Ohpsnotrub wrote:Salve a tutti.
Scusa codighel ma si tratta di Mauro Corona e non di Fabrizio Corona.
Ecco il personaggio: http://www.dispersoneiboschi.it/
Consigliato per una buona lettura.
Di nuovo un saluto a tutti.
Super Snowboarders ?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Re: Super Snowboarders ?
KESSLER 180
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
KESSLER 171
APEX PLATES
VIRUS Berserker Zylon 185
F2 race titanium-TD2
-Northwave 950
Come si diceva prima, la tecnica pura è un concetto abbastanza discutibile. Se vuoi far pali, Georg sicuramente è un bravo istruttore. Se ti vuoi stendere a terra meglio pagare Patrice nelle rare occasioni in cui fa lezione...o vedere/ascoltare Alex gratis.
E' chiaro che se vuoi imparare una tecnica avanzata aiuta sicuramente imparare quella basic... o, come nelle arti marziali, è molte più facile imparare uno stile quando sei già bravo in un altro, perchè molti concetti di base sono in comune.
E' chiaro che se vuoi imparare una tecnica avanzata aiuta sicuramente imparare quella basic... o, come nelle arti marziali, è molte più facile imparare uno stile quando sei già bravo in un altro, perchè molti concetti di base sono in comune.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Scusami, ma hai toccato un tasto a me molto caro su cui ho sbattuto la testa e mi permetto di non essere d'accordo sul paragone...Silber wrote:come nelle arti marziali, è molte più facile imparare uno stile quando sei già bravo in un altro, perchè molti concetti di base sono in comune.
Come nello snowboard, nelle arti marziali DIPENDE dalle tecniche e dai princìpi.
Alcuni sono assolutamente inconciliabili ed è assai meglio non aver fatto nulla piuttosto che aver studiato qualcosa a fondo e poi passare a qualcos'altro che lo stravolge.
Se hai fatto quell'esempio, voglio credere che è un campo che ti appassiona e quindi posso provare a fare l'esempio di chi ha studiato/praticato magari lo stile di Kung-fu "Tang Lang" e passa poi, ad esempio, a studiare/praticare il "Wing-Tsun"...
Forse un paragone che può reggere è quello dell'imparare le lingue: solitamente, chi ne conosce due-tre ha un'elasticità che gli consente di impararne altre molto più in fretta...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Non ho detto che il fatto che si provenga da un'altra arte marziale non abbia alcuni lati negativi (ad esempio "abitudini" incompatibili come tu dici) . Ho detto che è + facile per chi già pratica un'arte impararne un'altra rispetto a chi inizia da zero.RicHard wrote:Scusami, ma hai toccato un tasto a me molto caro su cui ho sbattuto la testa e mi permetto di non essere d'accordo sul paragone...Silber wrote:come nelle arti marziali, è molte più facile imparare uno stile quando sei già bravo in un altro, perchè molti concetti di base sono in comune.![]()
Come nello snowboard, nelle arti marziali DIPENDE dalle tecniche e dai princìpi.
Alcuni sono assolutamente inconciliabili ed è assai meglio non aver fatto nulla piuttosto che aver studiato qualcosa a fondo e poi passare a qualcos'altro che lo stravolge.
Se hai fatto quell'esempio, voglio credere che è un campo che ti appassiona e quindi posso provare a fare l'esempio di chi ha studiato/praticato magari lo stile di Kung-fu "Tang Lang" e passa poi, ad esempio, a studiare/praticare il "Wing-Tsun"...
Forse un paragone che può reggere è quello dell'imparare le lingue: solitamente, chi ne conosce due-tre ha un'elasticità che gli consente di impararne altre molto più in fretta...
Per la cronaca anche io sono stato allievo di Cuciuffo un tempo e mi sono allenato con Emin..(se sai chi è..) in alcuni suoi stage a NY
Anche se ormai l'unica arte che pratico è solo quella della "Lamina Che Carva" qualcosina nella mia vita ho visto..
Comunque fa piacere ritrovare qualche praticante di arti marziali anche su questo forum..
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Beh, ripeto... dipende. Io ho fatto una fatica bestiale, per togliere certe rigidità che il tang lang ti inculcava assorbendo i totalmente differenti principi del WT.Silber wrote: Non ho detto che il fatto che si provenga da un'altra arte marziale non abbia alcuni lati negativi (ad esempio "abitudini" incompatibili come tu dici) . Ho detto che è + facile per chi già pratica un'arte impararne un'altra rispetto a chi inizia da zero.
Vagamente...Silber wrote: Per la cronaca anche io sono stato allievo di Cuciuffo un tempo e mi sono allenato con Emin..(se sai chi è..)
AZZ! Mica micio micio bau bau!!! Io ho solo visto i suoi video...Silber wrote: in alcuni suoi stage a NY![]()
Wow! Che "percorsino"!Silber wrote: finalmente ritrovare qualcuno con cui allenarmi nel ramo WT di Emin.
Qualcosina... qualcosina...Silber wrote: Comunque fa piacere ritrovare qualche praticante di arti marziali anche su questo forum..
Ora ho sospeso anche io ("mollato" mi sembra troppo brutto, come termine!
Ma... diciamo che mi sono impegnato per qualche annetto nelle due discipline... rimanendo innamorato del WT.
Cordiali chi-sao... ehm... volevo dire... saluti!
_RicHard
E io allora.......che sono stato allievo di Cacioppo ?????Silber wrote:Per la cronaca anche io sono stato allievo di Cuciuffo un tempo e mi sono allenato con Emi..
Chissa' come me la dovrei menare allora........
Pero' Silber non mi ricordo che ci allenavamo insieme ..........
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
ma come Emi, non ti ricordi quando insieme abbiamo ideato il Pup Ma Cip (lo "stile delle poppe ballanti che ipnotizzano")?:chinese: eppure mi sembra che ancora lo pratichi... 
Io ed Alberto dobbiamo assolutamente conoscere Emi .
siamo disposti ad offrirgli una cinquina o financo una tombola all'agriturismo di Misurina. E' una proposta seria. Si deve però presentare
con la versione in HD del suo avatar. E' gradita la presenza di Silber, Papanz ed Alex, al quale spediremo il disco con i clip i prossimi giorni.
un saluto a tutti e speriamo di vederci a Soelden a novembre.
siamo disposti ad offrirgli una cinquina o financo una tombola all'agriturismo di Misurina. E' una proposta seria. Si deve però presentare
con la versione in HD del suo avatar. E' gradita la presenza di Silber, Papanz ed Alex, al quale spediremo il disco con i clip i prossimi giorni.
un saluto a tutti e speriamo di vederci a Soelden a novembre.
pietro