Aiutooo non so come scegliere la tavola sono troppo pesante
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
Re: Aiutooo non so come scegliere la tavola sono troppo pesa
No un momento, le pieghe estreme con la sl non le fai, e onestamente nemmeno con le rs recenti se parliamo di pieghe estreme concatenate. Non parliamo di cose che non si conoscono.
Se ti interessa l'extreemecarving e quello che ne consegue, scordati una sl ma indirizzati su una gigante larga con raggio almeno 12mt, per cominciare. Ma io andrei direttamente su una swoard 175h od xh se è quello che ti interessa.
Se ti interessa l'extreemecarving e quello che ne consegue, scordati una sl ma indirizzati su una gigante larga con raggio almeno 12mt, per cominciare. Ma io andrei direttamente su una swoard 175h od xh se è quello che ti interessa.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Capisco che per fare pieghe estreme come dici tu serve una tavola di conseguenza e con raggi ampissimi,
ma ho anche letto su molti post che alla base deve esserci una tecnica molto valida che a me manca!!
Quindi spero che con la 163 di migliorare la tecnica prima di tutto per poi poter fare il passo avanti con il carving con tavole adeguate!!
Sto sbagliando nel ragionamento??
Dite che dovrei buttarmi subito nel carving??
ma ho anche letto su molti post che alla base deve esserci una tecnica molto valida che a me manca!!
Quindi spero che con la 163 di migliorare la tecnica prima di tutto per poi poter fare il passo avanti con il carving con tavole adeguate!!
Ale , mi permetto di dissentire, le pieghe estreme le fai eccome
http://www.viddler.com/explore/HardBooter/videos/3/
magari a velocità più bassa, forse non fai EC perfettamente ma la Swoard più piccola è 161
https://www.extremecarving.com/swoard/board.html
poi i raggi e tutto il resto lo sappiamo, ma su una neve buona si fanno eccome.
Magari non su neve ghiacciata.
magari a velocità più bassa, forse non fai EC perfettamente ma la Swoard più piccola è 161
www.carvers.it
- QuattroAnte
- Rank 5
ma non diciamo eresie, con una sl le pieghe streme non le fai, se non un front ogni tanto per far lo splendido. non sono di certo io che dice che serve una swoard per fare ec, visto che ho sempre sostenuto anche i factory prime, ma non esageriamo.jax wrote:Ale , mi permetto di dissentire, le pieghe estreme le fai eccome
poi jax, se permetti, non avendo nemmeno mai provato a fare ec, il tuo parere non mi sembra inattacabile, anche postando un video di "pieghe estreme" dove al 90% delle volte non stanno in conduzione ma slidano.
E la swoard 161 è per pesi piuma o donne, non di certo per uno di 98kg, anche se mi pare di capire che per te il range di peso consigliato conta poco.
Edit: ah, tu intendevi che con una sl si possono fare le piege:
magari non concatenate
magari non sul ripido
magari non sul ghiacciato
magari piu lente
magari solo su neve buona.
praticamente non fai EC.
Swoard 168H
Swoard 168H
- QuattroAnte
- Rank 5
il fatto è molto semplice: le pieghe estreme come le chiami tu, oppure l'extremecarving, si mette in pratica attraverso la tecnica push pull e rotation che è praticamnete l'opposto della tecnica classica che si insegna con lo snowboard. ergo, iniziare con la classica ed una sl non ti faciliterà con l'extremecarving.Sampey86 wrote:Capisco che per fare pieghe estreme come dici tu serve una tavola di conseguenza e con raggi ampissimi,
ma ho anche letto su molti post che alla base deve esserci una tecnica molto valida che ha me manca!!
quindi, se è quest'ultimo che ti interessa praticare, il fatto di iniziare con una tavola diversa come caratteristiche è solo fumo negli occhi.
é inutile cercare i video dove personaggi piu o meno bravi provano a fare EC con assi da stiro, anche perche sulla rete si trova tutto ed il contrario di tutto. E poi soprattutto non vedo perche se mi interessasse una tecnica, non dovrei prendere un attrezzo adeguato, ma complicarmi la vita con qualcosa di inadatto.
Swoard 168H
Swoard 168H
- QuattroAnte
- Rank 5
poi oh, dagli sciatori a spazzanece si denota facilmente che quello dove girano il video è un muro molto impegnativo 

Swoard 168H
Swoard 168H
Quindi tu a prescindere dal mio livello mi consigli di prendere una tavola tipo swoard 175 h e non arrivarci per step!
Domanda fanno i corsi per l' ec??
Perché a questo punto mi tocca tornare a scuola!!

Domanda fanno i corsi per l' ec??
Perché a questo punto mi tocca tornare a scuola!!

- QuattroAnte
- Rank 5
Se vuoi fare EC, si, ti consiglio di prendere subito una swoard. Ma prima ti direi di provarla ad uno dei raduni organizzati e seguire le lezioni.
Diventare un fenomeno in tecnica classica non ti porta ad essere un fenomeno in ec.
Diventare un fenomeno in tecnica classica non ti porta ad essere un fenomeno in ec.
Swoard 168H
Swoard 168H
Come no, infatti in coppa del mondo con le slalom 160 non le fanno le pieghe.
Poi l' EC è un altra cosa di cui non parlo perché non lo pratico , fare EC prevede la tavola in piena conduzione e sfiorare la neve, mi pare da qualche parte ci siano le foto o un video delle tracce lasciate da fivat o rillet sulla neve dopo una piega e sono 4 righe, non un campo arato come spesso mi capita di vedere.
Quind posso immaginare che per fare una cosa del genere sia giusto usare una tavola adatta.
Ora sono in campagna ed ho una connessione ridicola quando torno a Roma le trovo.

Poi l' EC è un altra cosa di cui non parlo perché non lo pratico , fare EC prevede la tavola in piena conduzione e sfiorare la neve, mi pare da qualche parte ci siano le foto o un video delle tracce lasciate da fivat o rillet sulla neve dopo una piega e sono 4 righe, non un campo arato come spesso mi capita di vedere.
Quind posso immaginare che per fare una cosa del genere sia giusto usare una tavola adatta.
Ora sono in campagna ed ho una connessione ridicola quando torno a Roma le trovo.
www.carvers.it
- QuattroAnte
- Rank 5
Ah le pieghe estreme per te sono quelle di coppa del mondo???? Scusa, io intendevo che fpssero quelle dell'extremecarving, ma forse le nostre sono piu che estreme allora.
So bene come va fivat, anche perche io l'ho visto dal vero e non in video, e conosco le tracce che lasciano lui, arnaud, alex, ben, maxdelay etc... Si parla dei migliori. Io per ora faccio l'aratro, puo essere.
So bene come va fivat, anche perche io l'ho visto dal vero e non in video, e conosco le tracce che lasciano lui, arnaud, alex, ben, maxdelay etc... Si parla dei migliori. Io per ora faccio l'aratro, puo essere.
Swoard 168H
Swoard 168H
OT Caro Ale non essendo noi mai usciti insieme come faccio a perlre dele tue traccie, cosa che comunque non farei mai in maniera negativa non per semplice e certa stima personale ma perché avendo io vissuto in Inghilterra una delle poche cose che ho imparato è che nello Sport con la S maiuscola non importa essere il migliore o il peggiore ma importa divertirsi e stare insieme.
Sopratutto essendo io un sega fiero di esserlo perché comunque mi diverto una cifra.
Ho giocato a rugby con un ex nazionae inglese, tale Peter non so il cognome perché ero troppo giovane per ricordarmelo ora e da lui ho capito cosa essere uno sportivo, passare la palla ad uno che sicuramente verrà travolto invece che correre solitario in meta e "giocare da solo".
Ho parlato al telefono una settimana fa con Sigi Grabner per 45 minuti ed è stato disponibile , cortese e simpatico come da tempo non mi capitava di incontrare qualcuno.
Per me questo è Sport e amare uno Sport non chi striscia o chi ara, non credo sia importante.
Può essere invece importante per chi ha confusione sulla scelta di una tavola capire cosa gli è necessaio e cosa no.
Tornando al topic mi pare evidente che questa sia una piega in coppa del mondo anche se nella fattispecie con una tavola da gigante
e che con la Pureboarding Two lunga al massimo 164 cm le pieghe ce le fanno eccome, magari con uno stile diverso.
Sopratutto essendo io un sega fiero di esserlo perché comunque mi diverto una cifra.
Ho giocato a rugby con un ex nazionae inglese, tale Peter non so il cognome perché ero troppo giovane per ricordarmelo ora e da lui ho capito cosa essere uno sportivo, passare la palla ad uno che sicuramente verrà travolto invece che correre solitario in meta e "giocare da solo".
Ho parlato al telefono una settimana fa con Sigi Grabner per 45 minuti ed è stato disponibile , cortese e simpatico come da tempo non mi capitava di incontrare qualcuno.
Per me questo è Sport e amare uno Sport non chi striscia o chi ara, non credo sia importante.
Può essere invece importante per chi ha confusione sulla scelta di una tavola capire cosa gli è necessaio e cosa no.
Tornando al topic mi pare evidente che questa sia una piega in coppa del mondo anche se nella fattispecie con una tavola da gigante
e che con la Pureboarding Two lunga al massimo 164 cm le pieghe ce le fanno eccome, magari con uno stile diverso.
- Attachments
-
- Benjamin Karl.jpg (121.25 KiB) Viewed 7528 times
www.carvers.it
- QuattroAnte
- Rank 5
non capisco cosa centra quel discorso, in ogni caso, a mio avviso quando si parla di pieghe estreme, si intende questa roba

se l'utente è questo che cerca, si scordi la Sl e si scordi pure le giganti di nuova generazione, se vuole fare le curva concatenate

se l'utente è questo che cerca, si scordi la Sl e si scordi pure le giganti di nuova generazione, se vuole fare le curva concatenate
Swoard 168H
Swoard 168H
C'entra perché mi sembrava di aver capito che ti stessi attaccando e volevo essere chiaro che non lo farei mai .
Con le Pureboarding da 164 queste pieghe le fanno eccome.
Aggiungo se il nostro pescatore chiede
"Vorrei farvi un'altra domanda, ma se invece del modello SL prendessi una RS da 178cm potrei cmq usarla come tavola da slalom,
oppure il mio peso non incide sulle prestazioni della tavola??"
Forse ha ancora un po' di confusione , altrimenti non avrebbe aperto il post,
e sono sicuro, non uso termini tipo secondo me appositamente,
che sia meglio cominciare con una tavola da slalom invece che con una da gigante perché questo rallenterebbe se non fermerebbe proprio l'apprendimento sopratutto non essendo seguito da nessuno.
@Sampey Da quello che so dalle nostre parti non ci sono bravi maestri di hard(finchè Daniel non finisce il corso maestri), quindi può contare solo sull'aiuto di qualcuno incontrato sulle piste.
Se ci organizziamo e ci incontriamo ci sono almeno tre ragazzi in grado di dare ottimi consigli, TRP7( il più tecnico e pulito),Pantans(un misto di tecnica e forza), Mario(potenza e stile con grandi capacità di farti capire le cose in tre parole), poi tanti altri solo per citarne alcuni PabloR6, Remocarving, Hardgass, e RicHard con il quale non ho mai avuto l'occasione di uscire ma a detta di tanti molto bravo.
Con le Pureboarding da 164 queste pieghe le fanno eccome.
Aggiungo se il nostro pescatore chiede
"Vorrei farvi un'altra domanda, ma se invece del modello SL prendessi una RS da 178cm potrei cmq usarla come tavola da slalom,
oppure il mio peso non incide sulle prestazioni della tavola??"
Forse ha ancora un po' di confusione , altrimenti non avrebbe aperto il post,

che sia meglio cominciare con una tavola da slalom invece che con una da gigante perché questo rallenterebbe se non fermerebbe proprio l'apprendimento sopratutto non essendo seguito da nessuno.
@Sampey Da quello che so dalle nostre parti non ci sono bravi maestri di hard(finchè Daniel non finisce il corso maestri), quindi può contare solo sull'aiuto di qualcuno incontrato sulle piste.
Se ci organizziamo e ci incontriamo ci sono almeno tre ragazzi in grado di dare ottimi consigli, TRP7( il più tecnico e pulito),Pantans(un misto di tecnica e forza), Mario(potenza e stile con grandi capacità di farti capire le cose in tre parole), poi tanti altri solo per citarne alcuni PabloR6, Remocarving, Hardgass, e RicHard con il quale non ho mai avuto l'occasione di uscire ma a detta di tanti molto bravo.
- Attachments
-
- Pure Boarding.JPG (20.53 KiB) Viewed 7527 times
www.carvers.it
- QuattroAnte
- Rank 5
Ma comincio a dubitare di saper leggere e scrivere in italiano. Ho letto che si parlava di pieghe estreme, ho dedotto che c'entrasse l'ec, e ho detto che per fare ec si deve scordare una sl e che imparare in classica non lo aiuterà in extremecarving. Mi pare chiaro.
Poi tu mi vieni a dire che le pieghe estreme le fanno anche in coppa del mondo, mi posti la foto di karl, poi passi a pureboarding, dici che sampey ha confusione tirando in mezzo misure e tavole che non ho mai tirato in ballo.
Riprovo: sampey, se vuoi fare extremecarving, ovvero curve concatenate completamente sdraiato sulla neve, ovvero quello che si professa in questo sito, io ti consiglio di prendere una tavola adatta e dedicarti subito ad imparare il push pull & rotation, la tecnica che sta alla base dell'extremecarving. Se invece vuoi fare race, tecnica classica, appoggiare solo la manina per terra, fare curve strette e veloci o imparare a far l'abbacchio, non ascoltarmi.
Piu di cosi non so come scriverlo. Ricordo che siamo su un forum di supporto a swoard, anche se ormai pare che é strano parlare di extremecarving qui.
Poi tu mi vieni a dire che le pieghe estreme le fanno anche in coppa del mondo, mi posti la foto di karl, poi passi a pureboarding, dici che sampey ha confusione tirando in mezzo misure e tavole che non ho mai tirato in ballo.
Riprovo: sampey, se vuoi fare extremecarving, ovvero curve concatenate completamente sdraiato sulla neve, ovvero quello che si professa in questo sito, io ti consiglio di prendere una tavola adatta e dedicarti subito ad imparare il push pull & rotation, la tecnica che sta alla base dell'extremecarving. Se invece vuoi fare race, tecnica classica, appoggiare solo la manina per terra, fare curve strette e veloci o imparare a far l'abbacchio, non ascoltarmi.
Piu di cosi non so come scriverlo. Ricordo che siamo su un forum di supporto a swoard, anche se ormai pare che é strano parlare di extremecarving qui.
Swoard 168H
Swoard 168H
@sampey il maestro c'e e' chiama Marco Malara insegna a Roccaraso ed e' di Reggio Calabria,poi se e' bravo o meno non sta a me giudicare,personalmente ho fatto le selezioni 2volte per maestro non andate a buon fine non per la prova hard naturalmente ma per quella in soft e ti posso garantire che chi le supera e' davvero molto molto preparato..
non esitare se vuoi fare EC solo SWOARD direttamente
non esitare se vuoi fare EC solo SWOARD direttamente
SWOARD PRO2 161M 2154 - 3G 161M 391- DUAL 91- Northwave Old Yellow Boots-F2RT-RC10 Ibrid Tech DGss