scarponi comodi
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 2
scarponi comodi
Lo so che molto dipende dal piede, e molto è soggettivo, ma io dovendomi rifare gli scarponi, vorrei orientarmi su qualcosa che non mi uccida come i miei vecchi UPS una vera tortura.
Che mi consigliate voi che calcate le piste molto più assiduamente di me?
Grazie
Mauro
Che mi consigliate voi che calcate le piste molto più assiduamente di me?
Grazie
Mauro
deeluxe track 225 o 325
se no deeluxe Le Mans
solitamente più comodi
qua trovi alcune impressioni su quasi tutti gli scarponi recenti viewtopic.php?t=4829
se no deeluxe Le Mans
solitamente più comodi

qua trovi alcune impressioni su quasi tutti gli scarponi recenti viewtopic.php?t=4829
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Secondo me il tipo di scarpone deve essere scelto in base al piede che uno ha.
Io sto usando i Deeluxe Track325 che mi fanno un male cane perche' ho la pianta del piede larga.
A fine giornata mi ritrovo il collo del piede massacrato.
Uno di questi giorni andro' a provare i Track700 che dovrebbero essere un po' piu' comodi in quel senso.
Inoltre quando si provano gli scarponi in negozio (e quindi non sollevando di forza il tallone come succede in pista)non si riesce a capire se questi tengono il tallone bloccato al loro interno.
Quando ho provato i miei 325, mi sembravano MOLTO comodi sia come calzata che come misure. Poi sulla neve sono iniziati i guai.
Good Luck.
Io sto usando i Deeluxe Track325 che mi fanno un male cane perche' ho la pianta del piede larga.
A fine giornata mi ritrovo il collo del piede massacrato.
Uno di questi giorni andro' a provare i Track700 che dovrebbero essere un po' piu' comodi in quel senso.
Inoltre quando si provano gli scarponi in negozio (e quindi non sollevando di forza il tallone come succede in pista)non si riesce a capire se questi tengono il tallone bloccato al loro interno.
Quando ho provato i miei 325, mi sembravano MOLTO comodi sia come calzata che come misure. Poi sulla neve sono iniziati i guai.
Good Luck.
Prova ad andare da Water Works a via Avezzana, li hanno materiale hard così li puoi provare.
NEW WATERWORKS
VIA G.AVEZZANA 25 • ROMA
TEL. 063217960
Pure da Windsurf Paradise avevano qualcosa.
WINDSURF PARADISE
VIA OSTIENSE 220 • 00146 ROMA
TEL. 06 54224588
mail: wp@windsurfparadise.com • web: www.windsurfparadise.com
Prova anche HOT LINE SURF SHOP
VIA LUNGOTEVERE DEGLI INVENTORI, 46 • ROMA
TEL. 065574215
NEW WATERWORKS
VIA G.AVEZZANA 25 • ROMA
TEL. 063217960
Pure da Windsurf Paradise avevano qualcosa.
WINDSURF PARADISE
VIA OSTIENSE 220 • 00146 ROMA
TEL. 06 54224588
mail: wp@windsurfparadise.com • web: www.windsurfparadise.com
Prova anche HOT LINE SURF SHOP
VIA LUNGOTEVERE DEGLI INVENTORI, 46 • ROMA
TEL. 065574215
www.carvers.it
-
- Rank 2
Credo che a questo punto ti rimanga solo Internet ed Ebay .......matusalemmix wrote:Grazie ragazzi. il problrma quì a Roma è di riuscire a provarli, non hanno nulla in negozio.
Da WP ci sono andato = nulla ora provo a chiamare NEW WATERWORKS
@ Cecco ne ho 50
Anche io ho problemi per la pianta larga , ho sempre usato dei Raichle 225 comodi tipo pantofola.......ma certo il bloccaggio del piede è quello che è...

Ho preso poi dei 325 li ho messi una volta.......ma in pista mi fanno male e ho dovuto ritornare alle vecchie pantofole 225......
Ormai mi sono rassegnato......con il nostro piede dobbiamo usare gli scarponi della gamma ultra bassa .....se non vogliamo avere dolori.....
Io c'ho pure l'alluce valgo con patata........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Non hai provato i T700 per vedere come te li senti?emi wrote: Ho preso poi dei 325 li ho messi una volta.......ma in pista mi fanno male e ho dovuto ritornare alle vecchie pantofole 225......
Ormai mi sono rassegnato......con il nostro piede dobbiamo usare gli scarponi della gamma ultra bassa .....se non vogliamo avere dolori.....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
No .......tutto sommato con i 225 ormai mi trovo bene.....Cecco wrote:Non hai provato i T700 per vedere come te li senti?emi wrote: Ho preso poi dei 325 li ho messi una volta.......ma in pista mi fanno male e ho dovuto ritornare alle vecchie pantofole 225......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi spaventa solo il Cancro della plastica dello scarpone vecchio che INCOMBE SU DI ME!!!!

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Deelux le mans.. Decisamente comodi anche se come dice Emi il bloccaggio è quello che è........
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans

Benvenuto Matusalemminx!
Buone discese - speriamo che arrivi un po' di neve.
(giusto per evitare malintesi: mi sono permeso di scherzare sulla tua eta' perche' io di anni ne ho 59

Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA
Ripeto quello che ho già scritto.
C'è la possibilità di allargare ogni scarpone.
Anch'io avendo un piede da cammello (che si allarga quando viene messo a terra) avevo lo stesso problema e sono andato in negozio a farmi allargare gli scarponi (gli AF700 o Indy) che sono di pietra ma adesso più larghi di prima. Mi fanno sempre un po' male, ma solo a inizio mattinata.
Anch'io avendo un piede da cammello (che si allarga quando viene messo a terra) avevo lo stesso problema e sono andato in negozio a farmi allargare gli scarponi (gli AF700 o Indy) che sono di pietra ma adesso più larghi di prima. Mi fanno sempre un po' male, ma solo a inizio mattinata.
ciao ClaudioClaudio69 wrote:Ripeto quello che ho già scritto.
volendo farsi allargare gli scarponi (solo scafo o anche scarpetta?) non credo si possa andare in un qualsiasi negozio di sci.
A settimosport ad esempio non lo fanno questo lavoro.
Dove sei andato tu sono specializzati in queste pratiche?
La scarpetta secondo me non serve perchè se lo scafo è più largo la scarpetta cede.Cecco wrote:ciao Claudio
volendo farsi allargare gli scarponi (solo scafo o anche scarpetta?) non credo si possa andare in un qualsiasi negozio di sci.
A settimosport ad esempio non lo fanno questo lavoro.
Dove sei andato tu sono specializzati in queste pratiche?
Non so li da te dove potresti andare, qui da me da Intersport ti analizzano il piede con dei calzettoni speciali collegati ad un computer che misurano la pressione del piede all'interno dello scarpone e regolano automaticamente la macchina che va ad allargare lo scarpone. L'allargamento dura all'incirca 12 ore e vi assicuro che dopo lo scarpone sembra un'altro.
http://www.skibootfit.it/Modifica%20Scafi.htm
http://www.prantner.it/it/adattamento-s ... i-sci.html