Piastra Boiler Bomber su SWOARD
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
-
- Rank 1
Piastra Boiler Bomber su SWOARD
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se è stata testata la Piastra Boiler sulle Swoard. Porta comunque un beneficio in EC considerando che non è una piastra fissa ma "slidando" rende la sciancratura piu "rotonda"?
Grazie
volevo chiedervi se è stata testata la Piastra Boiler sulle Swoard. Porta comunque un beneficio in EC considerando che non è una piastra fissa ma "slidando" rende la sciancratura piu "rotonda"?
Grazie
- QuattroAnte
- Rank 5
Re: Piastra Boiler Bomber su SWOARD
arnaud provò la piastra donek su swoard a la thuile e disse che toglieva sensibilità alla surfata e rendeva la tavola pesante nella conduzione ec. per me in push pull e rotation le piastre non solo non servono, ma sono controproducenti, cosi come sono ora.
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Yes he tried my Donek plate few runs in worst possible weather (soft stickie snow gathering between plate and board) with incorrect plate setup 
Normally it takes day or two riding before one starts to get familiar with plate, same like getting familiar with Swoard if one is used to narrow boards.

Normally it takes day or two riding before one starts to get familiar with plate, same like getting familiar with Swoard if one is used to narrow boards.
Yes, if there is no new soft snow 

On Bomber now. Got also Tinkler but due lack of snow here no milage yet and something else.
E vero che ho provato la piastra Donek su una neve ... difficile. Ma è venduta proprio per migliorare il comportamento della tavola su neve difficile !
Pokkis non fa EC, non usa la tecnica push & pull and non usa la Swoard ....
Come l'ha scritto 4ante, il peso è veramento un handicap perché la fase di "pull" divente meno dinamica. E la neve si accumula fra la tavola e la piastra e quindi aumenta il peso
. La differenza si sente sopratutto quando si smonta la piastra ... subito la tavola va meglio
L'altro handicap è l'altezza : è più difficile toccare senza piegare il busto.
Secondo me, la piastra Donek non porta nessun beneficio per l'EC, ma abbiamo (lo Swoard team) comprato la piastra Bomber, più leggera, per provarle sta stagione.
Stay tuned

Pokkis non fa EC, non usa la tecnica push & pull and non usa la Swoard ....

Come l'ha scritto 4ante, il peso è veramento un handicap perché la fase di "pull" divente meno dinamica. E la neve si accumula fra la tavola e la piastra e quindi aumenta il peso

L'altro handicap è l'altezza : è più difficile toccare senza piegare il busto.
Secondo me, la piastra Donek non porta nessun beneficio per l'EC, ma abbiamo (lo Swoard team) comprato la piastra Bomber, più leggera, per provarle sta stagione.
Stay tuned

Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
-
- Rank 1
Ciao Ragazzi, ho postato la domanda sulla piastra e poi sono partito per la Val Senales.......leggo le risposte solo ora.
Ho girato 1 giorno con la mia Kessler SL custom 164 (Raggio 11,25, larghezza 21) e la piastra ed il beneficio è enorme con la tecnica normale. La tavola flette uniforme (la differenza si sente) e la tavola è veramente stabile e precisa ma un pelo meno maneggevole.
2° e 3° giorno ho usato la Swoard 175 con e senza piastra............in EC funzione 100 volte meglio SENZA piastra e penso sia legato al fatto che nel centro della cura le gambe sono distese, quindi la pressione è minima e la piastra perde completamente la sua funzione. La tavola con la piastra è molto più pesante e questo è penalizzante in EC.
Tuttavia provare le innovazioni è sempre molto istruttivo.
Ciao
Ho girato 1 giorno con la mia Kessler SL custom 164 (Raggio 11,25, larghezza 21) e la piastra ed il beneficio è enorme con la tecnica normale. La tavola flette uniforme (la differenza si sente) e la tavola è veramente stabile e precisa ma un pelo meno maneggevole.
2° e 3° giorno ho usato la Swoard 175 con e senza piastra............in EC funzione 100 volte meglio SENZA piastra e penso sia legato al fatto che nel centro della cura le gambe sono distese, quindi la pressione è minima e la piastra perde completamente la sua funzione. La tavola con la piastra è molto più pesante e questo è penalizzante in EC.
Tuttavia provare le innovazioni è sempre molto istruttivo.
Ciao
What plate you used?
-
- Rank 1
Bomber Boiler Plate 5 mm
Same as mine