ciao
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
stai attento perché probabilmente stai leggendo le misure sul gambaletto che copre le misure da 28-30, se leggi sullo scafo (la parte a forma di piede) dovresti leggere 28-28.5 perché solitamente gli scafi deeluxe e raichle coprono 2 taglie e cambia lo spessore della scarpettafungo83 wrote:....al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
e se dovessi provare un 27,5? dovrebbe avere uno scafo del piede piu piccolo!?kurtsk8 wrote:stai attento perché probabilmente stai leggendo le misure sul gambaletto che copre le misure da 28-30, se leggi sullo scafo (la parte a forma di piede) dovresti leggere 28-28.5 perché solitamente gli scafi deeluxe e raichle coprono 2 taglie e cambia lo spessore della scarpettafungo83 wrote:....al momento il dubbio maggiore sta ne fatto che con lo stesso scafo fan diverse misure in tal caso se lo scafo mp28 arriva fino a 30 è ovvio che sia un problema di combinazione scafo scarpetta...
ma come risolverlo????
smara wrote:QUALCUNO DOPO TUTTE STE MODIFICHE è CONTENTO DI QUESTI SCARPONI ??
ciao fungo, ti rispondo qui invece che via pm tanto è uguale e magari può servire ad altri. Ovviamente non c'è modo per allargare o stringere uno scafo, al massimo puoi usare scarpette di diversi spessori. Io personalmente ho venduto il 27 e preso un 28. Effettivamente la scarpetta non è fermissima ma la misura è quella giusta.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
oggi ho controllato per bene i numeri all'interno dello scafo
sulla parte della scarpetta c'è scritto da 28'5 a 30
mentre sul gambaletto c'è scritto da 28 a 30,5
c'è qualcosa che mi convince sempre meno...
esatto il mio piede misura 27 cm e il 27,0 mondopoint è IMPROPONIBILE!!! il 27,5 è usabile ma batto ancora parecchio in punta, il 28,0 è la taglia giusta. mi riferisco sempre ai track 700biont wrote:provato proprio ora, il mio piede misura 26.5 - 27.0..Pantans wrote:Sì è la misura in centimetri. Io ho misurato i miei piedi appoggiandoli al muro. Anch'io ho 28 preciso, infatti il MP 28 calza a pennellofungo83 wrote:
- una domanda: ma la misura mondo nel mio caso 28 sono o non sono i centimetri della lunghezza piede?
ma porto il 43 di scarpa..
a regola dovrei avere un 28mp, non credo proprio riuscirei ad entrare in un 27mp..
Nel caso potesse esserti d'aiuto, considera che i ganci superiori dello scarpone possono essere stretti oltre la misura standard. Infatti i track 700 presentano una predisposizione apposita sui lacci superiori dello scarpone (polpaccio). Si possono infatti spostare le piccole staffe di metallo su cui stringono i ganci.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
come non era perfettamente fermo?stevie812 wrote:ciao fungo, ti rispondo qui invece che via pm tanto è uguale e magari può servire ad altri. Ovviamente non c'è modo per allargare o stringere uno scafo, al massimo puoi usare scarpette di diversi spessori. Io personalmente ho venduto il 27 e preso un 28. Effettivamente la scarpetta non è fermissima ma la misura è quella giusta.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
Il 27,5 ha lo scafo esattamente 1cm più corto del 28, e monta lo stesso del 27,0 cambia solo la scarpetta. Le misure che leggi tu sono quelle riferite al collo che è identico per le misure da 25,0 a 27,5 - da 28,0 a 30,0 se non sbaglio. A mio modo di vedere è questo il grosso limite di questo scarpone, ma posso garantirti che sul 27,0 (che mi era piccolo al punto tale da farmi perdere 4 unghie, non so se rendo....) il piede non era cmq perfettamente fermo. Quindi pensaci bene prima di cambiare, ti assicuro che se è troppo stretto sono davvero dolori!
si si ti ringrazio ma l'avevo notato.Blazer wrote:Nel caso potesse esserti d'aiuto, considera che i ganci superiori dello scarpone possono essere stretti oltre la misura standard. Infatti i track 700 presentano una predisposizione apposita sui lacci superiori dello scarpone (polpaccio). Si possono infatti spostare le piccole staffe di metallo su cui stringono i ganci.fungo83 wrote:eccomi di nuovo..
In tal modo hai la possibilità di stringere di più il gambaletto e rendere più stabile la scarpetta.