Finalmente! Recensione Swoard Dual 175
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Finalmente! Recensione Swoard Dual 175
Ringraziando Patrice che me l'ha mandata ed Arnaud che me l'ha portata questo weekend a Staffal ho finalmente avuto la possibilità di provare la DUAL 175.
Fino ad oggi non ho mai espresso commenti definitivi sulla Dual. Avevo provato la 168 che mi sembrava una buona tavola, ma francamente non era riuscita a trovare un suo posto nella mia collezione, che di tavole soft ne vede una sola (Burton Custom X) e che non uso mai.
Ma la 175 mi aveva incuriosito perchè nulla esiste di paragonabile sul mercato. Tanta Tavola direi. Larghezza 27x175cm. Per dare un idea, lo Shaman è largo 23, il Wingergun 25.
Per capirsi, la DUAL non è un animale da park. fa parte della razza delle tavole SERIE da fuoripista (appunto come le code di rondine il RadAir Tank, il Nidecker Megalight)
Raggio 10,5 Vs Sh.13 e Wing 12.
SetUp: radicale => 50 davanti e 45 dietro su f2 race titanium. Alla faccia dei sofficioni a papera. Ma qui si carva mica palle.
Condizioni: neve buona visibilità abbastanza pessima (tutto bianco insomma). Fuori pista polvere frammista a tracce dure. Non il massimo.
Nonostante la sua massa la tavola mi è sembrata molto maneggevole in pista, forse grazie anche al setup hard. Galleggiabilità ottima in fuoripista ovviamente nonostante che avessi gli attacchi centrati data la larghezza imponente della tavola.
Ma la nota più positiva è che la 175 secondo me è veramente DUAL.
i vari centimetri di lamina in più ed il raggio più ampio rispetto alle sorelle minori (seppur di poco) la rendono veramente una carving machine. Moolto meglio della 168. Per la prima volta sono riuscito a piegare bene con una tavola apparentemente soft.
In questo la 175D è nettamente superiore alle varie code di rondine perchè non risente dello sbalzo della punta che alza la lamina quando si piega parecchio.
Il lato negativo nel confronto con lo Shamano è che in fuoripista è meno stabile e veloce.
Di fatto quindi è una tavola che fa categoria a se stante, ottima per girare con amici sciatori in pista e fuoripista bosco compreso.
Per chi la volesse provare sarà disponibile a Cortina.
Ciao!!
Francesco
Fino ad oggi non ho mai espresso commenti definitivi sulla Dual. Avevo provato la 168 che mi sembrava una buona tavola, ma francamente non era riuscita a trovare un suo posto nella mia collezione, che di tavole soft ne vede una sola (Burton Custom X) e che non uso mai.
Ma la 175 mi aveva incuriosito perchè nulla esiste di paragonabile sul mercato. Tanta Tavola direi. Larghezza 27x175cm. Per dare un idea, lo Shaman è largo 23, il Wingergun 25.
Per capirsi, la DUAL non è un animale da park. fa parte della razza delle tavole SERIE da fuoripista (appunto come le code di rondine il RadAir Tank, il Nidecker Megalight)
Raggio 10,5 Vs Sh.13 e Wing 12.
SetUp: radicale => 50 davanti e 45 dietro su f2 race titanium. Alla faccia dei sofficioni a papera. Ma qui si carva mica palle.
Condizioni: neve buona visibilità abbastanza pessima (tutto bianco insomma). Fuori pista polvere frammista a tracce dure. Non il massimo.
Nonostante la sua massa la tavola mi è sembrata molto maneggevole in pista, forse grazie anche al setup hard. Galleggiabilità ottima in fuoripista ovviamente nonostante che avessi gli attacchi centrati data la larghezza imponente della tavola.
Ma la nota più positiva è che la 175 secondo me è veramente DUAL.
i vari centimetri di lamina in più ed il raggio più ampio rispetto alle sorelle minori (seppur di poco) la rendono veramente una carving machine. Moolto meglio della 168. Per la prima volta sono riuscito a piegare bene con una tavola apparentemente soft.
In questo la 175D è nettamente superiore alle varie code di rondine perchè non risente dello sbalzo della punta che alza la lamina quando si piega parecchio.
Il lato negativo nel confronto con lo Shamano è che in fuoripista è meno stabile e veloce.
Di fatto quindi è una tavola che fa categoria a se stante, ottima per girare con amici sciatori in pista e fuoripista bosco compreso.
Per chi la volesse provare sarà disponibile a Cortina.
Ciao!!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
foto
foto
- Attachments
-
- foto.JPG (40.74 KiB) Viewed 11376 times
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
va bene che sei pisano...ma secondo te il setup che ho descritto che roba è???? e la foto????
dai faccio il bravo e ti rispondo: si l'ho provata in pista col setup quasi identico a quello che uso sulla rossa 175m. E piega bene a patto di stendere bene le zampe. Se carichi troppo il peso sulla punta in back tende ad imbarcare un po' perchè è più morbida della rossa ed io peso 82kg almeno...
dai faccio il bravo e ti rispondo: si l'ho provata in pista col setup quasi identico a quello che uso sulla rossa 175m. E piega bene a patto di stendere bene le zampe. Se carichi troppo il peso sulla punta in back tende ad imbarcare un po' perchè è più morbida della rossa ed io peso 82kg almeno...
-
- Rank 5
Re: Finalmente! Recensione Swoard Dual 175
Prenotata! Prenotata! Prenotata!Silber wrote:Per chi la volesse provare sarà disponibile a Cortina.
Ciao!!
Francesco

comunque consiglio a tutti di provarla perchè è veramente un animaletto interessante in pista.
82 kg ... prima le 2 cene al ristorante Campana CarlaSilber wrote:82kg almeno...

Certo che la 175 va meglio per te. La 168 è troppo morbida.
Secondo me, la Dual è più facile fuori pista con softboots setup (proprio mentre sono meno morbide e comode che i miei scarponi hard), perche ho più di mobilità di corpo con softboots, e anche i softboots sono più leggeri
Swoard EC Pro2 168H - Swoard EC12 Boots - Gen5 168H - Stoke 162 M
Questione di gusti. Su tavole lunghe meglio l'hard per me. Sto piu' comodo nei nw che nei buton soft ed ho piu' controllo. E moolto meno problemi con gli attacchi. Certo.. Bisogna saperci andare.. 

Mannaggia.......Allora sono .......ROVINATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Silber wrote:Questione di gusti. Su tavole lunghe meglio l'hard per me. Sto piu' comodo nei nw che nei buton soft ed ho piu' controllo. E moolto meno problemi con gli attacchi. Certo.. Bisogna saperci andare..

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Va bene apprendero'.......Silber wrote:tranquillo...con le tue doti di apprendimento ci metti un attimo

Non sono molto d'accordo con te ....per gli attacchi........
perchè a me il Flow........ mi ha cambiato la vita......quando ero soffettaro..
se non l'avessero inventato avrei abbandonato completamente la tavola morbida .
Pensandoci bene non ce lo vedo male anche sulla Dual........per chi non ha voglia di stare li ......a fare troppi tricche e tracchete

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Ciao a tutti,emi wrote: perchè a me il Flow........ mi ha cambiato la vita......quando ero soffettaro..
Pensandoci bene non ce lo vedo male anche sulla Dual........per chi non ha voglia di stare li ......a fare troppi tricche e tracchete
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono intenzionato a raggiungervi a Cortina il 19 (il 18 non posso x lavoro). Vorrei chiedervi qualche info:
Io non posseggo ancora un'hard (vi chiedo di portar pazienza) ho una F2 eliminator con attacchi Flow, ma da sempre orientato all'inclinazione max in piega (sempre conduzione e mano ma solo mano a terra) e ho deciso di fare il passo verso il carving con obbiettivo EC.
A Cortina bisogna prenotarsi o registrasi per provar le swoard?
Non possedendo gli scarponi hard posso provare solo Dual?
E a proposito di quest'ultima se, come da presentazione, volessi farne un doppio uso dovrei avere doppi attacchi e doppi scarponi, giusto?
Scusate le mie domande di basso livello
Grazie
- Alex
- Moderator
Benvenuto... qui trovi tutte le info:stemesca wrote:Ciao a tutti,emi wrote: perchè a me il Flow........ mi ha cambiato la vita......quando ero soffettaro..
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono intenzionato a raggiungervi a Cortina il 19 (il 18 non posso x lavoro). Vorrei chiedervi qualche info:
Io non posseggo ancora un'hard (vi chiedo di portar pazienza) ho una F2 eliminator con attacchi Flow, ma da sempre orientato all'inclinazione max in piega (sempre conduzione e mano ma solo mano a terra) e ho deciso di fare il passo verso il carving con obbiettivo EC.
A Cortina bisogna prenotarsi o registrasi per provar le swoard?
viewtopic.php?t=8056&start=45
la prima cosa da prenotare è l'albergo

non è necessario, rimane comunque una tavola polivalente, ovvio che con lo scarpone rigido sarai avvantaggiato in pista.stemesca wrote:
Non possedendo gli scarponi hard posso provare solo Dual?
E a proposito di quest'ultima se, come da presentazione, volessi farne un doppio uso dovrei avere doppi attacchi e doppi scarponi, giusto?
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB