Censimento Carvers Italiani
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
ciao a tutti sono Umbro....difficile dire di dove perchè sono nato sul lago trasimeno ma ora vivo a spoleto.....
ho iniziato da molto tempo....credo che sia stato il 1987 o 88 quando ho comprato con mio fratello una tavola "Mistral".
Per circa 20 anni abbiamo surfato su tutte le piste italiane......e da bravi vecchiotti siamo sempre rimasti fedeli all'hard. Poi causa due gravi infortuni con la tavola, causa il sentirsi "dinosauri" sulle piste e causa anche la comparsa di sci carving (che comunque sono divertenti) avevamo abbandonato.
Quest'anno sono andato al tonale, ho ripreso la tavola e complice il fatto che la neve permetteva e il presena era sgombro (una pista da mettere tra quelle OK)......mi sono sparato delle curve che mi hanno ridato la gioia di ritornare in "tavola".
I miei amici sciatori che conoscevano solo il "soft" (visto che ormai si vede solo quello) sono rimasti di sasso nel vedere che si possono fare delle curve del genere con lo snowboard!!!!!!
Rimango sgomento, primo dal fatto che esite un movimento del genere, poi dalla competenza e dai termini tecnici che io assolutamente ignoro....non mi chiedete che tecnica uso che non ci ho ancora capito niente!!!!!!!!!!
Voglio ringraziare Emi per avermi introdotto in questo ambiente.......aspetto ancora per ringraziarlo di avermi venduto la tavola
ho iniziato da molto tempo....credo che sia stato il 1987 o 88 quando ho comprato con mio fratello una tavola "Mistral".
Per circa 20 anni abbiamo surfato su tutte le piste italiane......e da bravi vecchiotti siamo sempre rimasti fedeli all'hard. Poi causa due gravi infortuni con la tavola, causa il sentirsi "dinosauri" sulle piste e causa anche la comparsa di sci carving (che comunque sono divertenti) avevamo abbandonato.
Quest'anno sono andato al tonale, ho ripreso la tavola e complice il fatto che la neve permetteva e il presena era sgombro (una pista da mettere tra quelle OK)......mi sono sparato delle curve che mi hanno ridato la gioia di ritornare in "tavola".
I miei amici sciatori che conoscevano solo il "soft" (visto che ormai si vede solo quello) sono rimasti di sasso nel vedere che si possono fare delle curve del genere con lo snowboard!!!!!!
Rimango sgomento, primo dal fatto che esite un movimento del genere, poi dalla competenza e dai termini tecnici che io assolutamente ignoro....non mi chiedete che tecnica uso che non ci ho ancora capito niente!!!!!!!!!!
Voglio ringraziare Emi per avermi introdotto in questo ambiente.......aspetto ancora per ringraziarlo di avermi venduto la tavola

- Alex
- Moderator
Benvenuti
si pistone veramente bello quello del presena, non a caso si chiama pista paradiso... anche nei periodi di pienone è sempre poco trafficato a causa della sua perenne esposizione all'ombra
... purtroppo per l'extreme carving manca un po' di pendenza... ottimo per il freecarving 

si pistone veramente bello quello del presena, non a caso si chiama pista paradiso... anche nei periodi di pienone è sempre poco trafficato a causa della sua perenne esposizione all'ombra

Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
come poca pendenza!!!!Alex wrote:Benvenuti![]()
si pistone veramente bello quello del presena, non a caso si chiama pista paradiso... anche nei periodi di pienone è sempre poco trafficato a causa della sua perenne esposizione all'ombra... purtroppo per l'extreme carving manca un po' di pendenza... ottimo per il freecarving
ancora devo capire questo EC
bel forum
Ciao a tutti sono moros from Verona, gran bel forum!!! Domenica vado a Plan de Gralba, se qualcuno sarà da quelle parti faccia un fischio. Sono snowboardista hard da circa 13 anni e mi piacerebbe qualke volta fare un scivolata con altri hardbooters. P.S. vendo una Virus 172 usata 9 volte, se qualcuno è interessato mi faccia sapere ciaoooo
- lookathesign
- Rank 4
Nuovo sul forum - Luca
Ciao a tutti, gran bel forum e fonte di molte belle dritte.
Mi presento, sono Luca, ho 30 anni e abito vicino a Como ma vengo dal Piemonte.
Sono un rider dal 96 quando ho abbandonato gli sci e tranne le prime 2 ore di lezione col maestro ho sempre preferito la tavola hard.
Adesso ho una Blackhole 165 da slalom credo (24/19,5/22,5)
Ciao a tutti e a presto
Luca
Sono un rider dal 96 quando ho abbandonato gli sci e tranne le prime 2 ore di lezione col maestro ho sempre preferito la tavola hard.
Ciao a tutti e a presto
Luca
Luca - SWORD 175 Soft (still to be tested) Profelx freecarve - Deeluxe Le Mans
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net
Re: Nuovo sul forum - Luca
Ciao, benvenutolookathesign wrote:Ciao a tutti, gran bel forum e fonte di molte belle dritte.
Ciao a tutti e a presto
Luca

TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125
Re: Nuovo sul forum - Luca
Ciao, benvenutolookathesign wrote:Ciao a tutti, gran bel forum e fonte di molte belle dritte.
Ciao a tutti e a presto
Luca

TOMAHAWK 182 - VOLKL RT GS 178 - NIDECKER CUSTOM GS 177 - F2 SILBERPFEIL 172 - BURTON ALP 164 - SPIRIT RACE GIANT - F2 INTEC TITANIUM - RAICHLE 125
Re: Censimento Carvers Italiani
così facendo la lista viene aggiornata... il Moderatore ha l'occhio lungo ma non così tanto, bisogna dargli una mano!Silber wrote: Per aggiungersi o modificare i dati per favore inviatemi un personal message (cliccando sul tasto PM qua sotto). Grazie e buona carvata a tutti!!

cmq benvenuti a tutti!

Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8