emi wrote:Io a Solden non ci saro' , tutte queste grandi condizioni della pista preparata per i mondiali di cui parla Alex....io c'ero... ma non le ho proprio viste ......
Nonostante non aveva mai nevicato .....la neve era sempre incasinata e a cumuli

se ben ricordo, novembre scorso tu sei arrivato qualche giorno prima del fatidico ponte, anzi sei arrivato proprio in concomitanza delle gare. La neve era dura come il marmo, anzi mi dicesti che era ghiaccio vivo, e molte piste erano riservate a chi doveva disputare lo coppa del mondo... chiaro che quella settimana va evitata.
Successivamente sono arrivato anch'io e, da quel giorno ha iniziato a nevicare e non ha mai smesso fino al "solito" ultimo giorno, per questo c'era la neve a cumuli... ovviamente non si può chiedere ad una località sciistica di controllare anche il tempo!
emi wrote:
Da quello che ho visto io .....Solden ad Ottobre non merita proprio che io ci faccia 1400 KM.........
1400 son tanti per qualsiasi località che non ti possa garantire neve perfetta e sole
Io ci vado dal 2005, ho trovato condizione perfette a novembre del: 2005, 2006,2007
tragiche nel 2008! a maggio invece ho beccato gran nevicate sia nel 2008 che nel 2009!
Quest'anno ha nevicato spesso tutto l'anno, quindi era facile beccare tanta neve ma spesso molle... speriamo che la nuova stagione ci regali la giusta quantità di neve ma soprattutto la giusta qualità
emi wrote:
Pero' certo , vi capisco ......se è da quest'inverno che non snowbardate ....e non avete sport alternativi altrettanto goduriosi.......avete una scimmia cosi esagerata ......che anche quelle condizioni vi possono sembrare accettabili........
Ecco perchè io insisto sempre .........e vi dico di guardarvi intorno...che non c'è solo lo snowboard.......
Fermo restando che il viaggio che hai pianificato sembra una vera libidine, quindi massimo rispetto per la tua scelta. Però non pensare che tutti gli amici di questo forum siano in letargo ad aspettare la nuova stagione. Ad es. Roosevelt gira mezzo mondo esibendosi col surf da onda; H2O respira solo la notte, anzi fa ventilazione, perchè di giorno è sottacqua in apnea! Silber è sempre in vacanza, io ristrutturo casa, ma normalmente mi diletto anch'io col surf, running, nuoto, moto, e chi più ne ha ne metta!
Ma nonostante siamo tutti "quasi" ultra sportivi, per molti di noi non esiste nulla di libidinoso come il carving, e il poter iniziare la stagione già a fine ottobre su una pista considerata tra le più impegnative della coppa del mondo è una cosa al quale non si può rinunciare