Lunedi 7 Monterosa Ski.

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Friday 11 March 2011, 10:03

amici, l'invidia e' una brutta bestia, per cui non siate troppo duri, ve ne prego, nel giudicare il buon Pietro....Immaginate infatti un uomo prigioniero nel
piccolo mondo valsesiano a cui non appartiene, che legge di imprese mirabolanti compiute in lontani resort da audaci extremecarvers che fortunatamente possono scegliere volta per volta dove andare a sciare e con che tempo farlo....non siate troppo severi con chi, roso da un tarlo interiore, non ha il coraggio di spostarsi di valle per raggiungere gli amici ad un raduno internazionale (leggi braccina corta) ed allora ricorre a mezzucci come quello di gufare sul meteo.... Compagni di carvate! ve ne prego! abbiate un minimo di comprensione per lui e se durante un back assassino sul muro della Jolanda scorgete una figura a bordo pista che, da fermo, grabba la tavola, fermatevi per una parola di conforto..... :D :D :D :D :D :D :D (Pietro, ti voglio bene lo sai..)
il migliore oggi sulle piste? quello che si e' divertito di piu'...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 11 March 2011, 10:09

gio 73 wrote:Miiiiiiiinchia Pietro mi sto già toccandoooo.....Speriamo che ci azzecchi come giovedì scorso x Pila SOOOOOOOLLLLLLLLEEEEEEE!!!!!!!! e neve da urlo era come tagliare il burro con il coltello caldo :hello:
Sinceramente non so come sarà a La Thuile ma ad Alagna ci saranno tutte le condizioni per una super nevicata che durerà fino a lunedì...del resto non a caso Alagna è conosciuta anche all'estero come località top per il freeride.
Spero per voi comunque che le previsioni sbaglino; su La Thuile dovrebbe essere meglio con "molto nuvoloso".
A presto
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 11 March 2011, 16:51

roosevelt wrote:amici, l'invidia e' una brutta bestia, per cui non siate troppo duri, ve ne prego, nel giudicare il buon Pietro....Immaginate infatti un uomo prigioniero nel
piccolo mondo valsesiano a cui non appartiene, che legge di imprese mirabolanti compiute in lontani resort da audaci extremecarvers che fortunatamente possono scegliere volta per volta dove andare a sciare e con che tempo farlo....non siate troppo severi con chi, roso da un tarlo interiore, non ha il coraggio di spostarsi di valle per raggiungere gli amici ad un raduno internazionale (leggi braccina corta) ed allora ricorre a mezzucci come quello di gufare sul meteo.... Compagni di carvate! ve ne prego! abbiate un minimo di comprensione per lui e se durante un back assassino sul muro della Jolanda scorgete una figura a bordo pista che, da fermo, grabba la tavola, fermatevi per una parola di conforto..... :D :D :D :D :D :D :D (Pietro, ti voglio bene lo sai..)
Caro Michele, già dalla descrizione a piè pagina insieme alla mia firma dovresti capire i miei gusti: se posso, nuoto in mare non in piscina!
Dopo anni passati a scivolare in pista nei vari resorts (come li chiami tu)...ho finalmente ormai da tempo capito che il piccolo mondo valsesiano - a cui non appartengo per nascita - è veramente un mondo a sè oltre che speciale, tanto da tenermi prigioniero.
Mi spiace comunque molto non riuscire a raggiungerVi in quel di LaThuile (che conosco bene, avendoci fatto anche qualche mese di militare oltre ad averci rimesso, in tempo successivo, un pezzo di rotula in fuoripista dal Rutor) - e lo sai bene - avendo "probabilmente e non sicuramente" le braccine corte (lo stagionale del Monterosaski mi è costato ben 769 euro!!!), avendo tutta l'attrezzatura nell'altra valle ed avendo una figlia da scorazzare alle gare di nuoto.
Non mi permetterei mai di gufare sul tempo! ... è che, da buon frequentatore della valle (non della Valleè) ed avendo la passione dello scivolamento in campo libero ho l'abitudine di guardare il meteo...anche se so benissimo che gli audaci extremecarvers non si fermano di fronte alle previsioni del tempo....oltretutto avendo anche a disposizione delle validissime twin tip da fuoripista.
E' difficile che da fermo mi metta a grabbare la tavola, sarebbe un gesto "estetico" su terreno perfetto mentre preferisco la guida "efficace" su terreni variabili (la cosiddetta terza dimensione degli appoggi precari), in questo periodo compresi la crosta non portante o il marcio trasformato o ancora meglio il firn.
Il settaggio dei "grabbanti" l'ho ormai adottato (dopo parecchio tempo in "piatto") soprattutto per i vantaggi che riesce a darmi in fuoripista anche con le tavole lunghe....ma probabilmente è perchè non ho ancora imparato ad essere un backsider assassino o uno spolveratore di muri....ad Alagna non rasano nemmeno le piste col gatto, figurati se pensano di farlo con giacca e pantaloni....
Se vuoi venire a tirare dei back assassini sul muro della Jolanda, sarò su la prossima settimana, da mercoledì a domenica sera :oops: ....cercando di sfruttare il bel tempo dopo la "grande nevicata" di questo week end che dovrebbe prolungarsi sino a lunedì, forse martedi....e se ti porti anche un paio di bastoncini a quasi fine scivolata ci potremmo gustare qualcosa di buono in rifugio (sarai volentieri ospite delle mie braccine corte).
Michele, lo sai, anch'io ti voglio bene.
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Friday 11 March 2011, 17:16

pietro, sei un grande e non mi deludi mai :D :D :D :D :D :D :D vedo cosa posso fare per prox settimana, non sappiamo ancora se chiudere o meno giovedi', ti faccio sapere!

maxdelay
Rank 5
Rank 5

Post by maxdelay » Friday 11 March 2011, 17:18

hahaaahahaaa :) :) :) :) siete strepitosi!
[URL=https://matchnow.life]Real-life Girls[/URL]

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 16 March 2011, 13:28

Oggi, mercoledi 16 marzo 2011 ad Alagna impaianti chiusi per troppa neve: 80 cm di neve fresca appena caduta e prosecuzione delle nevicate sino a domani :angel2: .
Venerdì verrebbe su qualcuno?
Attachments
alagna16.03.11.jpg
alagna16.03.11.jpg (35.75 KiB) Viewed 7204 times
Pietro

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Wednesday 16 March 2011, 13:54

cazzarola pietro, se non avessi un lavoro urgentissimo verrei ... tanto adesso ho la tavola con la coda bucata ... :wink: :wink: :lol: :lol:
The air carver

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Wednesday 16 March 2011, 14:03

Roosevelt lunedi weissmatten! Danno temperature basse!
Prepara la rossa che gli porto la sorellina
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 16 March 2011, 14:45

QuattroAnte wrote:Roosevelt lunedi weissmatten! Danno temperature basse!
Weeeeissssmaaaaaatteeeeen :think: ..... con tutto quello che è venuto giù vi rinchiudete tutto il giorno nella Weissmatten :?: :roll:
Pietro

QuattroAnte
Rank 5
Rank 5

Post by QuattroAnte » Wednesday 16 March 2011, 15:01

H2O wrote:
Weeeeissssmaaaaaatteeeeen :think: ..... con tutto quello che è venuto giù vi rinchiudete tutto il giorno nella Weissmatten :?: :roll:
esatto!
Sempre e comunque pupillo di EMI

Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Wednesday 16 March 2011, 15:36

QuattroAnte wrote:
H2O wrote:
esatto!
:bravo:
Pietro

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Friday 18 March 2011, 9:10

4A, lunes presente, meteo permettendo, la scimmia urla....Pietro 6 ancora su? o scendi domenica?

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Monday 21 March 2011, 9:22

Sono sceso domenica! :cry:
Salati e Jolanda da urlo!
Pietro

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 22 March 2011, 17:22

Sono di nuovo su questo venerdi! :oops:
Pietro

roosevelt
Rank 5
Rank 5

Post by roosevelt » Tuesday 22 March 2011, 18:29

aspettaci lunedi' maledetto!!!!!

Locked