ma io la gomma la metterei tra la talloniera e la parte di plastica dove si attacca alla base, non tra base e tavola!dado wrote:
@QuattroAnte, io non penso che con la tua soluzione riuscirai ad ottenere dei risultati in termini di flex laterale, perchè è sul blocco intec che dovresti creare del "gioco" per aumentare i flex, e non sulla base dell'attacco, tieni anche presente che anche con l'intec c'è del flex,è solamente più reattivio, e quindi richiede una conduzione più pulita, soprattutto per i pesi legeri...
ma riguardo al flex laterale degli intec titanium...
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
- QuattroAnte
- Rank 5
Sempre e comunque pupillo di EMI
Swoard 168H
Factory Prime 7.3 200s "Radetzky"
Factory Prime 7.8 200s "Eisenhower"
Northwave .350 modded & head stratos + accs
Swoard 168H
Chiarito che io sono contro gli eccessivi tecnicismi.......
Vi iinvidio a voi che sentite la rigidita' laterale e non.......
Io queste sfumature non le sento.......sento solo se l'attacco è lento o no...
Se tu sei orientato su uno stile race fai sicuramente bene a cercare la massima rigidita' di tutta la catena tavola attacchi....perchè tutto si tradurra' in un piu rapido impulso alla tavola.....
Se sei invece un po' orientato all'EC è controproducente ....in quanto la catena tavola attacchi ha bisogno di un po' di gioco... un po' di flex......
Se sei orientato verso tutti e due troverai un giusto compromesso........

Se tu sei orientato su uno stile race fai sicuramente bene a cercare la massima rigidita' di tutta la catena tavola attacchi....perchè tutto si tradurra' in un piu rapido impulso alla tavola.....
Se sei invece un po' orientato all'EC è controproducente ....in quanto la catena tavola attacchi ha bisogno di un po' di gioco... un po' di flex......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- QuattroAnte
- Rank 5
ho appena finito una prova pratica e statica, ovvero sul mitico tappeto che riproduce le ideali condizioni di neve
in configurazione originale la differenza tra gli intec titanium e i proflex freecarve è abissale effettivamente. Sarà perche questi ultimi li usavo sulla gts e non mi accorgevo della differenza usando gli intec sulla RS.
allora ho ritagliato un pezzo di gomma proveniente da dei Diablo Supercorsa mescola SC1
e l'ho interposta tra la talloniera intec e la piasta d'accacco alla base. seppur è soltanto uan prova alla buona, i guadagni sono sensibili riguardo al flex laterale.
C'è ovviamente da sistemare la lunghezza viti e le rondelle in teflon delle stesso, ma è robetta.
Dovrei provare con una mescola da qualifica e vedere se migliora ancora

in configurazione originale la differenza tra gli intec titanium e i proflex freecarve è abissale effettivamente. Sarà perche questi ultimi li usavo sulla gts e non mi accorgevo della differenza usando gli intec sulla RS.
allora ho ritagliato un pezzo di gomma proveniente da dei Diablo Supercorsa mescola SC1

C'è ovviamente da sistemare la lunghezza viti e le rondelle in teflon delle stesso, ma è robetta.
Dovrei provare con una mescola da qualifica e vedere se migliora ancora

Swoard 168H
Swoard 168H
- QuattroAnte
- Rank 5
ah emi, se non le senti tu, figurati io. E' solo che vorrei progredire nel verso giustoemi wrote:Chiarito che io sono contro gli eccessivi tecnicismi.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Swoard 168H
Swoard 168H
Non è con queste sfumature che progredisci piu o meno velocemente....
dammi retta....
Figurati che io sono andato in giro per due anni con il canting sul posteriore messo al contrario per sbaglio..........
E credo di aver progredito lo stesso.......tante erano le motivazioni....( la principale è che sento l'artrosi ogni giorno piu vicina...) che avrei progredito anche con un pit bull perennemente attaccato ai coglioni....
Al 90% conta il metodo in cui ti si insegna.... (in base al quale ci puoi mettere tre giorni..... o tre anni)............e quanto sei cazzuto tu.....
Dopo puoi imparare qualsiasi tecnica... anche con sotto un maiale morto con le lamine.....al posto della tavola
Percio' non diventare troppo matto dietro a ste caxxate.........
contano una emerita mazza........
A proposito dopo aver rimesso il canting a posto .......mi sono a accorto da solo che era piu efficace al contrario......e da allora lo uso cosi' .....fregandomene se tutti dicono che è sbagliato.......
perchè alla fine contano i fatti piu' delle parole......

dammi retta....

Figurati che io sono andato in giro per due anni con il canting sul posteriore messo al contrario per sbaglio..........

E credo di aver progredito lo stesso.......tante erano le motivazioni....( la principale è che sento l'artrosi ogni giorno piu vicina...) che avrei progredito anche con un pit bull perennemente attaccato ai coglioni....

Al 90% conta il metodo in cui ti si insegna.... (in base al quale ci puoi mettere tre giorni..... o tre anni)............e quanto sei cazzuto tu.....
Dopo puoi imparare qualsiasi tecnica... anche con sotto un maiale morto con le lamine.....al posto della tavola
Percio' non diventare troppo matto dietro a ste caxxate.........
contano una emerita mazza........
A proposito dopo aver rimesso il canting a posto .......mi sono a accorto da solo che era piu efficace al contrario......e da allora lo uso cosi' .....fregandomene se tutti dicono che è sbagliato.......
perchè alla fine contano i fatti piu' delle parole......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
Sei il solito talebano.
Tutto vero quello che dici , un buon maestro è fondamentale , ma anche o sopratutto una buona forma fisica e mi pare che Quattroante ne abbia lui per tutti .
Però sei tu quello che ha venduto la giallona perchè non progrediva
Tornado alla modifica , realizzato così lo spessore ti darà flex laterale ma anche meno reattività spingendo sul tallone.
Se metti al centro in senso lugitudinale qualcosa di duro tipo un bullone , avrai flex laterale e rettività perchè spingendo per dritto in bullone o chi per lui farà resistenza.
Insomma come sono fatti i sidewinder.
Tutto vero quello che dici , un buon maestro è fondamentale , ma anche o sopratutto una buona forma fisica e mi pare che Quattroante ne abbia lui per tutti .
Però sei tu quello che ha venduto la giallona perchè non progrediva

Tornado alla modifica , realizzato così lo spessore ti darà flex laterale ma anche meno reattività spingendo sul tallone.
Se metti al centro in senso lugitudinale qualcosa di duro tipo un bullone , avrai flex laterale e rettività perchè spingendo per dritto in bullone o chi per lui farà resistenza.
www.carvers.it
Mito da sfatare, almeno in parteemi wrote: Se tu sei orientato su uno stile race fai sicuramente bene a cercare la massima rigidita' di tutta la catena tavola attacchi....perchè tutto si tradurra' in un piu rapido impulso alla tavola.....

Verissimo che un setup più rigido migliora l'impulso ma non per questo è sempre preferibile.
Molti atleti (o anche maestri di livello) utilizzano l'attacco standard proprio per avere maggiore mobilità che nel complesso migliora il risultato finale.
E parliamo di atleti, quindi gente abituata a pompare davvero sulla tavola e che, teoricamente, è più a rischio di rompere un archetto.
Per come la vedo io se uno preferisce maggiore rigidità sceglie l'intec, sennò lo standard. Altre differenza, per un uso normale (NON EC) non ne vedo.
- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
- QuattroAnte
- Rank 5
esatto! È proprio cio a cui penso!jax wrote:Sei il solito talebano.
Però sei tu quello che ha venduto la giallona perchè non progrediva![]()
Oppure usare una gomma bimescola tipo i corsa 3

Swoard 168H
Swoard 168H
qualcuno a notato che sui t700 la chiusura del race F2 non si chiude del tutto appoggiandosi al cricchetto anteriore tutto questo non mi piace le altre che ho sono montate Burton race fanno il classico"clack"e sugli indy c'è il cricchetto a fascia più basso è ok,bohhhh

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
ho la terza media e hò el piò fort el piò bel
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
- QuattroAnte
- Rank 5
anche sugli head non chiude tutto, mentre sui 325 sivalerio65 wrote:qualcuno a notato che sui t700 la chiusura del race F2 non si chiude del tutto appoggiandosi al cricchetto anteriore tutto questo non mi piace le altre che ho sono montate Burton race fanno il classico"clack"e sugli indy c'è il cricchetto a fascia più basso è ok,bohhhh![]()
![]()
Swoard 168H
Swoard 168H
ma non ti si è mai aperto?QuattroAnte wrote:anche sugli head non chiude tutto, mentre sui 325 sivalerio65 wrote:qualcuno a notato che sui t700 la chiusura del race F2 non si chiude del tutto appoggiandosi al cricchetto anteriore tutto questo non mi piace le altre che ho sono montate Burton race fanno il classico"clack"e sugli indy c'è il cricchetto a fascia più basso è ok,bohhhh![]()
![]()
RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
- QuattroAnte
- Rank 5
con gli head, mai usati. Non ho mai sentito nulla a riguardo vomunque.valerio65 wrote:ma non ti si è mai aperto?QuattroAnte wrote:anche sugli head non chiude tutto, mentre sui 325 sivalerio65 wrote:qualcuno a notato che sui t700 la chiusura del race F2 non si chiude del tutto appoggiandosi al cricchetto anteriore tutto questo non mi piace le altre che ho sono montate Burton race fanno il classico"clack"e sugli indy c'è il cricchetto a fascia più basso è ok,bohhhh![]()
![]()
È anche questo un motivo che mi porta a preferire gli intec
Swoard 168H
Swoard 168H
se pensi che i Burton race abbinati ai Fire Burton avevano bisogno della vite spessore in plastica sennò non li aprivi neanche con le unghieQuattroAnte wrote:con gli head, mai usati. Non ho mai sentito nulla a riguardo vomunque.valerio65 wrote:ma non ti si è mai aperto?QuattroAnte wrote: anche sugli head non chiude tutto, mentre sui 325 si
È anche questo un motivo che mi porta a preferire gli intec

RABA 180
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
kessler 171
Rs 174
FP 173-164
BF165 BX
Senza andare contro nessuno.
Sono 5 anni che uso sb323, Suzuka e t325 e ora ho preso i t700.
Non ho mai avuto problemi di ganci aperti o chiusure a metà. E come me decine e decine di utenti (sennò si saprebbe molto bene) dal principiante all'istruttore nazionale di snowboard.
Quindi teniamo separate le preferenze personali di fatti.
grazie

Sono 5 anni che uso sb323, Suzuka e t325 e ora ho preso i t700.
Non ho mai avuto problemi di ganci aperti o chiusure a metà. E come me decine e decine di utenti (sennò si saprebbe molto bene) dal principiante all'istruttore nazionale di snowboard.
Quindi teniamo separate le preferenze personali di fatti.
grazie

- Francesco -