inziare a fare hard
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Ordiniamo le idee.
1) Io sulla Arna ci sono stato e la cosa migliore era che aveva i finestrini talmente inclinati che quando pioveva se non li chiudevi con il Sika rischiavi l'alluvione.
Ovviamente dietro si entrava in due a meno di indossare il casco.
2) Hai flesso una BH o una piastra Apex?
3) Buoni i Carve Rs a 89 euri che io uso nella versione Proflex dall'alto dei miei 125kg.
4) Griglia con il carbone piastra di carbonio + o - siamo li.
5) Gli attacchi intec sono ad aggancio tipo sci ma necessitano di un tacco speciale , hanno maggior rigidità laterale e sono per vecchi ciccioni tipo me che non si piegano causa panza tipo gestante all' ottavo mese.
6) Dove sono le foto della suina sordocieca?
1) Io sulla Arna ci sono stato e la cosa migliore era che aveva i finestrini talmente inclinati che quando pioveva se non li chiudevi con il Sika rischiavi l'alluvione.
Ovviamente dietro si entrava in due a meno di indossare il casco.
2) Hai flesso una BH o una piastra Apex?
3) Buoni i Carve Rs a 89 euri che io uso nella versione Proflex dall'alto dei miei 125kg.
4) Griglia con il carbone piastra di carbonio + o - siamo li.
5) Gli attacchi intec sono ad aggancio tipo sci ma necessitano di un tacco speciale , hanno maggior rigidità laterale e sono per vecchi ciccioni tipo me che non si piegano causa panza tipo gestante all' ottavo mese.
6) Dove sono le foto della suina sordocieca?
www.carvers.it
Ciao,venardo wrote:la f2 gts la avrei nuova a 239.... sarei tentato...
ora vediamo se la persona che mi ha promesso gli head me li porta... cmq il piede è 27,3cm
di attacchi come sono gli f2 carve rs che li trovo nuovi a 89e?
cosa sono gli attacchi INTEC?
grazie
intec è l'aggancio automatico dello scarpone all'attacco, devi cambiare il tallone dello scarpone e la parte posteriore dell'attacco e l'archetto anteriore, aumenta la rigidità laterale come dice jax ....
Personalmente spenderei meno per la tavola e di più per gli attacchi, perchè non essendo capace le tavole risultano tutte uguali, e quando capisci come andarci la cambi in base alle tue esigenze, mentre gli attacchi, se belli, ti possono accompagnare per molti anni...
Quindi 100 euro in meno per la tavola e 100 euro in più per gli attacchi, e se trovi una blackhole a 100€, non di più, comprala...
Ciao
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
Si il suggerimento di Dado è corretto....fatti degli attacchi decenti ......o race titanium o anche phiokka......ma cercali usati su Ebay.de .....io 250 euro per i nuovi non ce li spenderei mai......dato che sono semplici archetti fissi senza sistemi particolari di sgancio... se confrontati con quelli degli sci.......il cui prezzo almeno è un po' piu giustificatovenardo wrote:quidni attacchi su cosa stareste? f2 race titanium? phiokka? altro?
Il problema è che adesso in estate su Ebay non trovi nulla .......dovresti aspettare l'inizio della stagione invernale per rivedere degli annunci decenti......
Io comunque non cercherei l'acquisto separato di attacchi e tavola.......aspetterei finchè non appare un annuncio di tavola venduta con attacchi discreti......e risparmi sen altro....
Verso novembre comincia a guardare gli annunci .....sottoponici quelli che ti piacciono e noi saremo contenti di suggerirti la scelta migliore......
La Black Hole lasciala dov'è ........da retta.....

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
- lookathesign
- Rank 4
Re: inziare a fare hard
Ciao Emi, ben tornato, preso caldo in Grecia? Grazie per i complimenti!emi wrote:Eccomi appena tornato dalle ferie.......vedo che siete sempre tutti buoni e delicati qui......adesso sistemo io le cosevenardo wrote:buongiorno a tutti,
ho sempre sciato con tavole soft e non ho mai provato l'hard, ma ora mi sono deciso per il prossimo autunno-inverno di iniziare seriamente.
avrei intenzione di comprate questo materiale:
tavola blackhole 164 + attacchi f2 race titanium = 400e
scarponi upz rx8 = 279e
la blackhole com'è come tavola?
io sono 1.81 x 92kg, va bene la misura?
è vero che gli attacchi f2 non sono molto resistenti?
per gli scarponi penso di prendere upz perchè tanti che conosco che hanno i deeluxe hanno problemi.
grazie![]()
![]()
La Black Hole è un cesso che non si compra nessuno.....diciamo tipo l'ARNA della FIAT ( o Lancia ? non ricordo bene.......)
meglio un buon usato di marca affidabile come F2 ....che un cesso NUOVO.
Chi te la consiglia perchè ce l'ha lui.........non mi pare che sia un esperto di hard in grado di dispensare consigli ......in quanto lui stesso ci capisce poco......perchè se no ...non si sarebbe comperato una Black Hole per giunta sotto dimensionata per il suo peso di 85 KG e la sua altezza ....
Il mio consiglio per iniziare è una GTS F2 usata su Ebay.de ...........almeno dopo quando ti sarai stufato avrai una tavola commerciale da poter rivendere.......
Adesso offendetevi pure.......ma la verita' va detta.....
![]()
![]()
Come forse non sai non tutti nascono imparati e ricchi... se vuoi provare qualcosa di cui non sai nemmeno se ti piace, una black hole puó essere un buon compromesso, la spesa é ridicola e serve a prenderci la mano e perché no anche gusto. Io perlomeno mi ci sono divertito parecchio.
Poi se trova a pari prezzo una GTS sono il primo che gli consiglierei la seconda, se non altro per il discorso della rivendibilitá...sempre che sull'hard in Italia questo abbia un senso.
Luca - SWORD 175 Soft (still to be tested) Profelx freecarve - Deeluxe Le Mans
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net
Re: inziare a fare hard
Mi dispiace , ma con spese ridicole si puo' prendere di meglio.....tavole di 15 anni fa tipo Burton Factory che sono avanti anni luce rispetto alle Black hole dell'anno scorso......lookathesign wrote:Ciao Emi, ben tornato, preso caldo in Grecia? Grazie per i complimenti!emi wrote:Eccomi appena tornato dalle ferie.......vedo che siete sempre tutti buoni e delicati qui......adesso sistemo io le cosevenardo wrote:buongiorno a tutti,
ho sempre sciato con tavole soft e non ho mai provato l'hard, ma ora mi sono deciso per il prossimo autunno-inverno di iniziare seriamente.
avrei intenzione di comprate questo materiale:
tavola blackhole 164 + attacchi f2 race titanium = 400e
scarponi upz rx8 = 279e
la blackhole com'è come tavola?
io sono 1.81 x 92kg, va bene la misura?
è vero che gli attacchi f2 non sono molto resistenti?
per gli scarponi penso di prendere upz perchè tanti che conosco che hanno i deeluxe hanno problemi.
grazie![]()
![]()
La Black Hole è un cesso che non si compra nessuno.....diciamo tipo l'ARNA della FIAT ( o Lancia ? non ricordo bene.......)
meglio un buon usato di marca affidabile come F2 ....che un cesso NUOVO.
Chi te la consiglia perchè ce l'ha lui.........non mi pare che sia un esperto di hard in grado di dispensare consigli ......in quanto lui stesso ci capisce poco......perchè se no ...non si sarebbe comperato una Black Hole per giunta sotto dimensionata per il suo peso di 85 KG e la sua altezza ....
Il mio consiglio per iniziare è una GTS F2 usata su Ebay.de ...........almeno dopo quando ti sarai stufato avrai una tavola commerciale da poter rivendere.......
Adesso offendetevi pure.......ma la verita' va detta.....
![]()
![]()
Come forse non sai non tutti nascono imparati e ricchi... se vuoi provare qualcosa di cui non sai nemmeno se ti piace, una black hole puó essere un buon compromesso, la spesa é ridicola e serve a prenderci la mano e perché no anche gusto. Io perlomeno mi ci sono divertito parecchio.
Poi se trova a pari prezzo una GTS sono il primo che gli consiglierei la seconda, se non altro per il discorso della rivendibilitá...sempre che sull'hard in Italia questo abbia un senso.
Io non sono ricco perchè come tutti ben sanno il mio Factory l'ho preso usato a 100 Euro , e la mia Virus sempre usatissima a 300 Euro.....la mia spesa piu folle...
Attacchi Phiokka a 60 Euro sempre su Ebay........
Per quanto riguarda l'imparato......due o tre anni fa quando sono comparso in questo forum da pippa mostruosa e completamente ignorante in fatto di Hard....non mi sono mai affatto permesso di dare consigli ad altri principianti ....perchè ero io ad averne bisogno......
ho cominciato a darne solo quando la mia esperienza in fatto di tavole provate è diventata almeno minima......e la mia tecnica è almeno progredita nella stessa misura..........
Da un po' di tempo qui intervengono principianti che dispensano consigli a destra e a manca........senza rendersi conto che spesso ovviamente non danno quelli giusti......
Un principiante dell'hard .......non puo' consigliare ad un altro principiante come fai tu .....di accattarsi una Black hole......

Spero che non ti offenderai ma purtroppo qualcuno doveva dirtelo........e qui la parte del cattivone ........è la mia.

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -