La swoard in sala ha il suo fascino, ma la voglia di provarla era troppa...
la prima discesa è stata "strana" nel senso che mi sono buttato deciso per la carvata in front e mi sono subito trovato a pelle d'orso sulla neve..

mi sono detto "azz mi sa che ho fatto la cazzata!!!, mi tenevo la mia giallona e risparmiavo pure"
morale non riuscivo a sentire le lamine la perdevo in continuazione...
visto che il setting era decisamente diverso dalla precedente, ho immediatamente riportato passo ed angoli che avevo sull'RS..
seconda discesa decisamente meglio, le carvate in front ok in back ancora poca fiducia.. ok la strada è giusta...
non ho più toccato nulla ed ho continuato la giornata in questo modo... mi son detto meglio capirla piano piano ed arrivare al setting ottimale per gradi..
premetto che è montata piatta, niente cant lift, passo 50 io sono 1,81 angoli 50/55 (Ho il 45 ed ho sempre usato angoli altissimi), dopo ho accorciato a 48 di passo ed angoli 55/60..
altre impressioni... sabato all'aprica c'era veramente il mondo, visto che si sciava gratis, la neve era decisamente dura/sparata sotto e bellina in alto ma la pista era troppo corta e con poca pendenza..
comunque: su pendenza limitata mi ha fato un'ottima inpressione con la tencnica push-pull, molto attiva come guida ma ottima tenuta, sul ripidino e neve invernale carvate discrete... sulla neve duretta sparata un disastro, spesso la perdo e in back mi va in skidding, cosa che con l'RS non mi succedeva..
qualche dritta da parte degli esperti per evitare skidding in back (solo sul duro sparato) ed l'eccessiva velocità???
grazzzzzieeee