Ciao, quoto in parte il consiglio di @RicHard, devi lavorare sulla tecnica, ma a mio parere puoi iniziare da subito con la tua soft, applicando i principi di base del carving estremo: push and pull e rotazione.
La tecnica proposta da P&J (cioè la tecnica Extreme Carving, quello di questo sito ) ha molti elementi in comune con la tecnica che si usa col soft : La swoard è larga e si porta sia in conduzione che in slide su nevi molto sconnesse, inoltre essendo larga permette un setup con angoli relativamente bassi e quindi consente al rider una postura laterale.
Io ovviamente sono di parte (lo dico perché questa tecnica mi piace più di qualsiasi altra, viceversa vale per @richard

) e ti consiglio da subito una Swoard, ( magari partecipando prima ad uno dei tanti raduni swoard per avere le idee più chiare) perché se il tuo obiettivo è quello di imparare questa tecnica è importante non perdere alcune buone abitudini che hai acquisito col soft. Extreme carving non significa sdraiarsi ad ogni curva e non devi essere una campione per avvicinarti a questa tecnica...è semplicemente un altro modo di vedere lo snowboard, come scegliere tra wind surf e kite surf , non devi necessariamente iniziare dal primo perché l'hanno inventato prima!
Alla base della tecnica Extreme Carving c'è la classica tecnica rotazionale che ti insegnano in svizzera nel vallese per andare col soft (
http://web.archive.org/web/200712200634 ... swiss.html ), quindi nulla di campato per aria.
Ovviamente visto che il costo di una swoard non è irrisorio, magari aspetta, e prima fai pratica con la tua attrezzatura e se puoi cerca di partecipare ad uno degli eventi Swoard che si terranno in Italia, il primo sarà a Cortina a Dicembre, a breve uscirà l'annuncio. Durante questi eventi potrai provare gratuitamente una Swoard ed essere seguito da istruttori di carving estremo.
Un saluto
Ale