mah...visto che alla fine dei conti DOVREBBE essere un forum libero, dirò anche la mia!
la discussione ERA interessante inizialmente soprattutto per il fatto che... leggere di nevetavoleattacchiscarponi e perchè no, piastre, tira su il morale e fa attendere con meno angoscia l'agognata apertura di stagione...
poi, partendo dal presupposto che cmq un superatleta olimpico se scendesse con la tanto osannata porta sotto ai piedi non arriverebbe nemmeno al cancelletto di partenza... io non penso che un Atleta con la A gareggi così tanto x far pubblicita' a questo o a quel prodotto...
da che mondo è mondo per l'Atleta conta il risultato finale... quindi, "le piastre pesano, e non servono a un caXXo?? non le monto..." poi x carita', ci vanno di mezzo anche le sensazioni personali ma... se su un podio mondiale si vedono 3 con la stessa tipologia di attrezzatura, non è che quelli dietro non siano capaci eh? qualcosa deve esserci per forza quando si gioca sui decimi di secondo.
finito il discorso Atleti, tornando a noi (non me ne vogliate...

) passo all'utilizzatore domenicale, "l'uomo in coda agli impianti" diciamo... boh... in quel caso rimane solo e semplicemente il "provare", la sensazione personale la fa da padrona...
Si può parlar per ore di fisica applicata, di filosofia, astrologia... le motivazioni elencate da chi le sviluppa sono valide, non sono campate x aria, poi le migliorie possono essere importanti o solo una "finezza" ma d'altronde sono cose studiate e derivate da e per utilizzi agonistici!
poi, se uno tecnicamente è ad alto livello e compra una GS+ piastre, che senso ha pensare "ah tanto è bravo andrebbe bene anche senza"?? oppure, se uno fosse un cane e montasse le piastre si sentirebbe dire "vedi? hai buttato dei soldi, non servono...te l'avevo detto"...
insomma, io per l'utilizzo che faccio della tavola (lontanissimo dall'essere un campione, l'unico rimpianto è...usarla meno del voluto...

) non mi porro' mai il desiderio di montare piastre, rialzi, ecc... cio' non toglie che le discussioni tecniche mi attraggano per...istinto, quindi PERSONALMENTE sarei interessato alla continuazione "tecnica" della discussione... e visto certe "presenze illustri" apparse saltuariamente su questo Server... è aspettarsi troppo immaginare qualche commento da chi le ha magari studiate sul campo??
dal tempo che ho impiegato a rileggere tutto ho capito d'aver scritto anche troppo, mmm... vabbè, cmq ci si vede domani sulle piste e ne parliamo (seeeee magari...

)
saluti!