Extremacarver o Dual?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Extremacarver o Dual?
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere .
Ho deciso di acquistare una Swoard che dovrò NECESSARIAMENTE utilizzare con scarponi e attacchi soft ( Flow Nx2-GT e Ride Insano appena acquistati) a causa di un trauma subito 25 anni fa a bordo di un Kemper Apex 160 ( 6 chiodi sulla tibia...)
Il mio peso attuale è di 67 kg x 172cm di altezza.
Sarei maggiormente orientato sulla extremecarver 168 flex S, ma mi rendo conto che con il soft sarei costretto ad angolazioni estreme........
C'è qualcuno che usa questa configurazione, o non devo prenderla in considerazione ?
Ho deciso di acquistare una Swoard che dovrò NECESSARIAMENTE utilizzare con scarponi e attacchi soft ( Flow Nx2-GT e Ride Insano appena acquistati) a causa di un trauma subito 25 anni fa a bordo di un Kemper Apex 160 ( 6 chiodi sulla tibia...)
Il mio peso attuale è di 67 kg x 172cm di altezza.
Sarei maggiormente orientato sulla extremecarver 168 flex S, ma mi rendo conto che con il soft sarei costretto ad angolazioni estreme........
C'è qualcuno che usa questa configurazione, o non devo prenderla in considerazione ?
Re: Extremacarver o Dual?
Ciao
Anche se è abbiamo già visto usare l'extremecarver col soft, non ha senso a causa degli angoli estremi.
Visto i tuoi peso e taglia, senza dubbio prenderei la Dual 163 !
Anche se è abbiamo già visto usare l'extremecarver col soft, non ha senso a causa degli angoli estremi.
Visto i tuoi peso e taglia, senza dubbio prenderei la Dual 163 !
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
Io ho usato tutto quel che si può con le Swoard: Dual coi soft anche in tecnica ec (più o meno...), set soft con la Rossa Ec (idem...), poi configurazione classica...
La Dual2 coi soft più rigidi che trovi come avevo pure io (io avevo i Burton driver x e come attacchi avevo mi pare i Flow nxt frx, neri e oro comunque, e straordinari) è la miglior scelta per fare di tutto. Coi Flow magari un poco limati (testato) stai dentro alla tavola sui 55/48 se hai un soft piccolo, non più di 42...
Coi soft e la Ec Gen 5 spacchi tutto prima o poi: garantito e provato.
Sicuro che con le molle giuste non puoi usare gli Upz rc10?
Io pure mi posso fregiare di 4 viti più barra di titanio (vero!) nella tibia, ma senza alcun problema da due anni.
Dacci dentro!
La Dual2 coi soft più rigidi che trovi come avevo pure io (io avevo i Burton driver x e come attacchi avevo mi pare i Flow nxt frx, neri e oro comunque, e straordinari) è la miglior scelta per fare di tutto. Coi Flow magari un poco limati (testato) stai dentro alla tavola sui 55/48 se hai un soft piccolo, non più di 42...
Coi soft e la Ec Gen 5 spacchi tutto prima o poi: garantito e provato.

Sicuro che con le molle giuste non puoi usare gli Upz rc10?

Io pure mi posso fregiare di 4 viti più barra di titanio (vero!) nella tibia, ma senza alcun problema da due anni.
Dacci dentro!

Lay down to pleasure
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...
Bastian Contrary but forced to classical set by continual crashes...
Grazie mille Arnaud e bradipo per i vostri preziosi consigli, mi avete convinto.
Bradipo purtroppo col rigido il solo parlarne mi fa partire la brocca...
Arnaud ma non sarebbe meglio una Dual 168 visto che ho un 44 di piede ? (ed anche un po' di lamina in più non guasterebbe.... )

Arnaud ma non sarebbe meglio una Dual 168 visto che ho un 44 di piede ? (ed anche un po' di lamina in più non guasterebbe.... )
Quanto è possibile spingersi, con la Dual, con la tecnica EC ? 

Si, hai ragione, col 44 sarebbe meglio la 168 !
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
Ehm in ambito soft posso dire la mia e non so gli ingombri ma non mi spingerei col soft oltre i 45', anche meno, vecchi booklet F2 parlavano di 35/15 per i soft sull'Eliminator o sulla sorellona Lancelot che possiedo. Vabbè softboots tosti ma non sono concepiti per avere tenuta laterale. Piuttosto qualcosa guadagni colle basi Palmer PLS.
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer
-
- Rank 5
Direi molto!maucapri wrote:Quanto è possibile spingersi, con la Dual, con la tecnica EC ?![]()
Front- e backside da manuale:
.