Manoove Shintronic

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Manoove Shintronic

Post by caezar » Friday 7 March 2008, 18:05

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, snowboarder dal 1988 e harder dal 1992!
Vi chiedo lumi sull'ammenicolo in oggetto, qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Io ne ho ordinato uno oggi perchè i miei scarponi UPZ sono veramente poco imbottiti sulla linguetta e dopo una giornata a piegare ho gli stinchi doloranti!
Avete mai avuto questo problema e lo avete risolto in altro modo??
Grazie,
C.

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Friday 7 March 2008, 18:14

ciao Benvenuto :D
mi sa che ho visto il tuo nome su un altro forum :think:
per il dolore su questo forum ho trovato questo...
e quest'altra discussione
ma credo che ci siano altri metodi, purtroppo io non li conosco :)
magari con delle scarpette diverse
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Re: Manoove Shintronic

Post by RicHard » Friday 7 March 2008, 18:35

caezar wrote:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, snowboarder dal 1988 e harder dal 1992!
Vi chiedo lumi sull'ammenicolo in oggetto, qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Io ne ho ordinato uno oggi perchè i miei scarponi UPZ sono veramente poco imbottiti sulla linguetta e dopo una giornata a piegare ho gli stinchi doloranti!
Avete mai avuto questo problema e lo avete risolto in altro modo??
Grazie,
C.
Benvenuto nel club dei rider con gli stinchi spaccati (parlo proprio di sangue!) dagli scarponi upz (lasciami indovinare: scafo nero?!) ;)

Vuoi sapere come ho risolto? Premendo correttamente sul lato dello scarpone e non sulla parte frontale come istintivamente si è portati a fare.
La pressione giusta è verso l'interno della curva.
Inoltre, prova a spostare, prima di stringere a morte i ganci, il linguettone leggermente verso l'esterno dello scarpone back (immagino che sia su quello, il dolore, vero?!)... ;)
Questo ti aiuta a distribuire meglio la pressione.
:)
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Post by caezar » Friday 7 March 2008, 18:45

Si, forse su SB italia..
Grazie molte per le indicazioni, avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato nulla... in effetti sembra che molti abbiano risolto con una pezza di neoprene, ed effettivamente lo shintronic altro non è che una fascia di neoprene!
Altri sembrano molto contenti del liner interno Salomon Custom Fit, sul quale comincio a cercare informazioni...
Comunque noto che è un problema abbastanza diffuso...
C.

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Re: Manoove Shintronic

Post by caezar » Friday 7 March 2008, 18:48

RicHard wrote: Benvenuto nel club dei rider con gli stinchi spaccati (parlo proprio di sangue!) dagli scarponi upz (lasciami indovinare: scafo nero?!) ;)

Vuoi sapere come ho risolto? Premendo correttamente sul lato dello scarpone e non sulla parte frontale come istintivamente si è portati a fare.
La pressione giusta è verso l'interno della curva.
Inoltre, prova a spostare, prima di stringere a morte i ganci, il linguettone leggermente verso l'esterno dello scarpone back (immagino che sia su quello, il dolore, vero?!)... ;)
Questo ti aiuta a distribuire meglio la pressione.
:)
Un saluto...
scafo nerissimo... :wink:
in realtà ho dolore su entrambi... e se mi dici che può essere un problema di tecnica mi viene una crisi di identità... ma non ci avevo pensato e quindi non lo escludo per niente! :lol:

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Re: Manoove Shintronic

Post by kurtsk8 » Friday 7 March 2008, 19:03

caezar wrote:
RicHard wrote: ....
Vuoi sapere come ho risolto? Premendo correttamente sul lato dello scarpone e non sulla parte frontale come istintivamente si è portati a fare.
La pressione giusta è verso l'interno della curva.
....
... e se mi dici che può essere un problema di tecnica mi viene una crisi di identità... ma non ci avevo pensato e quindi non lo escludo per niente! :lol:
Basta RicHard !
:lol:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
RicHard
Rank 5
Rank 5
Posts: 1801
Joined: Tuesday 16 April 2002, 14:35
Location: Italy

Post by RicHard » Friday 7 March 2008, 19:05

Prova a premere più lateralmente (verso l'interno curva, sul front) e a spostare il linguettone verso l'esterno dello scafo.
Io ho risolto...
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Post by caezar » Sunday 9 March 2008, 13:57

Kurtsk8, se l'avatar è una tricilindrica inglese allora ci siamo incontrati anche su forum di moto...

User avatar
kurtsk8
Rank 5
Rank 5
Posts: 2681
Joined: Saturday 30 December 2006, 10:44

Post by kurtsk8 » Sunday 9 March 2008, 14:09

"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

User avatar
AZ
Rank 5
Rank 5
Posts: 241
Joined: Tuesday 9 January 2007, 11:49
Location: Trento - Italy

Post by AZ » Sunday 9 March 2008, 19:41

kurtsk8 wrote:Quadricilindrica Giapponese[/url] :D
Bella! Del 1981! complimenti. Io ne una (BMW bicilindrica) di un anno più vecchia, ma non è tenuta così bene come la tua (è anche di quarta mano - quindi non è (solo) colpa mia).

(certo che la dual-in-line dell'avatar di Emi ...)

Un saluto a tutti,
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA

User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Post by caezar » Saturday 29 March 2008, 22:55

Ho finalmente provato gli aggeggi in questione, devo dire che attutiscono parecchio il contatto tibia-scarpone senza alcuna controindicazione... eliminato però il problema "osseo" ho però rilevato che il dolore era in parte dovuto allo sfregamento della pelle sulla calza tanto che a fine giornata ero quasi spellato... 8O .... toccherà usare calze di seta... :lol:

User avatar
Pantans
Rank 5
Rank 5
Posts: 1060
Joined: Tuesday 29 January 2008, 21:46
Location: L' Aquila - Italy

Post by Pantans » Saturday 29 March 2008, 23:38

caezar wrote:Ho finalmente provato gli aggeggi in questione, devo dire che attutiscono parecchio il contatto tibia-scarpone senza alcuna controindicazione... eliminato però il problema "osseo" ho però rilevato che il dolore era in parte dovuto allo sfregamento della pelle sulla calza tanto che a fine giornata ero quasi spellato... 8O .... toccherà usare calze di seta... :lol:
Parli degli Shintronic? Se sì quale hai preso, quelli da 4 o da 6 mm? Si sente molto il loro effetto?
ciao
- Francesco -

Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.


User avatar
caezar
Rank 4
Rank 4
Posts: 65
Joined: Friday 7 March 2008, 10:32
Location: Genève

Post by caezar » Monday 31 March 2008, 20:43

Ciao, ho preso gli shintronic da 4mm e direi che sono più che sufficienti anche perchè sulla tibia ci sono due ulteriori patch di neoprene, quindi 4+4mm.
L'effetto si sente molto, lo consiglierei, l'idea è semplice e il materiale pure ma è molto ben realizzato.
Per chi ha scarponi duri è una manna.
Se hai dubbi sulla taglia considera che si smollano un po'..
Ciao,
C.

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Re: Manoove Shintronic

Post by H2O » Tuesday 1 April 2008, 15:30

RicHard wrote:
caezar wrote:Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, snowboarder dal 1988 e harder dal 1992!
Vi chiedo lumi sull'ammenicolo in oggetto, qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Io ne ho ordinato uno oggi perchè i miei scarponi UPZ sono veramente poco imbottiti sulla linguetta e dopo una giornata a piegare ho gli stinchi doloranti!
Avete mai avuto questo problema e lo avete risolto in altro modo??
Grazie,
C.
Benvenuto nel club dei rider con gli stinchi spaccati (parlo proprio di sangue!) dagli scarponi upz (lasciami indovinare: scafo nero?!) ;)

Vuoi sapere come ho risolto? Premendo correttamente sul lato dello scarpone e non sulla parte frontale come istintivamente si è portati a fare.
La pressione giusta è verso l'interno della curva.
Inoltre, prova a spostare, prima di stringere a morte i ganci, il linguettone leggermente verso l'esterno dello scarpone back (immagino che sia su quello, il dolore, vero?!)... ;)
Questo ti aiuta a distribuire meglio la pressione.
:)
Un saluto...
Francesco (Silber), nota, proprio quelli che ha usato Mimi per spararsi la Punta Vittoria lo scorso sabato (quasi 2 ore di salita con scietti!...e Pogo Shaman 193 sulle spalle....)

PUNTA VITTORIA
Itinerario:
Partendo da Punta Indren si attraversa in leggera salita il ghiacciaio del Bors Raggiunta la cima della Punta Vittoria una breve calata in corda doppia immette nel canale che con una pendenza di 50° porta sul ghiacciaio delle Piode. Si scende poi ad Alagna.
Dislivello
m 2100

Pendenza
fino a 55
Difficoltà
MOLTO impegnativo, any error is fatal!

:hello:
Pietro
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

heilow
Rank 5
Rank 5
Posts: 296
Joined: Sunday 4 March 2007, 17:59
Location: Vicenza (Italy)

Post by heilow » Friday 2 January 2009, 18:16

Scusate ragazzi, c'è qualcuno che conosce un sito dove si possono ordinare online questi Shintronic, sarei proprio curioso di provarli.
Sull'home page della Manoove che li produce non è possibile farlo.
Grazie!
-Cristian-

Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS

Locked