uscita allo stelvio 4o5 settembre

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

valerio65
Rank 5
Rank 5

Post by valerio65 » Monday 13 September 2010, 20:58

emi wrote:
luca85 wrote:Verrei volentieri ma... sono ancora in Svizzerlandia a sentire gente che racconta quanto si diverte a torturare gli animali (biologi e medici).
Schifosi escrementi umani.........

la vivisezione su cani e gatti ....ormai si fa solo per i cosmetici.. :evil: :evil:
e per quelle cremine che tra l'altro non servono a nulla ......si torturano ogni anno milioni di animali.......

per i farmaci invece si utilizzano topi.....che sembra abbiano il sistema nervoso piu simile all'uomo........sembra che anche in questo campo se ne possa far comunque a meno......

Ci sara' mi sembra il 25 di questo mese una manifestazione a Roma contro la vivisezione........a cui sto pensando di partecipare...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
chi che fa chi laur le ai bisciamì,i ghe la mol,i he la ciapa con chi i g'ha l'ùnica culpa de esher nasic. :cry: (te het empermaluh te he le ligada al dit chela che te paset dò per prim col la taola :wink: :wink: )
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX

ho la terza media e hò el piò fort el piò bel

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 14 September 2010, 9:31

Kallo wrote:
emi wrote: per i farmaci invece si utilizzano topi.....che sembra abbiano il sistema nervoso piu simile all'uomo........sembra che anche in questo campo se ne possa far comunque a meno......
no, non se ne può fare a meno, nelle fasi iniziali di valutazione di un farmaco non esistono modelli in grado di valutarne appieno la tossicità, nè tantomeno la farmacodinamica. ma almeno qui la sperimentazione sugli animali serve a qualcosa. e non si parla mai di vivisezione, gli animali sono sempre "sacrificati" (questo è il termine tecnico) in modo rapido e spesso sotto anestesia. poi si fanno gli esami sui campioni autoptici.

per la cronaca, i ratti (non topi, ratti) sono i più usati un po' per motivi di costo, un po' perché sono facilmente manipolabili geneticamente per simulare certe patologie (es.: ratti spontaneamente ipertesi, o che sviluppano ictus) e perché avendo un ciclo vitale molto accelerato sviluppano rapidamente tumori

fine dell'OT
Ah si ?
guardati che belle novita' sono arrivate.......

http://notizie.virgilio.it/cronaca/vivi ... ropea.html

veramente da vomito.......per favorire le multinazionali che pagano i politici a tutti i livelli........anche Europeo......si potra' torturare ancora piu animali.......Senza anestesia ...all'infinito......prendendo anche cani e gatti dai canili......

Orrore allo stato Puro .....indignamoci e facciamo qualcosa.....oltre a pensare allo snowboard.....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 14 September 2010, 9:35

si, l'ho vista e non mi piace (così come non mi "piace" la sperimentazione sugli animali in genere)

ma, ripeto, in certi campi non si può prescindere. tra questi NON rientra la cosmesi, ma rientra la medicina. il giorno - che non auguro mai né a te né a nessuno - che dovessi trovarti nella necessità di usare uno dei nuovi farmaci che stanno uscendo ultimamente, alcuni dei quali realmente "miracolosi" rispetto alle opzioni disponibili fino a 5-10 anni fa, penserai a quanti topi hanno decapitato per permetterti di guarire? io non penso ...
The air carver

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 14 September 2010, 9:43

Kallo wrote:si, l'ho vista e non mi piace (così come non mi "piace" la sperimentazione sugli animali in genere)

ma, ripeto, in certi campi non si può prescindere. tra questi NON rientra la cosmesi, ma rientra la medicina. il giorno - che non auguro mai né a te né a nessuno - che dovessi trovarti nella necessità di usare uno dei nuovi farmaci che stanno uscendo ultimamente, alcuni dei quali realmente "miracolosi" rispetto alle opzioni disponibili fino a 5-10 anni fa, penserai a quanti topi hanno decapitato per permetterti di guarire? io non penso ...
LEGGI BENE ......non solo Topi

Cani..........Gatti SENZA anestesia SENZA analgesici......se il ricercatore lo ritiene opportuno.......all'infinito finchè la bestia non muore

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 14 September 2010, 9:45

si
ma ti ripeto - e il mio a differenza del tuo è un parere competente, visto che ho una laurea in queste materie - che cani e gatti nel FARMACEUTICO non si usano. poi, se non vuoi sentire e dire che sono gli altri che non sanno leggere, fai pure

e in ogni caso, ribadisco. guardiamo al fine ultimo. un cane per avere le ciglia più belle no. un cane per salvare delle vite anche si. e te lo dico da possessore di animali domestici
The air carver

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 14 September 2010, 9:50

Kallo wrote:si, l'ho vista e non mi piace (così come non mi "piace" la sperimentazione sugli animali in genere)

Avete ragione tutti, sia chi difende il diritto dell'uomo di potersi curare e anche chi difende il diritto del povero topino di poter vivere... credo sia inutile intavolare una discussione di tipo etico.
OT chiuso!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Tuesday 14 September 2010, 9:52

Kallo wrote:si
ma ti ripeto - e il mio a differenza del tuo è un parere competente, visto che ho una laurea in queste materie - che cani e gatti nel FARMACEUTICO non si usano. poi, se non vuoi sentire e dire che sono gli altri che non sanno leggere, fai pure
Ma chissenefrega .....se non si usano nel FARMACEUTICO.....

ma SI USANO in altri campi......

Ci vedi differenze ???????

Solo perchè non si usano nel Farmaceutico ...ti pare che il problema non esiste ????

Anzi è ANCORA PIU' GRAVE .....se si torturano cani e gatti solo per produrre COSMETICI........

O no ???????

Ah ecco.... perchè tu hai la laurea ......allora hai ragione tu....

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 14 September 2010, 9:54

Emi, il moderatore ha chiuso l'OT e io mi attengo alle sue disposizioni

ergo, non ti rispondo. tanto è più o meno come parlare a un

Image

(EDIT: un muro cieco e fazioso, visto che nel tuo quote hai volutamente cancellato una frase che ti rispondeva)
The air carver

Locked