La storia dei "Vecchi Ragazzi di TRyvann"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
Silber
Moderator
Moderator

La storia dei "Vecchi Ragazzi di TRyvann"

Post by Silber » Friday 4 December 2009, 12:14

Nella sezione in inglese oggi è apparso un'articolo molto bello che parla di fatto del mitico "gentlemen's Team" Norvegese (io almeno lo chiamo così) che ogni anno si presenta in blocco a Zinal, tutti rigorosamente sopra i 60 anni di età, e tirano curve su curve senza mai fermarsi... Riporto quindi il pezzo più bello che parla del segreto della loro eterna gioventù (prima in inglese il pezzo tradotto da pokkis e poi in italiano tradotto da me):

So what's the secret? How have they managed to get 60 plus and so fit? Good genes, perhaps? A diet based on low-carbon, antioxidant-rich eliksirer and highly concentrated omega 3? Or simply a good dose of luck? I think I know the answer. For let's say I ask one of the guys about what he has done to be a ... well, just gammelkar in Tryvann, then I will bet a good bit of money that he will shake a little questioning on his head and look at me with a look that says - it's obvious!

Allora qual'è il segreto? come anno fatto ad arrivare ai 60 anni ed oltre ed essere così in forma? Forse dei buoni geni? Oppure una dieta povera di carboidrati, bevande ricche di antiossidanti e forti dosi di omega 3 (non so di cosa parli qua - n.d.r.)? Oppure semplicemente una buona dose di fortuna? Penso di conoscere la risposta. Perchè ad esempio se chiedessi ad uno di loro cos'ha fatto per essere un "vecchio ragazzo" di Tryvann, allora posso scommettere un bel po' di soldi che scuoterà un po' la testa alla domanda con uno sguardo che dice.."è ovvio"!!

And after he has fine-tuned støvlespennene, mount bindings and placed the glasses in front of your eyes, and in it he let the board or skis glide elegant and smooth down the hill, he will say: - The answer is passion, Kjetil, the passion for what we are doing. And the eternal faith in the perfect ski days, he will add. And just before he was slipping away from the audible distance, he will turn around shouting: - And the perfect ski days, you experience only if you are there. Passion. Pure passion, it is called. Søren Kirkegaard once said: He who does not have passion, never see the promised land, but die in the desert. And I think tells it all.

E dopo che ha preparato la tavola, agganciato gli attacchi e messo gli occhiali davanti ai tuoi occhi, ed in essi impresso l'immagine della tavola (o sci) che scorre elegantemente giù per la montagna, lui dirà:

"La risposta è - Passione -, la passione in quello che stiamo facendo. E la fede eterna nelle giornate perfette di snowboard" aggiungerà. Ed appena prima di essere oltre la possibilità di sentirlo, si girerà gridando: "..e le giornate perfette di snowboard le potrai provare solo se sarai lì in quel preciso istante".

Passione. Passione pura, si chiama. Søren Kirkegaard (filosofo e teologo danese del 1800 n.d.r.) una volta disse: Colui che non ha passione, non vedrà mai la terra promessa, e morirà nel deserto. E questo penso spieghi bene il concetto.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

albertofornasier
Swoard team
Swoard team

Post by albertofornasier » Friday 4 December 2009, 15:18

I NOSTRI SONO FANCIULLI A CONFRONTO!!

altro che Norvegian DESPERATE PENSIONATS!!!! in ordine di apparizione Emi PieroB e paolino, e in zona c'era pure AZ in zona
Attachments
desperate pensionats.jpg
desperate pensionats.jpg (29.58 KiB) Viewed 2060 times
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 4 December 2009, 17:40

Esatto ....questo comunque è il momento Magico in cui Piero mi ha spiegato l'EC in 3 parole ........immediatamente messe in pratica con soddisfacente successo .....almeno in front
Il Back fatto di ascella ho deciso di impararlo PERFETTAMENTE all'appuntamento di Zinal di quest'anno.....
Spero anche prima.........

Il SuperOttimista

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Petra1986
Rank 5
Rank 5

Re: La storia dei "Vecchi Ragazzi di TRyvann"

Post by Petra1986 » Sunday 6 December 2009, 12:26

Silber wrote: Passione. Passione pura, si chiama. Søren Kirkegaard (filosofo e teologo danese del 1800 n.d.r.) una volta disse: Colui che non ha passione, non vedrà mai la terra promessa, e morirà nel deserto. E questo penso spieghi bene il concetto.
:bravo: :clap3:
...Go hard or Go home!!!...

virus cyborg evolution II
palmer X channel titanium
virus bindings
deeluxe suzuka
upz rc10

Locked