problema al ginocchio, come rimediare?
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- raffaella150
- Rank 5
- raffaella150
- Rank 5
iniziatatraduzione della bibbia....
miiii ma è lunghissimaaaaaaa.....
speriamo bene nel mio inglese, da quando vivo dinuovo in italia è arrugginito da morire...
miiii ma è lunghissimaaaaaaa.....
speriamo bene nel mio inglese, da quando vivo dinuovo in italia è arrugginito da morire...
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
i can chat french dutch & english...all welcome
- raffaella150
- Rank 5
ho dato una veloce scorsa alla bibbia e provato a terra più o meno gli angoli....e notavo che ho la tendenza dello sci di premere in avanti sulle tibie (per cercare la centralità in velocità e evitare l'arretro col peso) e ho riconosciuto il dolore al ginocchio.
se poi provo la rotazione del busto va diretta al ginocchio torcendolo.
solo che cosi di sbieco premere sulle tibie ...beh non è "igienico"....
conclusione.....HO BISOGNO DI UN MAESTRO!!!!!!!!!! >___<'
ik heb alleen maar een leven, ik wil haar genieten meer than mogelijk en niet haar verpillen door domheid....
- raffaella150
- Rank 5
riposo?
azz alleno le gambe una volta x week, non corro, non faccio step, non riesco nemmeno ad andare a ballare.......più riposate di così...
oggi son un po frantumatine e domani lo saranno peggio, ma in genere ho passato di peggio e recuperano sempre troppo bene
azz alleno le gambe una volta x week, non corro, non faccio step, non riesco nemmeno ad andare a ballare.......più riposate di così...
oggi son un po frantumatine e domani lo saranno peggio, ma in genere ho passato di peggio e recuperano sempre troppo bene
- non è necessario premere sulla parte anteriore delle tibie (ma sul gambaletto verso, l'interno della curva);raffaella150 wrote:ho dato una veloce scorsa alla bibbia e provato a terra più o meno gli angoli....e notavo che ho la tendenza dello sci di premere in avanti sulle tibie (per cercare la centralità in velocità e evitare l'arretro col peso) e ho riconosciuto il dolore al ginocchio.
- non è necessario evitare l'arretramento (rimanendo centrali non devi premere verso la punta);
- non è necessario ruotare (almeno... non all'inizio, soprattutto se ti fa male).
Treeeeee, son le cose che piaccono a meeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Tre cose che rischiano di farti risolvere il problema al ginocchio.
Ci aggiungi il setup serio degli attacchi e... voilà!

_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Ma se appoggiando o meglio spingendo sulle tibie, a secco, cioè a casa, cioè sul tappetino del bagno, senti ancora dolore alle ginocchia, la cosa mi preoccupa un pò, perchè non hai tutte le sollecitazioni della velocità, delle rotazioni legate ai movimenti. C'è un problema diverso. Se il dolore è interno al ginocchio allora v'è bisogno di una sola cosa. Anche a me è successo per eccessiva rotazione, e la soluzione è stata una sola, niente cacciavite, niente skipass (cioè la morte al fianco) ma solo ri-po-so.
Ma dispiàs.
Ma dispiàs.
- raffaella150
- Rank 5
ci sto provando a terra (sembro idiota cosi in posizione dietro l'ufficio) ma mi risulta difficile mantenere una posizione dove il ginochhio nn faccia male...o carico dietro o carico davanti, non riesco a mantenere una centralità, appena poi provo a girare almeno le spalle per il backstage inizio a sentire tensione nel ginocchio (ma oggi può semplicemente essere stanco)...
devo sul serio accalappiare un maestro.....
ah ivan a prato nevoso mi diceva che in pratica è come sedersi...è vero? (spero di essermi spiegata bene)
devo sul serio accalappiare un maestro.....
ah ivan a prato nevoso mi diceva che in pratica è come sedersi...è vero? (spero di essermi spiegata bene)
- raffaella150
- Rank 5
notrub wrote:Ma se appoggiando o meglio spingendo sulle tibie, a secco, cioè a casa, cioè sul tappetino del bagno, senti ancora dolore alle ginocchia, la cosa mi preoccupa un pò, perchè non hai tutte le sollecitazioni della velocità, delle rotazioni legate ai movimenti. C'è un problema diverso. Se il dolore è interno al ginocchio allora v'è bisogno di una sola cosa. Anche a me è successo per eccessiva rotazione, e la soluzione è stata una sola, niente cacciavite, niente skipass (cioè la morte al fianco) ma solo ri-po-so.
Ma dispiàs.
sciando non ho assolutamente dolori.....e nemmeno facendo le piste più dure e calcola che uso ancora i vecchi binari da 2mt....forse che la tecnica oramai è in testa e il ginocchio si assesta automaticamente in posizione corretta....comunque riposo da CHE visto che la stagione non è ancora nemmeno lontanamente iniziata?
a) ripeto: non necessariamente devi ruotare
b) potresti avere qualche lesione al ginocchio (non te lo auguro ma, in quel caso, il riposo non servirebbe quanto una risonanza magnetica)
c) fai una prova davvero banale: con gli scarponi (ma sul pavimento), allarga i piedi allo stesso passo che hai sulla tavola e simula i movimenti che compi quando invece sei sulla tavola. Ti fa male il ginocchio? Allora togli gli scarponi e fai la stessa cosa.
Ti fa male il ginocchio? Sì? Allora c'è un problema al ginocchio.
No? Allora c'è un problema con gli scarponi e gli attacchi non c'entrano nulla.
Se ti fa male invece solo nel primo caso, allora il problema è della regolazione degli attacchi.
d) non è come sedersi... purtroppo. Altrimenti era un po' più facile.
P.s. si chiama "backside"...
b) potresti avere qualche lesione al ginocchio (non te lo auguro ma, in quel caso, il riposo non servirebbe quanto una risonanza magnetica)
c) fai una prova davvero banale: con gli scarponi (ma sul pavimento), allarga i piedi allo stesso passo che hai sulla tavola e simula i movimenti che compi quando invece sei sulla tavola. Ti fa male il ginocchio? Allora togli gli scarponi e fai la stessa cosa.
Ti fa male il ginocchio? Sì? Allora c'è un problema al ginocchio.
No? Allora c'è un problema con gli scarponi e gli attacchi non c'entrano nulla.
Se ti fa male invece solo nel primo caso, allora il problema è della regolazione degli attacchi.
d) non è come sedersi... purtroppo. Altrimenti era un po' più facile.

P.s. si chiama "backside"...

_RicHard
- raffaella150
- Rank 5
pura 1,60...se poi vuoi stare a spidocchiare se 159 o 161 a seconda dei capelli....
io scio da tantissimo tempo e ormai il mio corpo è abituato alla posizione e ci va automaticamente...è chiaro che potrei avere dolori al ginocchio su una nera ma la tecnica è tale da compensare al male.
comunque proverò con gli scarpo scorciando anche il passo...effettivamente 45 lo sento troppo largo...
comunque lasciatemi pensare se in passato abbia avuto disastri di ginocchia....
mi son incidentata cosi tanto (non grave da ricordo vivo) da aver perso il conto...

io scio da tantissimo tempo e ormai il mio corpo è abituato alla posizione e ci va automaticamente...è chiaro che potrei avere dolori al ginocchio su una nera ma la tecnica è tale da compensare al male.
comunque proverò con gli scarpo scorciando anche il passo...effettivamente 45 lo sento troppo largo...
comunque lasciatemi pensare se in passato abbia avuto disastri di ginocchia....
mi son incidentata cosi tanto (non grave da ricordo vivo) da aver perso il conto...
ciao visto che di "oratori" gia' ce ne sono e anche autorevoli, per non far soffoco mi intrometto solo per questoraffaella150 wrote:cioè ma dico ...ma uno stracappero di negoziante che possa regolare da esperto in giro non ce ne sta?????

se hai modo di far un salto a Genova Rivarolo c'è LONGO sport, indirizzo lo trovi QUA
per riferimento chiedi di Fabrizio, se vai in orari non troppo caotici potrebbe risolverti il problema al setup. la competenza c'è, la disponibilita' di solito anche!

saluti!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
- raffaella150
- Rank 5
MITICO LONGO SPORT!!! MA ESISTE ANCORA??RennTiger wrote:ciao visto che di "oratori" gia' ce ne sono e anche autorevoli, per non far soffoco mi intrometto solo per questoraffaella150 wrote:cioè ma dico ...ma uno stracappero di negoziante che possa regolare da esperto in giro non ce ne sta?????![]()
se hai modo di far un salto a Genova Rivarolo c'è LONGO sport, indirizzo lo trovi QUA
per riferimento chiedi di Fabrizio, se vai in orari non troppo caotici potrebbe risolverti il problema al setup. la competenza c'è, la disponibilita' di solito anche!![]()
saluti!
WOW!
DOVE HO COMPRATO ANNI FA I MIEI MITICI LANGE XR9 RACE E I MIEI ROSSIGNOL 7XK!!!!!
CONOSCO L'ELEMENTO...SE CAPITO SU GE CI FACCIO UN PASSO (TANTO DEVO ANDARE DALLA PELLICCIAIA CHE E' PROPRIO A RIVAROLO)
GRAZIEEEEEEEEEEEE