Deeluxe track: un consiglio per l'acquisto

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
No Fear
Rank 2
Rank 2

Deeluxe track: un consiglio per l'acquisto

Post by No Fear » Thursday 12 November 2009, 0:49

Qualcuno mi sa dire qual'è il modello Deeluxe che ha la stessa calzata dei Raichle 323? Ve lo chiedo perchè ero partito con l'idea di acquistare i 325 Track, ma non ne sono più molto convinto. Più che altro perchè oggi in giro qua e là per siti mi sono imbattuto su molti altri modelli (Suzuka,Leemans,Track 700 etc), ma non sono riuscito a capire quali siano le differenze sostanziali. Io non cerco uno scarpone che sia al top di gamma, mi piacerebbe trovare uno scarpone che si equivalga ai miei 323 soltanto un pò più rigido.
Oggi ho cercato di capire quale fosse la misura dei miei scarponi e mi sono imbattuto in un 303 mm riportato in basso sullo scafo e all'interno dello stivaletto un 28-30.5, il numero 28 potrebbe riferirsi a un 43?
Sarei grato se qualcuno potesse darmi delle delucidazioni in merito.
Un grazie anticipato a tutti.
Snowloose 178 Attacchi Phiokka Bandà
F2 Silberpfeill 168......... Attacchi....sempre i miei inseparabili e indistruttibili Phiokka Bandà

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 12 November 2009, 9:54

la misura dello scarpone la leggi non sul gambaletto ma sulla parte a forma di piede dello scarpone, san bomber insegna http://www.bomberonline.com/vbulletin/s ... php?t=9739 :wink:
i 323 son della serie sb scafo simmetrico come track 325, le mans. gli scafi hanno sempre la stessa forma da anni ma cambia la rigidità delle plastiche e le scarpette interne. attualmente il 325 è più rigido del 225.
mentre la seria af, indy, track 700, suzuka hanno lo scafo asimmetrico
gli scafi deeluxe-raichle van bene per 2 misure di piede (es 28-28.5) mentre i gambaletti e le linguette per più misure.
la misura 303mm è la lunghezza della suola e dovrebbe corrispondere ad un MP 28-28.5 a seconda della scarpetta che determina la differenza di mezza misura
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

No Fear
Rank 2
Rank 2

Post by No Fear » Thursday 12 November 2009, 18:26

Grazie 1000 per le info, ma oggi parlando con un amico mi ha detto che suo cugino per problemi di salute ha smesso con la tavola e mi ha regalato un paio di Raichle AF600, non sono nuovissimi ma sono sicuramente più rigidi dei miei, quindi per quest'anno sono a posto.
Snowloose 178 Attacchi Phiokka Bandà
F2 Silberpfeill 168......... Attacchi....sempre i miei inseparabili e indistruttibili Phiokka Bandà

Locked