Grande Biont!!!!!biont wrote:H2O wrote: Hardbooters fino in fondo.....sempre! anche sulla coda di rondine!

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ma allora non hai capito!emi wrote:Aho'......ma qua sto proprio in forum di Tossici .........
E io che pensavo ce ne fossero solo un paio......
Invece sto circondato.............
Mo' me manca solo che anche H20 CE METTE PURE LUI GLI ATTACCHI HARD..........E POI CHIUDEMO IL CLUB DEI RINCOGLIONITI.........
Anzi no, anche lui è gia' iscritto.........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Silber wrote:Ma...alla fine..perchè usare soft? Un tempo gli scarrponi erano rigidi e scomodi..e si poteva capire, ma ora, specialmente con le nuove modifiche (mollone posteriore):
1) i miei Blax frank sono più comodi dei miei Burton soft
2) gli attacchi pesano meno e soprattutto sporgono meno
3) ci vuole meno tempo a chiuderli e non ci sono molle che si congelano nei ganci
4) il controllo è superiore
Quindi?
Si, si ci vediamo allora a Zinal.....ma occhio che c'è anche mia moglie!emi wrote:Allora sta in campana........io sono cintura marrone di Ju Jitsu.....Silber wrote:EMI...prima di fare snowboard ero appassionato di mannaia ed arti marziali....
Venerdi appena ti incontro... ti faro' la mia mossa proibita.....
A Pietro invece.........tanti bacetti !!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
meno male che a me tocca il jujistsu!!!!!!!emi wrote:Allora sta in campana........io sono cintura marrone di Ju Jitsu.....Silber wrote:EMI...prima di fare snowboard ero appassionato di mannaia ed arti marziali....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si, si, si Emi...conosciamo i Flow e li ho anche utilizzati per due stagioni sull' F2 Eliminator ltd 168, li ho anche straprovati su tavole diverse, comprese tavole hard tipo Burton factory prime per capirne quanto potessero essere "rigidi" performanti e trasmissivi....e non li ho trovati nemmeno così "comodi" in fuoripista:emi wrote:Mai sentito parlare dei Flow ?Silber wrote:Ma...alla fine..perchè usare soft? Un tempo gli scarrponi erano rigidi e scomodi..e si poteva capire, ma ora, specialmente con le nuove modifiche (mollone posteriore):
3) ci vuole meno tempo a chiuderli e non ci sono molle che si congelano nei ganci
Quindi?
Niente tric e tracche ......abbassi lo spoiler posteriore.....infili la punta ....lo risollevi........FINITO !!!!!
Se non li avessero inventati tanti anni fa avrei sicuramente abbandonato anche io il soft........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No, no, anch'io ho un passato "combattivo" ... mica per niente ho il setto nasale rotto!!!Silber wrote:meno male che a me tocca il jujistsu!!!!!!!emi wrote:Allora sta in campana........io sono cintura marrone di Ju Jitsu.....Silber wrote:EMI...prima di fare snowboard ero appassionato di mannaia ed arti marziali....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok .........H2O wrote:emi wrote:Mai sentito parlare dei Flow ?Silber wrote:Ma...alla fine..perchè usare soft? Un tempo gli scarrponi erano rigidi e scomodi..e si poteva capire, ma ora, specialmente con le nuove modifiche (mollone posteriore):
Quindi?
Niente tric e tracche ......abbassi lo spoiler posteriore.....infili la punta ....lo risollevi........FINITO !!!!!
Se non li avessero inventati tanti anni fa avrei sicuramente abbandonato anche io il soft........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- pesanti (nettamente di piu' rispetto a soft tipo Burton C60/Mission o Ride spx, anche se i modelli nuovi dell'anno scorso e quest'anno sono stati alleggeriti);
Ci sono vari modelli piu o meno leggeri......e tu mi vorresti dire che su una tavola senti la differenza di +o- 100g di un attacco ?
- in neve alta l'attacco si riempie di neve e rende laboriosa/scomoda la calzata (piu' agevole con un soft tradizionale, inoltre per chiudere bene la leva posteriore - in zone di neve alta o poco stabili - devi stare in posizione di tavola/lamina "neutra", a differenza di un tradizionale attacco soft dove puoi "puntarti" in back
Non sono d'accordo , ti devi puntare in front........chiudilo tu col tric e trac il tradizionale attacco soft in neve molto alta.....
- sul duro - per come sono fatti non consentono una buona tenuta del tallone, lo spoiler lavora bene se poco inclinato e l'aumento di inclinazione crea eccessivo schiacciamento/spostamento dello scarpone in avanti con eccessive pressioni della cuffia sul collo del piede....quindi pur essendo attacchi anche rigidi, alla fine risultano meno trasmissivi.
I tratti sul duro in itinerari fuori pista dovrebbero essere minimi....., in fuori pista ci vado quando so che ha appena fatto il powder......non quando è tanto che non nevica e so che c'è solo ghiaccio......e se penso che ci possa essere anche il ghiaccio la coda di rondine non dovrei nemmeno usarla....
La coda di rondine con l'attacco hard è una mostruosità che non avrei mai pensato potesse essere partorita da qualche mente......
Ci vediamo a Zinal!!! .... così finalmente ci conosciamo!
![]()
![]()
-
L'ho visto solo ora: grandioso!biont wrote:qui alcuni video,
http://www.bazsnowrace.it/Sito/Filmati.html
tavola soft e attacchi rigidi..