VIDEO "HARD"
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- remocarving
- Rank 5
Come si fa ad arretrare se si grabba il nose della tavola??emi wrote:Veramente assurda questa mania di voler andare a grabbare la lamina....non serve a nulla.....obbliga ad arretrare paurosamente ....perdendo in parte il controllo della tavola......roosevelt wrote:http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/sn ... ideos/ver1

Harder....better...faster...stronger...
Cosi' per curiosita' .....dove hai visto che grabbano il nose ??????Sleep_Man wrote:Come si fa ad arretrare se si grabba il nose della tavola??emi wrote:Veramente assurda questa mania di voler andare a grabbare la lamina....non serve a nulla.....obbliga ad arretrare paurosamente ....perdendo in parte il controllo della tavola......roosevelt wrote:http://derf.dyndns.org/~derf/gallery/sn ... ideos/ver1
Io non l'ho detto......ho detto che grabbano la lamina ....

perchè cerchi di farmi dire cose diverse da quelle che scrivo ????

Allora ti aggiungo che nelle tavole Pureboarding che si utilizzano per questo stile......gli inserti per gli attacchi sono spostati molto piu all'indietro rispetto alla norma.....proprio perchè questa impostazione aiuta proprio il grabbaggio della lamina....NON DEL NOSE...COME DICI TU.

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Ho esagerato a dire che grabbano il nose della tavola....con la mano cercano la lamina all'altezza del piede avanti e questo non ti porta a stare indietro COME DICI TU!!emi wrote:Cosi' per curiosita' .....dove hai visto che grabbano il nose ??????Sleep_Man wrote:Come si fa ad arretrare se si grabba il nose della tavola??emi wrote: Veramente assurda questa mania di voler andare a grabbare la lamina....non serve a nulla.....obbliga ad arretrare paurosamente ....perdendo in parte il controllo della tavola......
Io non l'ho detto......ho detto che grabbano la lamina ....![]()
![]()
perchè cerchi di farmi dire cose diverse da quelle che scrivo ????
![]()
![]()
![]()
Allora ti aggiungo che nelle tavole Pureboarding che si utilizzano per questo stile......gli inserti per gli attacchi sono spostati molto piu all'indietro rispetto alla norma.....proprio perchè questa impostazione aiuta proprio il grabbaggio della lamina....NON DEL NOSE...COME DICI TU.
![]()
![]()

Penso che quel movimento si basi sullo stesso principio di questo, anche se fatto in versione "mi prude la caviglia" che non è molto piacevole alla vista!!
- Attachments
-
- IMG_3713_bakgr.jpg (42.21 KiB) Viewed 6685 times
Harder....better...faster...stronger...
dopo solo il buio....io mi ero anche fatto crescere i capelli
mi scuso se il video c'è gia...la ricerca non funziona benissimo o la uso male
PS. se avete un PJ 6. in buone condizioni ve lo cambio con 2 speedster 174, 168 usate ma poco che ho i piedi lunghi e con quegli angoli mi fanno male anche le gengive.....grazie Patrice, grazie Jacques per i 22 cm e ci aggiungo anche una giacca elho freestyle che negli anni 80 andavano di brutto)
mi scuso se il video c'è gia...la ricerca non funziona benissimo o la uso male
PS. se avete un PJ 6. in buone condizioni ve lo cambio con 2 speedster 174, 168 usate ma poco che ho i piedi lunghi e con quegli angoli mi fanno male anche le gengive.....grazie Patrice, grazie Jacques per i 22 cm e ci aggiungo anche una giacca elho freestyle che negli anni 80 andavano di brutto)
guarda su ebay tedesco, el diablo a 199€ con margine di trattativa ... io ho tirato una speedster RS da 350 + 25 di spedizione a 300 spedizione inclusa, per me con 180€ te la porti a casa ...
http://cgi.ebay.it/Alpin-Snowboard-F2-E ... 860wt_1167
http://cgi.ebay.it/Alpin-Snowboard-F2-E ... 860wt_1167
The air carver
ma perchè ...cosa ci vedi di particolare ?fungo83 wrote:mi sta venendo una mezza scimmia di provare sta tavola.....
che dite?
sta facendo delle normalissime curve ...che si possono normalmente fare con una normalissima soft........
Diciamo che il tipo è bravino e si piega di piu sulle gambe rispetto alla media dei soffettari che vanno giu spatolando con le gambe rigide...

Aggiungo che con una normalissima soft puoi fare anche tranquillamente extremecarving .....ovviamente con minor tenuta e qualche perdita di lamina in piu' rispetto alle tavole specifiche......
ma si fa .....senza problemi......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
emi wrote:ma perchè ...cosa ci vedi di particolare ?fungo83 wrote:mi sta venendo una mezza scimmia di provare sta tavola.....
che dite?
sta facendo delle normalissime curve ...che si possono normalmente fare con una normalissima soft........
Diciamo che il tipo è bravino e si piega di piu sulle gambe rispetto alla media dei soffettari che vanno giu spatolando con le gambe rigide...![]()
![]()
![]()
Aggiungo che con una normalissima soft puoi fare anche tranquillamente extremecarving .....ovviamente con minor tenuta e qualche perdita di lamina in piu' rispetto alle tavole specifiche......
![]()
![]()
![]()
![]()
a sto punto emi pensi che con una tavola da 99€ della decatlon si possano fare le stesse cose?
potrebbe essere un idea...

Quelle curve in quel modo del video SI ..SENZA DUBBIO..fungo83 wrote:emi wrote:ma perchè ...cosa ci vedi di particolare ?fungo83 wrote:mi sta venendo una mezza scimmia di provare sta tavola.....
che dite?
Diciamo che il tipo è bravino e si piega di piu sulle gambe rispetto alla media dei soffettari che vanno giu spatolando con le gambe rigide...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a sto punto emi pensi che con una tavola da 99€ della decatlon si possano fare le stesse cose?
potrebbe essere un idea...![]()
anche senza bisogno di angolare diversamente gli attacchi dagli standard soft.........
Tranquillo.......se ci riesco quest'anno faro'un filmatino col soft .....e ti faccio vedere....

perchè sta cazzeggiando.......e sta dimostrando che se si è MANICI si curva bene anche col soft ...ovviamente non sul duro e non sul ripido.....Frenki wrote:ma perché il tipo giapponese (?) non si è comprato una tavola hard?
presumo che sia un tipo con una ottima tecnica ...che normalmente va in giro con il soft.....
Il fatto è che tra i soffettari la media che vediamo in giro ...sono mezze seghe impediti.....
ma poi ti capita ti vedere qualche volta ....anche il tipo molto forte che non ti aspetteresti...
Qualche volta ho visto gente che scendeva col soft ...a velocita mostruosa .......in piena conduzione atterando dopo salti in lungo esagerati in fackie perfetto ....tutto senza problemi........

Alla fine è sempre il manico che conta all' 80% .......il mezzo vale per il rimanente 20%......

quoto la prima: la media è veramente bassa. sono pochi quelli che vedo e conosco che con il soft fanno cose da soft, ovvero, saltano, trikkano, e magari si concedono una pista in conduzione.emi wrote:
Il fatto è che tra i soffettari la media che vediamo in giro ...sono mezze seghe impediti.....
ma poi ti capita ti vedere qualche volta ....anche il tipo molto forte che non ti aspetteresti...
Alla fine è sempre il manico che conta all' 80% .......il mezzo vale per il rimanente 20%......
![]()
![]()
![]()
io ho una tavola soft, che tiro fuori solo quando c'è fresca in abbondanza. ma non capisco chi con il soft ci va solo in pista. certo è difficile imparare l'hard e la conduzione, è pure più stancante e forse un pò più pericoloso per legamenti, muscoli e possibilità di incroci pericolosi.
a pensarci bene, dopotutto, anche il 90% degli sciatori scende ancora come si faceva negli anni '80, spatolando senza pietà anche con ottimi sci carving ultima generazione.
a pensarci proprio proprio bene, anche io, prima di passare ad una tavola hard "recente", spatolavo senza pietà come uno sciatore o un soffettaro.
quindi: bho? solo che mi rovinano tutte le righette del gatto.. azz!
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!