presentazione sos altezza tavola

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

presentazione sos altezza tavola

Post by tattoohotel » Sunday 16 January 2011, 5:43

ciao a tutti,sono demis.sono ndue anni che vado con lo snow in tecnica clasica, o almeno ci provo e volevo chiedere visto che vorrei acquistare una tavola quale altezza si addice alla mia statura....sono 1.73, peso 70 kg...ho letto che x l'EC la swoard è l'ideale( a proposito anche x questa che altezza mi consigliereste?), io ho una silberpfeil 162 carbon con attacchi phiokka pogo.secondo me è un po cortina pero' (parlando x la tecnica classica).....come piste giro ad andalo oppure a lizzola, piste che concedono di fare di tutto o quasi, perchè a me sembran abbastanza larghe....grazie in anticipo a tutti!

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Monday 17 January 2011, 22:30

Visto la tavola che hai la potresti affiancare con una f2 rs174 equipe.
Dipende che ci vuoi fare.
www.carvers.it

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: presentazione sos altezza tavola

Post by Alex » Monday 17 January 2011, 23:21

tattoohotel wrote:sono 1.73, peso 70 kg...ho letto che x l'EC la swoard è l'ideale( a proposito anche x questa che altezza mi consigliereste?)
Si l'Ec è una particolare tecnica di carving inventata proprio da chi produce swoard ed anche per questo motivo la swoard è la tavola più adatta a praticare questo stile... quanto alla misura nel tuo caso non ci sono dubbi: 168 M :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Tuesday 18 January 2011, 1:55

grazie ragazzi della risposta...mi sa che prendero' una sword..ma con una rs 174 come si va,o meglio che differenza c'è tra la silberpfeil carbon e la rs 174?ps Alex ho visto che hai sword medium e hard, come mai?che cambia?(ovviamente immagino la reattivita' come minimo)

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Tuesday 18 January 2011, 9:07

Se vuoi fare EC Swoard senza indugi.
La RS è una tavola stabile e veloce che non chiude le curve molto maneggevole per la sua lunghezza.
La SP è una ottima tavola ma che fa curve più tonde a velocità più bassa.
www.carvers.it

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 18 January 2011, 9:56

tattoohotel wrote:grazie ragazzi della risposta...mi sa che prendero' una sword..ma con una rs 174 come si va,o meglio che differenza c'è tra la silberpfeil carbon e la rs 174?ps Alex ho visto che hai sword medium e hard, come mai?che cambia?(ovviamente immagino la reattivita' come minimo)
La H è più veloce, chiude leggermente meno le curve e la uso un po' come seconda scelta quando non ci sono piste particolarmente pendenti o su nevi primaverili, dove appena ti pieghi perdi facilmente velocità.
La M invece è quella che preferisco per le piste molto pendenti e su nevi dure, perchè essendo più morbida segue meglio il profilo della pista e consente di controllare più facilmente il raggio della "carvata" e di conseguenza la velocità. Comunque considera che io come peso sono a metà dei due flex (M e H) consigliati dalla tabella di riferimento :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Tuesday 18 January 2011, 18:28

grazie delle spiegazioni....ma la sword in italia ha rivenditori?dove si compra?

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Tuesday 18 January 2011, 18:36

ho trovato la ezione dei negozi...come non detto.....a proposito,ma quale delle f2 si avvicina di piu' ad una sword x fare ec?so di certi matti che anche con il tavolino da campeggio sotto ai piedi toccano la neve col mento.... 8O

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

Post by albertofornasier » Tuesday 18 January 2011, 18:45

nessuna F2 si avvicina ad una Swoard, cambia proprio il concetto di base, sei tu che puoi scegliere di fare Ec con qualsiasi oggetto, anche cn un asse da stiro se trovi che abbia senso. ci sono deciine di esercizi del tipo su internet. io trovo f2 una tavola media e senza slanci.
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 18 January 2011, 18:51

tattoohotel wrote:ho trovato la ezione dei negozi...come non detto.....a proposito,ma quale delle f2 si avvicina di piu' ad una sword x fare ec?so di certi matti che anche con il tavolino da campeggio sotto ai piedi toccano la neve col mento.... 8O
Nessuna, servirebbe un mix tra una vantage ed una rs. La prima ha il vantaggio di essere larga come una swoard e quindi ti permette di andare con angoli non troppo alti, ma purtroppo ha un raggio troppo stretto e un flex molto rigido. La seconda ( non in versione WC) ha un flex abbastanza morbido e un raggio molto ampio.
Comunque i piegoni li fai con qualsiasi tavola mentre la tecnica Ec si fa con una tavola adatta :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Tuesday 18 January 2011, 18:57

ok grazie....e antagoniste della sword ne esistono parecchie?

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Tuesday 18 January 2011, 21:15

Si parla anche della F2 Giallona, puoi cercare in giro, ma si avvicina.
Come la Swoard c'è solo la Swoard, magari dai una occhiata nel usato.
www.carvers.it

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 1:03

ma oltre alla sword c'è qualcuno che usa anche altro x l'ec?ps la giallona mi sa che pero' è un po vecchia vero?

User avatar
Frenki
Rank 5
Rank 5
Posts: 309
Joined: Monday 26 January 2009, 14:54
Location: Cuneo

Post by Frenki » Wednesday 19 January 2011, 9:44

tattoohotel wrote:ma oltre alla sword c'è qualcuno che usa anche altro x l'ec?ps la giallona mi sa che pero' è un po vecchia vero?
ciao,
hai mai visto andare un excarver dal vivo? il punto è che con "qualsiasi" tavola ti stendi sulla neve, ma per fare "esattamente" quello che fanno gli amici estremi carvatori ti serve quella.

chiaro che la conduzione si fa con tante tavole, la conduzione spalmati a terra con altrettante

la cosa bella è che ci si diverte con tutto, anche con gli assi da stiro :D

in definitiva, il mondo è bello perché è vario.

ma tu: cosa vuoi fare?
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!

User avatar
tattoohotel
Rank 5
Rank 5
Posts: 162
Joined: Sunday 16 January 2011, 5:32
Location: soresina

Post by tattoohotel » Wednesday 19 January 2011, 12:35

grande domanda...infatti vorrei delucidazione un po sugli stili.Io ti rispondo che mi compreo' una sword x imparare l'ec(tra l'altro bisognerebbe erudirmi sulle misure che fan x me e quale tra le durezze,che se ho capito bene sono 3).poi mi piace da matti fare piegoni in tecnica classica(ho una silbe 168, se mi consigli qualche altra tavola sia che sia f2 o altra marca x progredire...)Calcola che peso 70 kg e sono alto 172...

Locked