Che bello un covo di hardisti :)

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Che bello un covo di hardisti :)

Post by KiaZ » Saturday 26 February 2011, 15:44

Che bello,
ho trovato qusto forum in italiano linkato su un altro forum di snow.
Mi presento : Chiara, 32 anni, 17 di snowboard alle spalle, nata con l'hard in Francia, cresciuta in val di Susa con il soft nel segno del freeride e del backcountry, surfista (da onda) in acqua anche se pippa, un sogno mai realizzato di diventare maestra di snowboard (o meglio realizzato in parte: sono istruttrice OSV uisp) ... ma forse e' giusto cosi' ... perche' lo snowboard sta andaando da un'altra parte, da una parte che non e' la mia.
Fino a qualche giorno fa snowboardavo con il mio mostro da freeride solo in caso di powder. Poi due cose hanno risvegliato la mia rinascita di hardista: un iniziativa del maestro con cui avevo preparato la selezione: lezione + skipass + tracciato pali x chi vuole in un piccolo resort dotato di illuminazione notturna in notturna appunto ad un prezzo umanissimo, e, la riapertura di un altro microresort a 3 km da casa mia. Fatto sta che queste 2 molle mi han fatto rimettere mano alla Pogo Sunshine 162 , tavola regalatami 2 anni fa da un amico a cui "stava stretta" e ai miei maledetti blax .... per riscoprire, lunedi' scorso il piacere di viaggiare a velocita' impensabili e condurre tirando dei frontside con ambo le mani che toccano il terreno. Non pratico l'extremecarving e mi sa che il mio siluro largo 19 non e' adatto .. ma l'hard mi ha fatto tornare la voglia di fare snow. Ho la fortuna di avere sempre 1 gg libero infrasettimanale quindi ... se non schizzo al mare in cerca di onde e se non c'e' powder nuova, Pogo sotto i piedi e si vola.
Finita la lunga presentazione ... subito una domanda: dovrei cambiare i blax. Con il mio budget che si traduce in "meno spendo meglio sto" posso permettermi solo DeeLuxe. Qualcuno mi sa dirmi come calzano visto che io normalmente ho 24.5 Mondo (salomon, northwave, vans) e Deeluxe non fa le mezze misure ?
Buone carvate a tutti

KiaZ
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Saturday 26 February 2011, 18:43

deeluxe è un ottimo scarpone, ci sta sopra mezzo mondo! poi dipende da quello che vuoi fasre tu con la tavola? carving, EC, race, ..?

sei ASSOLUTAMENTE sicura di avere il 24.5 Mondosize e nientaltroaldifuoridiciò?

NB: noto che il forum si sta infinocchiendo parecchio
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Re: Che bello un covo di hardisti :)

Post by trp7 » Saturday 26 February 2011, 19:10

KiaZ wrote: DeeLuxe. Qualcuno mi sa dirmi come calzano visto che io normalmente ho 24.5 Mondo (salomon, northwave, vans) e Deeluxe non fa le mezze misure ?
Buone carvate a tutti

KiaZ
benvenuta! veramente deeluxe fa le mezze misure, dai un'occhiata qui http://www.blue-tomato.com/it/Hardboots ... =300206304

User avatar
Frabass
Rank 5
Rank 5
Posts: 219
Joined: Saturday 11 April 2009, 18:24
Location: Italy, Turin

Post by Frabass » Saturday 26 February 2011, 19:19

Benvenuta Chiara,
manda un MP quando vuoi fare 2 extremecarvate a Claviere. Io ed altri amici/amiche ingrifatissimi siamo li praticamente tutti i week-end.
Bye.
F
Swoard EC PRO 168H #00083

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Saturday 26 February 2011, 19:23

Purtroppo quelli su bto son fuori budget
su un altro sito avevo trovato dei track 325 T a 329 spediti, che sarebbe il mio budget MASSIMO, pero' o 24 o 25 ...
mi sa che dovro' tenermi i blax ancora x un po' mi fa paura comprare uno scarpone hard senza provarlo ....
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
trp7
Rank 5
Rank 5
Posts: 920
Joined: Tuesday 7 August 2007, 18:56
Location: L'Aquila - Italy

Post by trp7 » Saturday 26 February 2011, 19:41

si si lo scarpone va sempre provato prima!

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Saturday 26 February 2011, 19:50

ma qualcuno sa dirmi se a torino o provincia c'e' qualche negozio che abbia qualcosa da provare ? Anche se con il mio piedino la vedo dura :( ...
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
custom mark
Rank 5
Rank 5
Posts: 134
Joined: Friday 5 February 2010, 21:51

Post by custom mark » Saturday 26 February 2011, 20:20

KiaZ wrote:ma qualcuno sa dirmi se a torino o provincia c'e' qualche negozio che abbia qualcosa da provare ? Anche se con il mio piedino la vedo dura :( ...

jolli sport a torino, chiedi di dany :wink:

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Saturday 26 February 2011, 20:28

custom mark wrote:
KiaZ wrote:ma qualcuno sa dirmi se a torino o provincia c'e' qualche negozio che abbia qualcosa da provare ? Anche se con il mio piedino la vedo dura :( ...

jolli sport a torino, chiedi di dany :wink:
gia i miei blax sono un fondo di magazzino di jolli ...
ai tempi (2006) non aveva nulla di diverso in numero piccolo sigh :( ... cmq riprovero' a sentire.
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
RennTiger
Rank 5
Rank 5
Posts: 695
Joined: Thursday 27 December 2007, 20:35
Location: Novi Ligure (AL)

Post by RennTiger » Saturday 26 February 2011, 21:13

custom mark wrote:
KiaZ wrote:ma qualcuno sa dirmi se a torino o provincia c'e' qualche negozio che abbia qualcosa da provare ? Anche se con il mio piedino la vedo dura :( ...

jolli sport a torino, chiedi di dany :wink:
ciao e benvenuta, mi sa che abbiamo scambiato qualche parere su Bardonecchia su... un altro forum... :wink:
confermo il negozio e la persona, io i T325 li ho presi li' e... il prezzo era nettamente inferiore a quello che hai citato. Altrimenti anche i T225 dovrebbero andare benissimo. (uguali, + morbidi, + economici)
Consiglio un giro in sede. Saluti! :)
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
Deeluxe Track325T + RAB

User avatar
krinettos
Rank 5
Rank 5
Posts: 300
Joined: Wednesday 7 May 2008, 23:45
Location: Almese - Torino - Italy
Contact:

Post by krinettos » Saturday 26 February 2011, 23:29

Sicuramente eri tu venerdì pomeriggio al Frais con una gran tecnica... Io ero quello che al mattino ti guardava salire sullo ski-lift per capire che tavola avessi!! Al pomeriggio ho fatto un paio di discese ma non ti ho trovato! Alla prossima...
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 0:15

krinettos wrote:Sicuramente eri tu venerdì pomeriggio al Frais con una gran tecnica... Io ero quello che al mattino ti guardava salire sullo ski-lift per capire che tavola avessi!! Al pomeriggio ho fatto un paio di discese ma non ti ho trovato! Alla prossima...
si ven pome ero al frais, pantalone nero giacca windstopper nero/fucsia casketto bianco con gli adesivi ... la tavola e' una pogo sunshine tutta colorata / catarifrangente, non passa inosservata ...
Forse ti ho visto salire a fine giornata, giacca rossa e tavola F2 ?
Cmq al Frais ci salgo appena posso, penso di replicare questo ven se non gia' giov pome ...
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

User avatar
nakaniko
Rank 5
Rank 5
Posts: 166
Joined: Sunday 12 December 2010, 15:45
Location: Venezia
Contact:

Post by nakaniko » Sunday 27 February 2011, 0:51

ma benvenuta dove l'hard non ha confini e pregiudizi, e non è solo quel modo scomodo e retrò do fare snò... 8) :wink:
Burton Speed Wide 168 - Nitro Shogun 168, Torque 164, Slash 171, etc. - snowboarder and windsurfer

User avatar
Alex56
Rank 4
Rank 4
Posts: 77
Joined: Wednesday 23 February 2005, 21:41
Location: Lugano (Elvezia)

Post by Alex56 » Sunday 27 February 2011, 9:30

... ma cosa hanno di tanto male i blax?
Comunque il 24.5MP non è un piedino da cenerentola e dovresti trovarne di quella misura, per esempio questi
http://cgi.ebay.de/DEELUXE-RAICHLE-Hard ... 5d2d938d78

o questi..
http://cgi.ebay.de/RAICHLE-SB313-DEELUX ... 1731626233
F2 Silberpfeil 163| UPZ RC10 25.5 | F2 Race Titanium

User avatar
KiaZ
Rank 3
Rank 3
Posts: 49
Joined: Saturday 26 February 2011, 15:21
Location: Val Susa
Contact:

Post by KiaZ » Sunday 27 February 2011, 9:47

I blax (nel pome faccio una foto e posto il modello) sono difficilmente regolabili, nel senso che o mi son troppo larghi e ci ballo, oppure stringono troppo e mi fanno un male dannato.
altrove mi avevano detto che una soluzione poteva essere sostituire la scarpetta con quella di uno skiboot head essendo blax = head ... ma sinceramente non saprei dove sbattere la testa per fare questa operazione.
Certo se sostituendo la scarpetta si risolve ... pero' boh ho dei dubbi il punto e' che nei ganci centrali c'e' una terribile differenza tra la tacca in cui e' "mollo" e quella in cui stringe troppo ..
Powederd by POGO Sunshine 162 && Dupraz D1 5.5
Hardbooting Will Never Die !!!

Locked