Sempre nell'indecisione sulla mia nuova tavola, volevo farmi un'idea più precisa su queste due tavole, ed avere dei pareri esperti da chi di voi le conosce bene e le ha usate.
Siccome spesso ho visto montare attacchi hard anche sulla Eliminator, ed essendo quest'ultima, a detta di alcuni più un hard che un soft, e allo stesso tempo la Silberpfeil una tavola "facile", molto più morbida e meno "incazzata" delle sorelle maggiori, mi sorgono delle perplessità sulle differenze tra queste.
Sapreste dirmi, per un uso freecarve, quali sono gli i vantaggi e gli svantaggi dell'una rispetto all'altra? Vorrei capire quanta differenza c'è tra queste due tavole.
Spero possiate aiutarmi!
Grazie
Freecarve: Silber vs Eli
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Freecarve: Silber vs Eli
F2 Speedster Rs + F2 Race Titanium + Raichle sb325
Re: Freecarve: Silber vs Eli
La eli ormai e' venduta da bluetomato tra le hard...
Occhio che oramai le versioni carbon della silber e della eli sono incazzate piu' delle rs equipe!!! La cosa migliore e' che le provi tramite qualche negoziante o vai/vieni a qualche raduno e provi anche altre tavole. Peraltro se vieni a Zinal la Swoard 168 m potqrebbe essere la giusta risposta alla tua domanda!!
Occhio che oramai le versioni carbon della silber e della eli sono incazzate piu' delle rs equipe!!! La cosa migliore e' che le provi tramite qualche negoziante o vai/vieni a qualche raduno e provi anche altre tavole. Peraltro se vieni a Zinal la Swoard 168 m potqrebbe essere la giusta risposta alla tua domanda!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Più incazzate nel senso che tengono meglio un carving bello spinto, o anche più difficili e meno manegevoli?
Grazie mille per la risposta!
Grazie mille per la risposta!
Per me francamente il carbonio per l'ec non va bene. Ma magari e' questione di gusti personali. Anche in pista Titanal molto piu' stabile e senza vibrazioni.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
No ok, ma tanto io non faccio ec!Silber wrote:Per me francamente il carbonio per l'ec non va bene. Ma magari e' questione di gusti personali. Anche in pista Titanal molto piu' stabile e senza vibrazioni.
C'è una caratteristica fondamentale che le differenzia: la larghezza al centro! e da qui ne derivano secondo me tutte le varie considerazioni:Spartaco wrote:Sempre nell'indecisione sulla mia nuova tavola, volevo farmi un'idea più precisa su queste due tavole, ed avere dei pareri esperti da chi di voi le conosce bene e le ha usate.
Siccome spesso ho visto montare attacchi hard anche sulla Eliminator, ed essendo quest'ultima, a detta di alcuni più un hard che un soft, e allo stesso tempo la Silberpfeil una tavola "facile", molto più morbida e meno "incazzata" delle sorelle maggiori, mi sorgono delle perplessità sulle differenze tra queste.
Sapreste dirmi, per un uso freecarve, quali sono gli i vantaggi e gli svantaggi dell'una rispetto all'altra? Vorrei capire quanta differenza c'è tra queste due tavole.
Spero possiate aiutarmi!
Grazie
SILBER è una tavola hard da carving, stretta (velocità nel cambio lamina), necessita di settaggio con angoli molto alti e posizione frontale con le conseguenti considerazioni tecniche e di adattamento se non si è abituati
ELI è una tavola nata per essere montata soft ma che si puo' anche montare hard in considerazione della rigidità torsionale e della qualità costruttiva; concettualmente non è una hard ed avendo larghezza al centro non meno di 24,6, passo indicativo di 52 richiede obbligatoriamente un settaggio con angoli molto aperti, passo a cui ci si deve abituare oltre che essere sicuramente molto lenta nel cambio lamina salvo utilizzare tecnica rotazionale e cross-under. L'Eliminator potrebbe essere però concepita anche come tavola polivalente freecarve-freeride ma sicuramente non paragonabile ad una freecarve hard.

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...