quale tavola hard è più indicata per la selezione maestri?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
gio
Rank 3
Rank 3

Post by gio » Tuesday 28 October 2008, 10:18

qualcuno sà darmi questa info... :roll:

remocarving
Rank 5
Rank 5

Post by remocarving » Tuesday 28 October 2008, 11:38

l'anno scorso un mio amico a cervinia l'esame l'ha fatto con una f2 speedster sl 163cm poi nn so' se cambia dal tipo di esame o dal posto in cui si fa ciao :wink:

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Tuesday 28 October 2008, 12:15

Io ho visto la selezione, c'erano tanti con la Silber F2, altri con la Burton, comunque la maggioranza aveva la F2
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 28 October 2008, 12:15

remocarvingg wrote:l'anno scorso un mio amico a cervinia l'esame l'ha fatto con una f2 speedster sl 163cm poi nn so' se cambia dal tipo di esame o dal posto in cui si fa ciao :wink:
Mi sembra sia la tavola piu' utilizzata; "qualitativa nelle caratteristiche ma non estrema, raggio non troppo lungo, maneggevole, di buona tenuta, adatta ad eseguire curve di varie ampiezze in conduzione in modo dimostrativo, sui modelli nuovi meglio evitare le wc e preferire le piu' pastose nel flex. Qualcuno mi risulta utilizzi qualche custom fatta ad hoc, simile nello shape ma larga 22/22.5.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Tuesday 28 October 2008, 14:01

Ciao Gio, se ne era parlato anche qua..

viewtopic.php?t=3859&highlight=selezioni

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

Daniel81
Rank 5
Rank 5

Post by Daniel81 » Tuesday 28 October 2008, 15:21

Nessuno ha qualche video delle selezioni ?
Così, tanto per farsi un'idea...8)
maxdelay wrote:Io ho visto la selezione, c'erano tanti con la Silber F2, altri con la Burton, comunque la maggioranza aveva la F2
x maxdelay: che selezione hai visto ? raccontaci un pò : livello, tecnica, difficoltà ecc...

gio
Rank 3
Rank 3

Post by gio » Tuesday 28 October 2008, 16:54

quindi la tavola ideale è una f2 sl equipe se parliamo di tavle di quest'anno giusto?
secondo voi con la silberpfiel mi vado a complicare la vita?

grazie a tutti siete sempre gentilissimi :oops:

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Tuesday 28 October 2008, 18:57

gio wrote: secondo voi con la silberpfiel mi vado a complicare la vita?
io credo proprio di no, visto che è più facile da portare rispetto ad una SL, (parere personale). :wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 28 October 2008, 20:22

discutendo con un maestro lo scorso anno, che faceva lezione con un TropicalTube che si è fatto fare ad hoc, mi ha detto che alle selezioni con una tavola un pelo più larga ( di conseguenza con angolazioni degli attacchi più basse) si aumentava la maneggevolezza e si accentuavano meglio i movimenti rotazionali "richiesti"...:think:
quindi se è vero che da una zona all'altra le tecniche richieste variano beh... bisogna capire bene cosa pretendono alle selezioni... ehm un maestro freestyle mi ha confessato che con l'hard l'hanno segato 3 volte... non perchè non sapesse andare ma perchè non usava la "tecnica adatta"...
ovviamente parlo per sentito dire, per quel che mi riguarda non penso di passare nemmeno le selezioni di maestro...elementare... :wink:

Saluti
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 28 October 2008, 20:27

RennTiger wrote:discutendo con un maestro lo scorso anno, che faceva lezione con un TropicalTube che si è fatto fare ad hoc, mi ha detto che alle selezioni con una tavola un pelo più larga ( di conseguenza con angolazioni degli attacchi più basse) si aumentava la maneggevolezza e si accentuavano meglio i movimenti rotazionali "richiesti"...:think:
quindi se è vero che da una zona all'altra le tecniche richieste variano beh... bisogna capire bene cosa pretendono alle selezioni... ehm un maestro freestyle mi ha confessato che con l'hard l'hanno segato 3 volte... non perchè non sapesse andare ma perchè non usava la "tecnica adatta"...
ovviamente parlo per sentito dire, per quel che mi riguarda non penso di passare nemmeno le selezioni di maestro...elementare... :wink:

Saluti
Bravo!
Stavo pensando la stessa cosa per quanto riguarda la larghezza della tavola. La SP fa 184mm al centro, la SL 199, quindi ben diverse. La tendenza è verso angoli bassi e tavole larghe ;)
ciò non toglie che se sei bravo una SP la fai "parlare" ;)
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 28 October 2008, 20:36

Pantans wrote:ciò non toglie che se sei bravo una SP la fai "parlare":wink:
hehe parole sante, però... mi sa ke sono pignoli sui movimenti sti esaminatori, è un po' come se boh, uno che gareggia in motoGP andasse a prendere la patente x la moto... ehm... per conoscenze dirette assicuro che se impenni TI BOCCIANO... :lol:
tornando seri, credo che in quelle occasioni sia meglio fare una gran bella figura con una tavola facile piuttosto che una figura discreta con una tavola impegnativa... aggiungo IMHO (xke ho scoperto da poco cosa vuol dire... :wink: )
tornando scemi, se trovo uno che una SP la fa parlare beh... mi spavento!!! :lol:

cia'!
UPZ RC8

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 28 October 2008, 21:12

RennTiger wrote:
Pantans wrote:ciò non toglie che se sei bravo una SP la fai "parlare":wink:
hehe parole sante, però... mi sa ke sono pignoli sui movimenti sti esaminatori, è un po' come se boh, uno che gareggia in motoGP andasse a prendere la patente x la moto... ehm... per conoscenze dirette assicuro che se impenni TI BOCCIANO... :lol:
tornando seri, credo che in quelle occasioni sia meglio fare una gran bella figura con una tavola facile piuttosto che una figura discreta con una tavola impegnativa... aggiungo IMHO (xke ho scoperto da poco cosa vuol dire... :wink: )
tornando scemi, se trovo uno che una SP la fa parlare beh... mi spavento!!! :lol:

cia'!
Io parlavo più che altro di angoli sulla tavola, non tanto di difficoltà intrinseca nel portare la silberpfeil che, per chi ha già una certa esperienza, è più facile della SL, nel senso che chiude di più le curve, accelera meno tra una curva e l'altra. Se hai 43 di piede o più, angoli di 48-55 sulla Sp equivalgono a rischiare di impuntarti in curva :)
P.S. Tocca vedere come sono ste nuove equipe...io il paragone l'ho fatto con il vecchio shape più carve-oriented :wink:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 28 October 2008, 22:15

Pantans wrote:Io parlavo più che altro di angoli sulla tavola, non tanto di difficoltà intrinseca nel portare la silberpfeil
sì sì chiedo venia mi son espresso male, anch'io prima parlavo di angoli, ho scritto "facile" nel senso morbida e di lunghezza e raggio ridotti, insomma manovrabile senza problemi a bassa velocita'... spero di non aver aumentato i dubbi di gio... :wink:
se il confronto riguarda esclusivamente gli angoli su SL o SP beh...
SP 162: Waist 18.0cm
SL 163: Waist 19.9cm

per il resto le parole di H2O mi pare chiariscano gia' tutto cmq... oserei aggiungere... come al solito! :bravo:
UPZ RC8

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 30 October 2008, 14:58

RennTiger wrote:discutendo con un maestro lo scorso anno, che faceva lezione con un TropicalTube che si è fatto fare ad hoc, mi ha detto che alle selezioni con una tavola un pelo più larga ( di conseguenza con angolazioni degli attacchi più basse) si aumentava la maneggevolezza e si accentuavano meglio i movimenti rotazionali "richiesti"...:think:

Saluti
E' proprio quello che ho detto qualche intervento prima "Qualcuno mi risulta utilizzi qualche custom fatta ad hoc, simile nello shape ma larga 22/22.5"; si tratta infatti di Lui Holzinger di Tropical Tube che ha shappato e fatto diverse tavole l'anno scorso per aspiranti maestri. Tavole leggermente piu' larghe per consentire angoli piu' aperti, maneggevoli ma precise in tenuta, con raggio prossimo a 8/9 metri, per agevolare la corretta esecuzione della tecnica.
Oltre che Speedster sl, altra tavola che mi risulta sia utilizzata è la Burton Factory Prime 160/20; ed in Lombardia anche la Blackhole Alpina, tavola facile apparentemente indicata dal produttore per lo scopo.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Locked