Visto che ho raccontato la mia esperienza con TT vi aggiorno sulle novità e ci tengo a dire che come vi ho indicato il lato negativo di ciò che è successo (il fatto in sé) ora vi raccontero la parte estremamente positiva che ne è scaturita.
Ebbene, dopio l'accaduto, ho subito informato il buon Lui e lo stesso si è prodigato per farmi una seconda tavola (con tante scuse) in tempi record. La V2 è arrivata ieri e sono due giorni che la strapazzo bene bene (caviglia permettendo)
Risultato: SPETTACOLARE.
Potendo sceglierne le caratteristiche rispetto alla v1 ho preferito punta standard, raggio unico di 11m, maggiore rigidità longitudinale. Il resto è rimasto invariato. Insomma, tavola classica classica, escluso un po' di taper (ottimo).
Ebbene, i limiti che avevo notato sulla v1 ( poca fiducia a velocità elevate, inserimento in curva brusco) sono spariti e mi sono ritrovato con una tavola che è un'opera d'arte. La V2 è:
- facile
- ottimo grip
- inserimento in curva progressivo e dolce
- giusto taper, per evitare l'effetto colla costante e non centrare così il bambinetto sulla tua traiettoria
- stabile quando si corre
C'è un punto a Campo Imperatore dove c'è un cambio di pendenza, da una parte più pianeggiante ad un muretto (niente di extreme esagerato, ma comunque bello impegnativo). Ebbene, era da un po' di tempo che non passavo sul cambio di pendenza a cannone, oggi mi sono trovato di nuovo a farlo ... e a riderne come uno scemo nel casco.
Finita la surfata ho chiamato Lui e l'ho ringraziato personalmente per questa tavola, ma soprattutto per la gentilezza e la disponibilità che ha dimostrato.
Non posso che straconsigliare una TT ma badate bene... CLASSICA. Neinte decamber, niente punte mozze, giusto un po' di taper...
Lui dà il meglio su questo tipo di tavole
