Silber wrote:e poi con la 168 si fanno pure dei bei numeri in fresca..! questo è l'anno della consacrazione...

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Luca wrote:report on... su www.gsteam.biz
cavallo pazzo wrote:Luca wrote:report on... su www.gsteam.biz![]()
![]()
mitico luca
![]()
![]()
( io e biont abbiamo i nostri potenti mezzi di comunicazione)...
![]()
![]()
![]()
Mi ha dato quasi l'impressione di non trovare un giusto equilibrio sulla tavola! facendo l'esempio della mia RS una volta messa sullo spigolo difficilmente si riesce a svincolarla, mantiene la linea, pur non essendo ben centrati! Il mio "spostare il peso in avanti" non è riferito sulla punta, (parliamo di front) ma entrando dentro la curva, chiudendola (quando ci riescoRicHard wrote: Leggo: "cercavo di portarmi in avanti col peso per prendere più spigolo"
In che modo, si prende più spigolo portandosi avanti? Non capisco cosa di intenda.
Poi: "mi partiva subito la coda, quasi avesse parecchio taper."
Secondo me, se di sposta il peso avanti, si alleggerisce inevitabilmente la coda che, per forza di cose, non avendo più pressione, parte (alla minima rotazione, se non si è perfettamente allineati).
"La Apex mi ha dato l'idea di averne troppo, al punto che se non si è centrati col peso sulla tavola, si rischia di perdere la coda,"
Credo accada con ogni tavola... La parte più alleggerita, ha minor tenuta...
"o se portando indietro il peso per mantenere la coda si alleggerisce il davanti andando a perdere direzionalità!"
Anche questo non l'ho capito: che si intende per "perdere direzionalità"?
Grazie un saluto.
Ciao Pietro!H2O wrote:sarebbe interessante conoscere le misure dettagliate di queste tavole, anche per meglio interpretare i commenti dei tester
Si, le avevo già viste queste....ma intendevo misure piu' significativebiont wrote:Ciao Pietro!H2O wrote:sarebbe interessante conoscere le misure dettagliate di queste tavole, anche per meglio interpretare i commenti dei tester
qui trovi le misure! (poche)![]()
http://www.apex-snowboards.com/
Ok, focalizzato meglio....ho le idee piu' chiare....biont wrote:lasciando una marea di errori, inoltre è incompleto (vi è un taglia e incolla) e molte parti non si capiscono.
Io questa tavola proprio non l'ho capita!
ma quello che voglio far intendere è che non c'è stato mai un feeling come tra la mia RS e la TT di Luca appena messe ai piedi!
Mi ha dato quasi l'impressione di non trovare un giusto equilibrio sulla tavola! facendo l'esempio della mia RS una volta messa sullo spigolo difficilmente si riesce a svincolarla, mantiene la linea, pur non essendo ben centrati! Il mio "spostare il peso in avanti" non è riferito sulla punta, (parliamo di front) ma entrando dentro la curva, chiudendola (quando ci riesco), non so se mi spiego, spesso mi faceva partire la coda, ma forse, come scrive Pantans, sono tavole che vanno portate arretrati o semplicemente sono tavole costruite su indicazioni di atleti.
Un saluto.
qualcuna la trovi quaH2O wrote:....
Si, le avevo già viste queste....ma intendevo misure piu' significative, es.anche punta/centro/coda, posizionamento degli inserti/set-back dei vari modelli, per capirne lo shape....
PROPOSTA per un prossimo camp HARD: allenamento tra i pali, tecnica applicata ad un tracciato di gara, magari su piste di diversa pendenza...Luca wrote:Un ringrazimanto a tutti i partecipanti del Glacier Camp!!
Come sempre siete dei grandi.. a breve troverete il report della giornata e dei test APEX..
Chiunque abbia testato le tavole ed abbia voglia di descrivere le sensazioni provate può mandare una mail a luca@gsteam.biz i vostri giudizi ci aiuteranno a migiorare il report!!
Grazie ancora a tutti!!