP 172 quindi una da speciale è il giusto complemento al momento queste tre mi sembrano abbastanza valide come rapporto qualità prezzo.
Di dove sei?
www.carvers.it

heilow
Rank 5
Rank 5

Post by heilow » Tuesday 14 February 2012, 22:46

trp7 wrote:heilow mi dispiace romperti le uova nel paniere ma la serie "MV Agusta" è sostanzialmente un'operazione di marketing fatta per spillare soldi.
il titanal di cui parli è solo il TCS, cioè quella X che vedi nella zona degli attacchi mentre su una WC è un foglio che ricopre l'intera tavola. inoltre non è stata la prima volta che f2 ha usato per la sp il TCS titanal al posto del carbonio.
tra la serie mv e la normale di quell'anno sono uguali l'anima in legno e la soletta. il rinforzo è fibra di vetro per tutte e due, con degli inserti in carbonio a V per la serie "speciale"
sono tutte cose già presenti nelle sl e RS degli anni prima, vendute al prezzo di 600€ contro i 900€ della sp mv... quei 300€ in più come li giustifichiamo?
Non ti preoccupare figurati :)) non mi rompi certo le uova nel paniere, io ho solo cercato di dare il mio contributo in base alle notizie che avevo, evidentemente hai informazioni più approfondite delle mie e ti ringrazio di avercele fornite :), ma dove sta il problema scusa?
Nel post il nostro amico chiede se una F2 Tamburini può andare bene per vintage boarder, credo che 299 euro siano un prezzo più che accettabile (per una persona che cerca ovviamente una tavola con quelle caratteristiche e vuole rimanere in quel range di spesa), avendo una TT custom full titanal e avendo provato la Silberpfeill Tamburini ho avvertito anche io una “sostanziale” differenza fra le due, ma tutto sommato ritengo la Tamburini divertente e “migliore” di quella standard che ho avuto anni prima, questo è il sunto del mio pensiero.
Ribadisco che semplicemente ho cercato di dare un consiglio sulla base delle mia modesta esperienza in materia ;)...
Concordo con te che pagarla 900 euro sarebbero uno sproposito ma qui si tratta di pagarla 299 euro NUOVA!!! non mi sembra una pazzia ;)
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Wednesday 15 February 2012, 1:07

Grazie a tutti per i msg di risposta, per i consigli e per le dritte .
Sapevo che la comunity era di grandi appassionati ....spero di condividere con voi una bella giornata di neve e curve perfette.
Ciao Francesco

Per jax ....vivo a brescia
....coming soon

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 15 February 2012, 8:09

Allora dovresti organizzarti con i ragazzi di lizzola kallo biont e k8 mi pare
www.carvers.it

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Wednesday 15 February 2012, 15:24

heilow wrote:
trp7 wrote:heilow mi dispiace romperti le uova nel paniere ma la serie "MV Agusta" è sostanzialmente un'operazione di marketing fatta per spillare soldi.
il titanal di cui parli è solo il TCS, cioè quella X che vedi nella zona degli attacchi mentre su una WC è un foglio che ricopre l'intera tavola. inoltre non è stata la prima volta che f2 ha usato per la sp il TCS titanal al posto del carbonio.
tra la serie mv e la normale di quell'anno sono uguali l'anima in legno e la soletta. il rinforzo è fibra di vetro per tutte e due, con degli inserti in carbonio a V per la serie "speciale"
sono tutte cose già presenti nelle sl e RS degli anni prima, vendute al prezzo di 600€ contro i 900€ della sp mv... quei 300€ in più come li giustifichiamo?
Non ti preoccupare figurati :)) non mi rompi certo le uova nel paniere, io ho solo cercato di dare il mio contributo in base alle notizie che avevo, evidentemente hai informazioni più approfondite delle mie e ti ringrazio di avercele fornite :), ma dove sta il problema scusa?
Nel post il nostro amico chiede se una F2 Tamburini può andare bene per vintage boarder, credo che 299 euro siano un prezzo più che accettabile (per una persona che cerca ovviamente una tavola con quelle caratteristiche e vuole rimanere in quel range di spesa), avendo una TT custom full titanal e avendo provato la Silberpfeill Tamburini ho avvertito anche io una “sostanziale” differenza fra le due, ma tutto sommato ritengo la Tamburini divertente e “migliore” di quella standard che ho avuto anni prima, questo è il sunto del mio pensiero.
Ribadisco che semplicemente ho cercato di dare un consiglio sulla base delle mia modesta esperienza in materia ;)...
Concordo con te che pagarla 900 euro sarebbero uno sproposito ma qui si tratta di pagarla 299 euro NUOVA!!! non mi sembra una pazzia ;)
avete fatto bene a prenderla a 299€ se vi piace non lo metto in dubbio! :)
visto che vi piace la silberpfeil vi consiglio di provare la nuova serie, normale o carbon (meglio). da affezionato di questa tavola quale sono ho presa una sp carbon 168 dell'anno scorso e i miglioramenti con la serie vecchia sono netti! rimane sempre lei, una tavola da carving ma migliorata in tutto. da provare! :wink:

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Wednesday 15 February 2012, 22:37

Ciao ragazzi ....
per trp7.....effettivamente il prezzo mi sembrava allettante e ieri notte l'ho ordinata. Giusta la tua osservazione 1000€ forse non li vale neanche incartata con la seta.....ma 300 mi sembra un prezzo onesto per una tavola con effettivi contenuti tecnologici (al di là della serigrafia che ti posso garantire è l'ultima cosa che mi interessa ....lo sai che con l'età le prostettive cambiano... :lol2: :lol2: :lol2: )
Heilow ha centrato l'obiettivo con pochi soldi ..tavola buona , nuova e spero non eccessivamente difficile. Le dimensioni ricalcano la mia FP che per altro è 180S quindi comunque strettina. Spero non sia troppo rigida e "sbacchettona".
per jax .....ho scritto al forum nella speranza di leggere la tua recensione sulla Tamburini.....ahahahah sei troppo forte .... analitico e preciso come uno svizzero :clap2: :clap2: :clap2: ...uno veramente malato.Complimenti.
Alla fine ho preso questa tavola più per il cuore che per la ragione ....... quando scendevo in "carbona" vedere accanto alle mie vecchie compagne di tante carvate un "buzzicone" wide (Burton Royale66) nuovo di fiamma mi facceva sostanzialmente incazzare :wall: :wall: :wall: .
Step 2° accetto consigli per blinding.....step-in o tradizionali....??? Modelli ???
Ciao a tutti
....coming soon

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 16 February 2012, 11:21

F2 Titanium , sulla carta fantastici, in mano dei cessi, ai piedi forse i migliori, facilmente reperibili nuovi e usati , anche i ricambi facilmente reperibili http://www.carversparadise.com/ o comunque nei negozi che tengono l' hard. Circa 200 euro nuovi
Burton Race sulla carta fantastici, i mano fantastici , ai piedi fantastici con quel flex che non guasta, facilmente reperibili nuovi e usati , anche i ricambi facilmente reperibili su http://www.carvecompany.com/index.php?id=home difficile trovare qualcosa in giro leggerissimi da preferire le ultime versioni dove la guarnizione di gomma è tra attacco e tavola. 250 euro nuovi
Proflex Freecarve su ebay.de sulla carta dei bidoni , i mano plasticosi , ai piedi buoni con quel flex che non guasta. 50 euro su ebay.de
PHK( ex Phiokka) Fatti al CNC belli e solidi ma non li ho mai provati http://phksnow.com/index.html senti loro per i prezzi
19.94 Fatti al CNC belli e solidi ma non li ho mai provati http://www.snowboardbinding.it/ senti loro per i prezzi
Bomber uno spettacolo anche per il portafoglio http://www.hangloose.com/index.php?page ... ie&cat=373 http://www.bomberonline.com/ unico difetto le leve in alluminio possono rovinare gli scarponi.
E qui scatta la bottiglia di botticino. :D
www.carvers.it

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Thursday 16 February 2012, 18:00

Grande Jax...........il Botticino era già arrivato a meta dei Burton......direi che ti sei meritato almeno un Rochedone della Cà dei Frati.... :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Poi sei eccezionale ....sempre preciso è "malato" di snow.......ahahahahah.
Approvo su tutta la linea ......domanda.... c'è grande differenza tra i Carve Rs e i Titanium??
E se recupero i Race da una delle FP...??? Forse si e vero una tavola nuova merita dei ferri nuovi ma sono sempre stato convinto che tra un attacco e l'altro ( di un certo livello ovvio) la differenza non fosse poi così abissale. Leggerezza e robustezza......sono convinto che i Variplate del PJ sono ancora estremamente funzionali e prestazionali nonostante i quasi vent'anni...!!! Sbaglio...???
....coming soon

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 16 February 2012, 19:20

I carve rs hanno la base di plastica i titanium di acciaio trinciato, si hai letto bene sono di acciaio non di titanio.
Se hai i burton race vanno benissimo trovi disco centrale 4x4 è uguale a quello dei soft metti tra tavola ed attacchi una guarnizione fatta con una camera d aria regoli punta e tacco più o meno allo stesso numero in modo da avere lo scarpone centrato si devono chiudere senza sforzo con una mano sola le viti non devono sporgere sotto controlla prima di montare la scritta inside deve essere tra i piedi

http://www.bomberonline.com/VBulletin/s ... Be-worried
www.carvers.it

Josh
Rank 3
Rank 3

Post by Josh » Friday 17 February 2012, 8:28

Grazie Jax ......incomincio ad essere pesantemente debitore..... :lol2: :lol2:
Per via di acciaio, titanio e super minchiate dichiarate dalle case conosco bene l'argomento.....sono metallurgista e di professione vendo acciaio..!!! :badgrin: :badgrin:
....coming soon

Arnaud
Administrator
Administrator

Post by Arnaud » Friday 17 February 2012, 8:55

La base di F2 Race Titanium non è fatta di acciaio ma mi sembra una lega di aluminio cromato. Ne ho tagliato un pezzo sui miei, e appena tolto lo strato di cromo il metallo è molto morbido. Si lima facilmente.
Penso che Titanium si refere al Titanal : http://it.wikipedia.org/wiki/Titanal (non c'è un grammo di titanio :lol: ). Solo marketing ....
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 17 February 2012, 10:17

Mi pare che Biont, ma posso sbagliarmi su chi fosse stato, li abbia analizzati con uno spettrometro e il risultato è stato acciaio cromato ci dovrebbe essere il post da qualche parte sul forum se ho tempo dopo lo cerco.
www.carvers.it

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Friday 17 February 2012, 10:24

Ecco i risultati dell'analisi:

Zinco 67%
Rame 15%
Tungsteno 11%
Nichel 2%
Altro 5%