Allora, ho avuto qualche informazione ulteriore sul modello attuale e su i suoi predecessori, purtroppo niente su quello futuro. Mi spiace trp7
Allora, quelli della Oberalp, che è stato l'importatore di F2 fino ad adesso, ma non lo sarà più dal 1° Gennaio 2008, mi hanno richiamato, dopo aver consultato i cataloghi, dicendomi che sulla F2 2008 ci sono effettivamente degli strati di Titanal, mentre la 2007 ne era sprovvista.
Un commesso dello Sportler mi ha invece detto che c'è sempre stato!

Ha detto che, a dimostrazione di ciò, sulle Silberpfeil c'è sempre stato il simbolo del Titanal!!
Per mostrarmelo, lo ha cercato sulla 2008, ma poi ha lasciato stare...secondo me perchè non lo ha trovato!
Argomentava che mentre sulla Silberpfeil 2005 c'era un intero foglio di Titanal, sulla 2008 c'è uno strato di Titanal tagliato ad x, con vantaggio in termini di riduzione del peso. Diceva comunque che negli ultimi tre anni la Silberpfeil non era cambiata neanche a livello di costruzione.
Detentori di Silberpfeil andate a caccia di simboli di Titanal e fateci sapere!!
Il mistero si infittisce!!!
Comunque il commesso era lo stesso che mi sconsigliava gli step in dicendo che due suoi amici non potevano più fare snowboard perchè si erano fatti male causa rottura step in, addirittura ad uno dei due, rottosi l'attacco, aveva picchiato con il ginocchio su un sasso o qualcos'altro di duro, e gli era scoppiato il ginocchio,ecc. ecc. Insomma robe turche e maledetti step in...
Ma voglio dire: come se gli archetti degli altri attacchi non si rompessero!! non credo gli archetti degli step in si rompano più frequentemente..anzi, essondocene uno solo, le probabilità di rottura dovrebbero scendere (c'è per caso una preponderenza della rottura dell'anteriore?)!
Faccio per dire che magari, nonostante all'apparenza sembrasse preparato, il commesso non è molto affidabile.
trp7 wrote:ecco la nuova sp. a me piace! grafica pulita, senza troppi colori.
Ma è la tua?? perchè so che avevi anche la 2007, quindi potresti dirci se hai trovato dei miglioramenti che si fanno sentire!
Comunque piace anche a me! Dal vero poi rende molto di più, ha una superficie molto riflettente che sembra quasi metallizzata e mi ricorda un po' le tavole con superficie in titanal (tipo Kessler) che a me piacciono tanto.
Nonosante questa grafica sia pulita ed elegante, il legno a vista delle versioni precedenti resta sempre il legno a vista!!
Ciao!