Come funzionano le piastre?

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Post Reply
pokkis
Rank 5
Rank 5

Post by pokkis » Friday 10 September 2010, 10:01

Emi
i will bring my Excalibur with plate installed to Zinal, so you can test it, if you have interest to test :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 10 September 2010, 10:18

pokkis wrote:Emi
i will bring my Excalibur with plate installed to Zinal, so you can test it, if you have interest to test :wink:
I'll be happy to test it......without prejudice ( sta parola me la so' inventata adesso )

Thanks pokkis........you are always so kind.....not as me

:wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 10 September 2010, 11:24

emi wrote: .... Anzi chiederei ai moderatori di fare in modo che in questa discussione sia impedito la modifica dei propri post da parte degli stessi autori......

cosi tanto per lasciare una memoria storica......delle proprie minchiate

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
I moderatori stanno decidendo se chiudere la discussione lasciando SOLO i tuoi messaggi come memoria storica delle t.. minchiate :lol: :lol: :lol:
Fai il bravo che in realtà il topic è interessante, mi sa che mi stai diventando un po' spavaldo da quando hai estratto quel fotogramma "in backside" del video girato sul piano del presena :)
Fermo restando che per l'ec è meglio non avere spessori sotto l'attacco rimane il fatto che su pendenze estreme è necessario che la tavola mantenga una curvatura omogenea e attualmente, con l'attacco montato direttamente sulla tavola, questo non è possibile...vedo 2 soluzioni: un attacco con una superfice piccolissima (ma ne soffrono le boccole) oppure una piastra!
Le regole attuali per fare EC vietano le piastre, anche perchè l'EC è una tecnica che necessità di molta sensibilità studiata per limitare la pressione sulla tavola (non a caso si usa un setup piatto e morbidissimo ) ma è anche vero che questo limitare la pressione diventa sempre più difficile su piste molto impegnative come ad esempio la 37.... non a caso Arnaud l'anno scorso mi ha fatto una "testa tanta" perchè sulla 37 sentiva una differenza abissale tra f2 e phiokka. Infatti questi ultimi hanno una superfice d'appoggio minore e alterano meno la curvatura della tavola.... quindi ben venga che qualcuno si sia messo a studiare una soluzione per far si che quando la tavola fletta faccia un arco e non 3 spezzate :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 10 September 2010, 12:34

Alex wrote:
emi wrote: .... Anzi chiederei ai moderatori di fare in modo che in questa discussione sia impedito la modifica dei propri post da parte degli stessi autori......

I moderatori stanno decidendo se chiudere la discussione lasciando SOLO i tuoi messaggi come memoria storica delle t.. minchiate :lol: :lol: :lol:
Fai il bravo che in realtà il topic è interessante, mi sa che mi stai diventando un po' spavaldo da quando hai estratto quel fotogramma "in backside" del video girato sul piano del presena :)
Si è vero ......sto godendo come un maiale con questo avatar........

Perchè .... sulla 37 di La Thuile ti ricordi per caso che non riuscissi a fare lo stesso identico back ????
Vorresti dire forse che riesco a farli solo sul piano ?????

Peccato non avere avuto anche un mio video dell'ultimo giorno sulla 37 di la Thuile........
Mi ci sarei masturbato fino alla pensione....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La storia mi dara' ragione........ :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci risentiamo tra qualche anno per vedere chi sparava le minchiate.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E nessuno si affretti per pararsi il culo a dire ...........che se spariranno non è detto che non fossero valide...... per qualche fantasioso motivo...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 10 September 2010, 12:55

emi wrote:Si è proprio vero.......

Se io sto con i piedi sopra una barra di qualsiasi materiale lunga 5 metri la pressione sulla barra nel punto dove sono io è uguale alla pressione 4 metri dopo di me .......perchè

"la pressione è uguale alla forza diviso la superficie su cui la si applica".....
No, ma con le dovute approssimazioni è naturalmente distribuita in modo più uniforme rispetto al poggiare in terra e non su una barra lunga 5 metri, se questa barra non è di burro ma di materiale sufficientemente rigido.
E, questo, in virtù della legge citata.
Poi, lo si può negare, ma... esattamente come si può negare anche l'evidenza.
:)
emi wrote: e quelli che vincono le gare le vincono perchè hanno le piastre .....non perchè sono i piu forti atleti del momento....e qualunque atrezzo gli dai sotto i piedi (anche una Funky 155 del 1985 ) vincerebbero in ogni caso.....
Certo, però non hanno nessuna Factory Prime o Funky o altro ma, guarda caso, le stesse tavole.
Tutto marketing.
E Kessler ha comprato tutti i rider più forti.
E nessun altro competitor è riuscito a sborsare più soldi per comprarsene almeno uno (non dico tutti ma... uno), di questi rider forti.
Insomma... tante coincidenze. Strane coincidenze.
Mi sembra più facile credere che forse, anche la tavola, qualche merito ce l'ha, ma... in democrazia, ognuno è liberissimo di credere possibili/probabile ciò che lo convincem, dunque... vanno bene tutte le teorie. Almeno ci si confronta.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 10 September 2010, 13:00

Concordo con chi chiede di bloccare le modifiche di questa discussione, così non non accadrà più quello che accadde con un topic che ricordo
(
viewtopic.php?t=7800
)
in cui l'autore cancellò tutto quello che aveva scritto ed a cui altre persone, per amore di confronto, avevano risposto. :)

Cmq... pensavo che... basta quotare quello a cui si risponde e... voilà.. rimane scritto per sempre.
_RicHard

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Friday 10 September 2010, 13:00

emi wrote:
Alex wrote:

Si è vero ......sto godendo come un maiale con questo avatar........

Perchè .... sulla 37 di La Thuile ti ricordi per caso che non riuscissi a fare lo stesso identico back ????
Vorresti dire forse che riesco a farli solo sul piano ?????

Peccato non avere avuto anche un mio video dell'ultimo giorno sulla 37 di la Thuile........
Mi ci sarei masturbato fino alla pensione....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La storia mi dara' ragione........ :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci risentiamo tra qualche anno per vedere chi sparava le minchiate.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E nessuno si affretti per pararsi il culo a dire ...........che se sono sparite non è detto che non fossero valide...... per qualche fantasioso motivo...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
è evidente che sei migliorato molto... una volta facevi il backside a 2 mani e dicevi che era giusto così perchè la versione emi era migliore... ci sono gigabyte sul forum riguardo a questo ... ora che hai imparato a tenere il braccino nella posizone corretta cosa mi dici? Forse bastava dire al tempo: si sbaglio mi impegnerò per correggere il mio errore? Eccoti la storia!!!

Sulla 37 scendevi per primo per non farti fare il video :) ma comunque nel punto più pendente il backside ti andava via sempre in skidding, tanto che ti suggerivo di uscire dal front in risalita e distendere il back solo nella prima fase per poi anticipare il piegamento ed assorbire la pressione sulla lamina in uscita dal back...ovviamente mi dicevi che la versione emi era migliore anche se poi andavi in skidding, ma non ti preoccupare erano pochissimi quelli che rimanevano in conduzione nel punto più tosto... per imparare l'EC ci vuole tempo e TANTA, TANTISSIMA UMILTA' :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 10 September 2010, 13:01

Kallo wrote: guarda Richard, è che gli atleti sono dei fottuti modaioli
il giorno che si dimenticano a casa la kessler piastrata e lo skiman gli presta un factory prime del 1999 saranno cazzi per tutti ... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
_RicHard

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Friday 10 September 2010, 13:04

emi wrote: Comunque mi darete atto che SE spariranno per sempre.....non potra' essere che ....... perchè sono state ritenute proprio INUTILI

Perchè se un innovazione è cosi' utile ......non sparisce dopo un po'....ma rimane.

Giusto ??????
No. Un'innovazione rimane finchè non si scopre qualcosa di migliore.
Sarebbe da sciocchi, rimanere ancorati ad una scelta superata solo perchè si vuole dimostrare che, quando la si è creata, ci si credeva.
Se arriverà qualcosa di migliore delle piastre, sarà UN BENE che spariranno, altrimenti... sarebbe solo un difendere la propria idea anche se obsoleta.
_RicHard

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 10 September 2010, 13:08

Alex wrote:
emi wrote:
Alex wrote: è evidente che sei migliorato molto... una volta facevi il backside a 2 mani e dicevi che era giusto così perchè la versione emi era migliore... ci sono gigabyte sul forum riguardo a questo ... ora che hai imparato a tenere il braccino nella posizone corretta cosa mi dici? Forse bastava dire al tempo: si sbaglio mi impegnerò per correggere il mio errore? Eccoti la storia!!!
Non è vero non ho mai detto che la mia versione a due mani era migliore .... ho detto che in quel momento preferivo fare ed imparare prima quella...... stai dicendo il falso ...se ci sono questi Gigabyte che dici fammeli vedere ......non ti inventare nulla....
comunque le ho imparate tutte e due senza problemi nel momento che ho pianificato e voluto.......capisco che ti possa dar fastidio ..dato che tu ci hai impiegato diversi anni

Sulla 37 scendevi per primo per non farti fare il video :) ma comunque nel punto più pendente il backside ti andava via sempre in skidding,

Questa è fantastica....scendevo per primo per NON FARMI FARE IL VIDEO ........si è vero io non mi espongo ...sto sempre nascosto per non farmi vedere.......... nel punto piu pendente mi andava sempre via il back.........bellina anche questa meno male che c'era altra gente insieme a noi e non solo tu....cosi' potranno valutare quello che stai dicendo...... sono contento di essere riuscito a farti sputare il veleno che avevi in corpo......nei mie confronti..../color]

tanto che ti suggerivo di uscire dal front in risalita e distendere il back solo nella prima fase per poi anticipare il piegamento ed assorbire la pressione sulla lamina in uscita dal back...ovviamente mi dicevi che la versione emi era migliore anche se poi andavi in skidding,

COMPLETAMENTE FALSO ti stai INVENTANDO mie affermazioni mai dette ..io ti avevo detto che preferivo scendere senza risalire per non perdere velocita'.........CHE PREFERIVO......non che il mio modo di farlo è migliore del tuo.......tu invece non hai mai preso un solo skidding vero ????vuoi vedere allora che anche tu perdevi SEMPRE il back in skidding ?????

:wink:
]

BENE ... dalle tue velate battutine me l'immaginavo che stavi rosicando non so per quale motivo.............sono dispiaciuto perchè ho appena scoperto che sei un gran Bugiardo.....ma sono comunque contento di come stai manipolando le mie affermazioni .....

mi stai dando sempre piu stimoli per replicare con i fatti alle persone come te........ e sono questi gli stimoli che a me danno la carica ...

Ci vediamo quest'inverno.........stai bello pronto....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quello che si nasconde SCENDENDO PER PRIMO perchè si vergogna...... di essere ripreso......

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 10 September 2010, 14:40

Ragazzi....direi che anche questa stagione i nostri Alex, Emi, e RicHard sono in grandissimo spolvero. Siamo solo al 10 settembre e le discussioni sono già accesissime!!!!!

Ricordo a tutti che il bello dell'EC a mio avviso è che non è una sfida con gli altri, ma piuttosto con se stessi.

Lo spirito del forum e della disciplina è improntato dunque al migliorarsi ed aiutare gli altri a migliorare.

RISPETTO dunque per quelli che ci hanno insegnato, GRATUITAMENTE per altro, e ci hanno permesso di migliorarci. Non ce lo dimentichiamo. Purtroppo, una volta imparato, a quanto pare, è facile dimenticare.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 10 September 2010, 14:52

Silber wrote:Ragazzi....direi che anche questa stagione i nostri Alex, Emi, e RicHard sono in grandissimo spolvero. Siamo solo al 10 settembre e le discussioni sono già accesissime!!!!!

Ricordo a tutti che il bello dell'EC a mio avviso è che non è una sfida con gli altri, ma piuttosto con se stessi.

Lo spirito del forum e della disciplina è improntato dunque al migliorarsi ed aiutare gli altri a migliorare.

RISPETTO dunque per quelli che ci hanno insegnato, GRATUITAMENTE per altro, e ci hanno permesso di migliorarci. Non ce lo dimentichiamo. Purtroppo, una volta imparato, a quanto pare, è facile dimenticare.
Hai ragione france' ma A me Alex non ha insegnato Nulla .....nè gratuitamente ne' a pagamento...nè lui ne' nessun altro
Devo dire che una volta poverino , ha provato a spiegarmi con una frase piena di cross under e cross over .....ma non ho capito nulla......l'ho ringraziato e gli ho detto di lasciar perdere........... che era fiato sprecato..
Ho preferito fare da solo per l'Ec ... ......questo è noto a tutti dato che non ho mai partecipato a lezioni di Ec ne' di gruppo nè private

è tutta farina del mio sacco ....e ne vado molto orgoglioso......

l'unico che mi ha detto una frase compiuta comprensibile (seppur in veneto) di spiegazione è stato Pietrob.....

E ha dato i suoi frutti.......infatti gli sono molto riconoscente....

se Alex dice che il back del mio avatar io lo faccio solo in piano e che sul ripido in Back io vado SEMPRE in skidding ....io a questo punto ENTRO IN COMPETIZIONE CON LUI.......e mi daro' da fare per andare molto meglio di Lui....pur non avendo Fivat che mi insegna....

Che volete sono fatto cosi'........

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Friday 10 September 2010, 15:09

Emi, il mio era un discorso più ampio, (ogni tanto mi partono questi messaggi di "alta" filosofia.

In particolare mi riferisco a quanti non esitano a comprarsi una copia della Swoard per fare EC, quando se non fosse per Patrice e Jacques nessuno in questo forum starebbe facendo EC. Io compreso. Quindi ho sempre cercato di aiutare Swoard nel tempo, senza mai averne un ritorno.

Altrettanto Alex, come me, ha aiutato moltissime delle persone qua presenti a capire come scendere in EC e non credo che abbia mai lesinato un aiuto quando chiedevi come andavi.

Per definizione l'EC non può essere farina del tuo sacco, xchè senza questo forum non avresti mai neanche visto nessuno andare con questa tecnica, nè in video nè tantomeno dal vivo. Lo stesso Pietrob ha avuto conoscenza di questo sito dal sottoscritto...e di conseguenza Alberto, Michele etc. Quindi...

Comunque sono contento della vivacità della discussione... ;) soprattuto finquando rimane nei confini dell'educazione.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Friday 10 September 2010, 15:10

Avete tutti ragione ma qui si parlava di piastre.
Guardando il video messo da Francesco nel argomento Video Hard , ne ho visti solo 20 minuti ,

in effetti non sono poi così tanti quelli che usano le piastre.
Alcuni hanno dei rialzi e altri proprio niente.
Mi pare ci sia anche uno scriteriato con dei Burton Race .
www.carvers.it

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 10 September 2010, 16:03

Silber wrote:Emi, il mio era un discorso più ampio, (ogni tanto mi partono questi messaggi di "alta" filosofia.

In particolare mi riferisco a quanti non esitano a comprarsi una copia della Swoard per fare EC, quando se non fosse per Patrice e Jacques nessuno in questo forum starebbe facendo EC. Io compreso. Quindi ho sempre cercato di aiutare Swoard nel tempo, senza mai averne un ritorno.

Altrettanto Alex, come me, ha aiutato moltissime delle persone qua presenti a capire come scendere in EC e non credo che abbia mai lesinato un aiuto quando chiedevi come andavi.

Per definizione l'EC non può essere farina del tuo sacco, xchè senza questo forum non avresti mai neanche visto nessuno andare con questa tecnica, nè in video nè tantomeno dal vivo. Lo stesso Pietrob ha avuto conoscenza di questo sito dal sottoscritto...e di conseguenza Alberto, Michele etc. Quindi...

Comunque sono contento della vivacità della discussione... ;) soprattuto finquando rimane nei confini dell'educazione.
Si è ovvio ....Ringrazio Swoard di esistere e di aver inventato questa tecnica che mi fa divertire sempre di piu......e ringrazio anche Alex e Te per esserne i promotori e i diffusori in Italia e per tutti gli sforzi che fate con noi per insegnarcela....
ma quando dico farina del mio sacco è chiaro che mi riferisco solo al fatto di come l'ho imparata.......sono uno sborone .....ma sempre entro certi limiti.....

Ovviamente le affermazioni del capo non mi sono piaciute e le trovo un poco immeritate nei miei confronti.....
dire che il back lo faccio solo sul piano ... che sul ripido vado sempre in skidding.....e che studio strategie per non farmi riprendere in video.... mi pare un po' esagerato.......

Vorra' dire che i miei sforzi da adesso in poi saranno per quanto riguarda l'EC tesi a perfezionare la mia tecnica ......in modo di andare molto meglio di Lui in futuro ..... cosi' da levargli la possibilita' di spararle cosi' grosse....

e'un progetto piuttosto impegnativo .......non è detto che ci riesca molto velocemente.... dato che quest'anno ho deciso di impegnarmi anche con la Tecnica Race..........

ma vediamo.........chissa' che non ci riesca.......perchè mettersi dei limiti ????????

:wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol: :wink: :lol:

Ah Remooooooo preparate con la telecamera che quest'inverno si va a la Thuile.............

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Post Reply