speedster SL vs Speedster equipe and Siberpfeil
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ciao,
scusate: siccome sto cercando in giro una tavola mi hanno proposto anche dell'usato: ora dal momento che io dovrei comunque farmela spedire la tavola perche' sono lontano, io mi chiedevo come ci si possa fidare di un "la tavola è usata pochissimo"; ma poi, non sarebbe anche importante il FLEX di una tavola? Io sono un dilettante e non credo che saprei capire se la tavola abbia un FLEX "idoneo" anche vedendola. Dunque: fidarsi? Come testare il FLEX? Credo che anche una tavola usata poco possa magari avere il flex "andato" (scusate ma non conosco la terminologia adatta).
Consigli?
scusate: siccome sto cercando in giro una tavola mi hanno proposto anche dell'usato: ora dal momento che io dovrei comunque farmela spedire la tavola perche' sono lontano, io mi chiedevo come ci si possa fidare di un "la tavola è usata pochissimo"; ma poi, non sarebbe anche importante il FLEX di una tavola? Io sono un dilettante e non credo che saprei capire se la tavola abbia un FLEX "idoneo" anche vedendola. Dunque: fidarsi? Come testare il FLEX? Credo che anche una tavola usata poco possa magari avere il flex "andato" (scusate ma non conosco la terminologia adatta).
Consigli?
Ehm... non ce ne sono. Hai fatto due domande in una ed hai dato due risposte. 
Da quanto hai scritto, non hai grosse alternative:
- se non puoi testare una tavola e devi comprarla a distanza, devi solo fidarti;
- se puoi testarla ma non sai capire se un flex è buono o andato, devi solo fidarti.

Il tuo dubbio è comunque legittimo: una tavola usata poco (ma da un bufalo di 200Kg) può comunque avere il flex andato, così come una tavola usata dieci anni da un peso quasi-piuma. :/
Comprando a distanza devi solo fidarti. Per questo io prenderei solo cose da persone di cui più o meno puoi verificare l'attendibilità (anche solo su un forum o similare)...
Un saluto...

- se non puoi testare una tavola e devi comprarla a distanza, devi solo fidarti;
- se puoi testarla ma non sai capire se un flex è buono o andato, devi solo fidarti.

Il tuo dubbio è comunque legittimo: una tavola usata poco (ma da un bufalo di 200Kg) può comunque avere il flex andato, così come una tavola usata dieci anni da un peso quasi-piuma. :/
Comprando a distanza devi solo fidarti. Per questo io prenderei solo cose da persone di cui più o meno puoi verificare l'attendibilità (anche solo su un forum o similare)...
Un saluto...
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
OK; ma almeno come si deve "sentire" il flex puo' essere spiegato??? Ho visto persone che spingevano il centro della tavola. Ora, dato che ogni tavola avra' il proprio flex, che ne so io quando è OK o andato ? (assumo possano anche esistere vie di mezzo). Ci sono anche altri fattori (tipo il flex) che andrebbero controllati?RicHard wrote:Ehm... non ce ne sono. Hai fatto due domande in una ed hai dato due risposte.
Un saluto...
Stiamo comunque parlando di usato di un negozio (ammesso che questo sia una garanzia).
Anche in negozio possono esserci fregature ma... concordo con te... sono più rare (il negozio ci mette la faccia, la reputazione e... l'attività commerciale!).mickey0 wrote: OK; ma almeno come si deve "sentire" il flex puo' essere spiegato??? Ho visto persone che spingevano il centro della tavola. Ora, dato che ogni tavola avra' il proprio flex, che ne so io quando è OK o andato ? (assumo possano anche esistere vie di mezzo). Ci sono anche altri fattori (tipo il flex) che andrebbero controllati?
Stiamo comunque parlando di usato di un negozio (ammesso che questo sia una garanzia).

In ogni caso, è corretta anche l'altra tua osservazione: se non conosci il flex originale della tavola, come puoi fare a capire se è andato o meno?!
Beh... una volta si guardava il ponte (distanza dal pavimento del centro della tavola una volta messa di piatto in terra). Può essere un'indicazione ma... mooooolto relativa.
Poi si flette come dicevi tu al centro e si valuta la velocità di ritorno "a riposo".
Purtroppo... è tutto molto vago...
:/
_RicHard
Scusa se porto ancora avanti la discussione ma devo capire! Tu come faresti scusa? Non l'hai mai presa usata una tavola? Conosci tutti i flex di tutte le tavole? Comunque parlando di una speedster RS o siberpfeil, immagino che non debbano avere molto "flex"....RicHard wrote:Anche in negozio possono esserci fregature ma... concordo con te... sono più rare (il negozio ci mette la faccia, la reputazione e... l'attività commerciale!).mickey0 wrote: OK; ma almeno come si deve "sentire" il flex puo' essere spiegato??? Ho visto persone che spingevano il centro della tavola. Ora, dato che ogni tavola avra' il proprio flex, che ne so io quando è OK o andato ? (assumo possano anche esistere vie di mezzo). Ci sono anche altri fattori (tipo il flex) che andrebbero controllati?
In ogni caso, è corretta anche l'altra tua osservazione: se non conosci il flex originale della tavola, come puoi fare a capire se è andato o meno?!
Beh... una volta si guardava il ponte (distanza dal pavimento del centro della tavola una volta messa di piatto in terra). Può essere un'indicazione ma... mooooolto relativa.
Poi si flette come dicevi tu al centro e si valuta la velocità di ritorno "a riposo".
Purtroppo... è tutto molto vago...
:/
mi pare che prenderla usata sia un vero problema (a meno che non sia a 100 euro, nel qual caso uno potrebbe pensare che al massimo butterebbe via solo 100; dall'altro canto credo che se se uno venda una f2 a 100 euro voglia dire che e' sfondata).
Se non ci sono altri accorgimenti credo abbandonero' l'idea dell'usato (anche se garantito; infatti che me ne faccio di 1 anni di garanzia se tanto non ho mai provato una f2? magari mi pare buona anche se sfondata; oppure mi si spacca in 2 dopo 2 anni)
Nella Comunità Europea la garanzia è di due anni.
Dipende quanto vuoi spendere , con 300 euro la prendi nuova su ebay.de
http://sport.shop.ebay.de/Boards-/42821 ... 86.c0.m282
www.carvers.it
Magari la trovassi nuova a 300 €; io comunque sto cercando una Siberpfeil 168cm.jax wrote:Nella Comunità Europea la garanzia è di due anni.
- Davide il Biondo
- Rank 5
A questo punto,se è la silber 168 che vuoi..
http://cgi.ebay.it/Snowboard-F2-102-SIB ... 5addd77221
contattali e vedi tu...
contattali e vedi tu...
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda
Sto cercando un'offerta....scusate ma che differenza c'e' tra la Siberpfeil normale e quella "carbon"??Davide il Biondo wrote:A questo punto,se è la silber 168 che vuoi..
contattali e vedi tu...
- Davide il Biondo
- Rank 5
- Davide il Biondo
- Rank 5
Scusate,
dato che ho notato che trovare una SP 168cm a prezzo basso è un'impresa ardua, ho pure notato che è piu' facile trovare una speedster RS 168-9cm. Sto pensando che forse mi converrebbe cambiare target. Cosa ne dite? Quali differenze tra le 2 tavole? Diciammo che ho anche il problema del 45,5 di scarpone e ho notato che la SP è la tavola piu' stretta in assoluta (e non vorrei dovergli inclinare troppo). Forse nel mio caso sarebbe piu' saggio una RS? Contate che non sono bravissimo sulla tavola e sto cercando qualcosa che non sia difficile.
grazie
dato che ho notato che trovare una SP 168cm a prezzo basso è un'impresa ardua, ho pure notato che è piu' facile trovare una speedster RS 168-9cm. Sto pensando che forse mi converrebbe cambiare target. Cosa ne dite? Quali differenze tra le 2 tavole? Diciammo che ho anche il problema del 45,5 di scarpone e ho notato che la SP è la tavola piu' stretta in assoluta (e non vorrei dovergli inclinare troppo). Forse nel mio caso sarebbe piu' saggio una RS? Contate che non sono bravissimo sulla tavola e sto cercando qualcosa che non sia difficile.
grazie
Ciao ancora,
dato che mi dite che la SL come modo di andare è piu' simile alla SP, mi sapreste anche dire che consiglio mi date come lunghezza della SL? 158 o 163 ? Io sto vagliando la possibilita' di prendere una SL anziche' una SP 168. Pero' sto parlando di della Equipe. Avrei anche trovato una Speedster SL GTS di 2 anni fa 163. Cosa cambia tra una SL equipe e una SL GTS?
Per quanto riguarda la lunghezza come potrei scegliere? Io ho gia' una tavola da 157 Burton e per questo mi piacerebbe passare ad una tavola piu' lunga. Inoltre ho anche uno bello scarpone lungo 45,5 che mi da un po' di noie (non vorrei dover inclinare troppo gli attacchi). Una volta provai una tavola 158 di quelle artigianali che fanno a Bolzano mi pare (forse sul Lago di Garda?) e mi ero molto divertito a fare le curve veloci e strette.
Detto cio': cosa mi consigliare di lunghezza 158 o 163? GTS o SL Equipe?
Avrei anche in mente una RS 169 ma mi dite che è una tavola che per sfruttarla bisogna andare forte ed io vado spesso piano!
grazie ancora.
dato che mi dite che la SL come modo di andare è piu' simile alla SP, mi sapreste anche dire che consiglio mi date come lunghezza della SL? 158 o 163 ? Io sto vagliando la possibilita' di prendere una SL anziche' una SP 168. Pero' sto parlando di della Equipe. Avrei anche trovato una Speedster SL GTS di 2 anni fa 163. Cosa cambia tra una SL equipe e una SL GTS?
Per quanto riguarda la lunghezza come potrei scegliere? Io ho gia' una tavola da 157 Burton e per questo mi piacerebbe passare ad una tavola piu' lunga. Inoltre ho anche uno bello scarpone lungo 45,5 che mi da un po' di noie (non vorrei dover inclinare troppo gli attacchi). Una volta provai una tavola 158 di quelle artigianali che fanno a Bolzano mi pare (forse sul Lago di Garda?) e mi ero molto divertito a fare le curve veloci e strette.
Detto cio': cosa mi consigliare di lunghezza 158 o 163? GTS o SL Equipe?
Avrei anche in mente una RS 169 ma mi dite che è una tavola che per sfruttarla bisogna andare forte ed io vado spesso piano!
grazie ancora.