Glacier Camp..2 giorni di snowboard HARD & SOFT estivo!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 9 July 2009, 16:26

Silber wrote:e poi con la 168 si fanno pure dei bei numeri in fresca..! questo è l'anno della consacrazione...
:think: Azz :think: volete dire allora che quest'anno mi dovro' acquistare una rossa 168 S?
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

cavallo pazzo
Rank 5
Rank 5

Post by cavallo pazzo » Thursday 9 July 2009, 20:56

Luca wrote:report on... su www.gsteam.biz
:bravo: :bravo: :bravo: mitico luca :silly: :silly: :silly: ( io e biont abbiamo i nostri potenti mezzi di comunicazione)... 8O 8O 8O :mrgreen:

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Thursday 9 July 2009, 21:12

cavallo pazzo wrote:
Luca wrote:report on... su www.gsteam.biz
:bravo: :bravo: :bravo: mitico luca :silly: :silly: :silly: ( io e biont abbiamo i nostri potenti mezzi di comunicazione)... 8O 8O 8O :mrgreen:
:clap: :clap: :clap: :clap3: :bravo:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Luca
Rank 4
Rank 4

Post by Luca » Monday 13 July 2009, 13:08

on line report tavole Apex

http://www.gsteam.biz/snowboard-news/26 ... avole-apex

chi volesse aggiungere, modificare ecc ecc mi faccia un fischio

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Monday 13 July 2009, 16:44

Grande. Bei report.

Posso chiedere un chiarimento tecnico?
Leggo: "cercavo di portarmi in avanti col peso per prendere più spigolo"
In che modo, si prende più spigolo portandosi avanti? Non capisco cosa di intenda.

Poi: "mi partiva subito la coda, quasi avesse parecchio taper."
Secondo me, se di sposta il peso avanti, si alleggerisce inevitabilmente la coda che, per forza di cose, non avendo più pressione, parte (alla minima rotazione, se non si è perfettamente allineati).

"La Apex mi ha dato l'idea di averne troppo, al punto che se non si è centrati col peso sulla tavola, si rischia di perdere la coda,"
Credo accada con ogni tavola... La parte più alleggerita, ha minor tenuta...

"o se portando indietro il peso per mantenere la coda si alleggerisce il davanti andando a perdere direzionalità!"
Anche questo non l'ho capito: che si intende per "perdere direzionalità"?
Grazie un saluto.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

Luca
Rank 4
Rank 4

Post by Luca » Monday 13 July 2009, 17:45

... penso che chi ha scritto il report di quelle sensazioni possa risponderti meglio di me... penso sia biont... se leggi c'è scritto il nome del rider.. per cui puoi chiedere nello specifico a lui le sensazioni :)

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 13 July 2009, 17:55

:think: sarebbe interessante conoscere le misure dettagliate di queste tavole, anche per meglio interpretare i commenti dei tester :D
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Monday 13 July 2009, 19:49

Ciao Ric!
Premetto che il report è stato scritto per Luca, se sapevo che lo pubblicava sicuramente non l'avrei scritto di fretta lasciando una marea di errori :D , inoltre è incompleto (vi è un taglia e incolla) e molte parti non si capiscono.

Io questa tavola proprio non l'ho capita! Si ok, sono una schiappa a livello di tecnica, ma quello che voglio far intendere è che non c'è stato mai un feeling come tra la mia RS e la TT di Luca appena messe ai piedi!
RicHard wrote: Leggo: "cercavo di portarmi in avanti col peso per prendere più spigolo"
In che modo, si prende più spigolo portandosi avanti? Non capisco cosa di intenda.

Poi: "mi partiva subito la coda, quasi avesse parecchio taper."
Secondo me, se di sposta il peso avanti, si alleggerisce inevitabilmente la coda che, per forza di cose, non avendo più pressione, parte (alla minima rotazione, se non si è perfettamente allineati).

"La Apex mi ha dato l'idea di averne troppo, al punto che se non si è centrati col peso sulla tavola, si rischia di perdere la coda,"
Credo accada con ogni tavola... La parte più alleggerita, ha minor tenuta...

"o se portando indietro il peso per mantenere la coda si alleggerisce il davanti andando a perdere direzionalità!"
Anche questo non l'ho capito: che si intende per "perdere direzionalità"?
Grazie un saluto.
Mi ha dato quasi l'impressione di non trovare un giusto equilibrio sulla tavola! facendo l'esempio della mia RS una volta messa sullo spigolo difficilmente si riesce a svincolarla, mantiene la linea, pur non essendo ben centrati! Il mio "spostare il peso in avanti" non è riferito sulla punta, (parliamo di front) ma entrando dentro la curva, chiudendola (quando ci riesco :mrgreen: ), non so se mi spiego, spesso mi faceva partire la coda, ma forse, come scrive Pantans, sono tavole che vanno portate arretrati o semplicemente sono tavole costruite su indicazioni di atleti.

Un saluto.

:wink:
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

biont
Rank 5
Rank 5

Post by biont » Monday 13 July 2009, 19:51

H2O wrote::think: sarebbe interessante conoscere le misure dettagliate di queste tavole, anche per meglio interpretare i commenti dei tester :D
Ciao Pietro!

qui trovi le misure! (poche) :D

http://www.apex-snowboards.com/
Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 14 July 2009, 9:33

Scusate... ritiro il post... ho sbagliato ad inviarlo... sorry!
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 14 July 2009, 9:41

biont wrote:
H2O wrote::think: sarebbe interessante conoscere le misure dettagliate di queste tavole, anche per meglio interpretare i commenti dei tester :D
Ciao Pietro!

qui trovi le misure! (poche) :D

http://www.apex-snowboards.com/
Si, le avevo già viste queste....ma intendevo misure piu' significative :rules: , es.anche punta/centro/coda, posizionamento degli inserti/set-back dei vari modelli, per capirne lo shape, visto che nei test si parla di:
- "cercavo di portarmi in avanti col peso per prendere più spigolo" .... sembrerebbe allora al contrario di quanto detto sotto...ma il tipo di punta non lo direbbe...le tavole hanno rocker in punta?
- "mi partiva subito la coda, quasi avesse parecchio taper." ....e quanto era il set-back?
- "La Apex mi ha dato l'idea di averne troppo, al punto che se non si è centrati col peso sulla tavola, si rischia di perdere la coda," .... se hai troppo/tanto taper....quanto set-back hanno gli inserti?....il posizionamento "poco centrato" è dato dagli inserti o da un errore di posizionamento peso del rider?....o meglio, era un problema di shape della tavola?
- "o se portando indietro il peso per mantenere la coda si alleggerisce il davanti andando a perdere direzionalità!" ..... è un problema di shape della tavola? troppo rocker associato a poca sciancratura in punta? una tavola race che non ha trazione e rigore direzionale? .... mi sembra strano .... oltretutto su nevi estive .... :think:

Nessun problema comunque, era solo per capire :wall: come sono fatte e come vanno queste tavole di cui non oso minimamente mettere in discussione le loro permormances agonistiche.
Se riusciamo ad organizzare una pizzata milanese ne parliamo davanti ad una birra.
Ciao a tutti. :hello:
Pietro
Pietro

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 14 July 2009, 9:49

biont wrote:lasciando una marea di errori :D , inoltre è incompleto (vi è un taglia e incolla) e molte parti non si capiscono.

Io questa tavola proprio non l'ho capita!
ma quello che voglio far intendere è che non c'è stato mai un feeling come tra la mia RS e la TT di Luca appena messe ai piedi!

Mi ha dato quasi l'impressione di non trovare un giusto equilibrio sulla tavola! facendo l'esempio della mia RS una volta messa sullo spigolo difficilmente si riesce a svincolarla, mantiene la linea, pur non essendo ben centrati! Il mio "spostare il peso in avanti" non è riferito sulla punta, (parliamo di front) ma entrando dentro la curva, chiudendola (quando ci riesco :mrgreen: ), non so se mi spiego, spesso mi faceva partire la coda, ma forse, come scrive Pantans, sono tavole che vanno portate arretrati o semplicemente sono tavole costruite su indicazioni di atleti.

Un saluto.

:wink:
Ok, focalizzato meglio....ho le idee piu' chiare....
Ri Ciao
Pietro
Pietro

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 14 July 2009, 13:56

H2O wrote:[
Se riusciamo ad organizzare una pizzata milanese ne parliamo davanti ad una birra.
Ciao a tutti. :hello:
Pietro
ecco, appunto ... parliamone!!!
The air carver

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Tuesday 14 July 2009, 14:12

H2O wrote:....
Si, le avevo già viste queste....ma intendevo misure piu' significative :rules: , es.anche punta/centro/coda, posizionamento degli inserti/set-back dei vari modelli, per capirne lo shape....
qualcuna la trovi qua :wink:
http://www.bomberonline.com/vbulletin/s ... hp?t=25968&
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Pantans
Rank 5
Rank 5

Post by Pantans » Tuesday 14 July 2009, 14:50

Luca wrote:Un ringrazimanto a tutti i partecipanti del Glacier Camp!!

Come sempre siete dei grandi.. a breve troverete il report della giornata e dei test APEX..

Chiunque abbia testato le tavole ed abbia voglia di descrivere le sensazioni provate può mandare una mail a luca@gsteam.biz i vostri giudizi ci aiuteranno a migiorare il report!!

Grazie ancora a tutti!!
PROPOSTA per un prossimo camp HARD: allenamento tra i pali, tecnica applicata ad un tracciato di gara, magari su piste di diversa pendenza...

secondo me sarebe una bomba ;) :twisted:
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.

Locked