inziare a fare hard

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
venardo
Rank 3
Rank 3

inziare a fare hard

Post by venardo » Monday 5 July 2010, 13:19

buongiorno a tutti,
ho sempre sciato con tavole soft e non ho mai provato l'hard, ma ora mi sono deciso per il prossimo autunno-inverno di iniziare seriamente.
avrei intenzione di comprate questo materiale:
tavola blackhole 164 + attacchi f2 race titanium = 400e
scarponi upz rx8 = 279e

la blackhole com'è come tavola?
io sono 1.81 x 92kg, va bene la misura?
è vero che gli attacchi f2 non sono molto resistenti?

per gli scarponi penso di prendere upz perchè tanti che conosco che hanno i deeluxe hanno problemi.

grazie

Silber
Moderator
Moderator

Post by Silber » Monday 5 July 2010, 14:53

Benvenuto!

per leggere di materiali e varie puoi utilizzare la funzione Search in cima alla pagina a destra.

Comunque provo a risponderti:

F2: i race titanium sono molto resistenti, soprattutto da quando hanno cambiato gli archetti che ora sono di 6 mm. Ovviamente facendo extemecarving lo sforzo impresso agli attacchi è notevolmente superiore ad una conduzione normale quindi non dovresti assolutamente avere problemi.

Blackhole 164: dipende dal flex che prendi. La 164 va bene se è una slalom. Se vuoi una tavola da gigante o freecarving ti consiglierei qualcosa di più lungo, ma visto che è la prima tavola dopo la soft va bene anche quella. Magari prima di prendere la Blackhole fatti un giro sul forum e poi su ebay.

UPZ: ti consiglierei di provare anche i deeluxe in tutti i modelli perchè l'importante è che gli scarponi siano comodi per il TUO piede. Tieni presente che gli scarponi più comodi in assoluto sono gli Head, che sono difficili da trovare ma esistono ancora in commercio. Per la prossima stagione UPZ costruirà anche un modello più morbido che va molto bene se non fai pali e gare. Guarda le recensioni e foto sul forum.

Ciao
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

venardo
Rank 3
Rank 3

Post by venardo » Monday 5 July 2010, 19:09

il fatto è che le ho cercato ma ho trovato tutti topic in inglese e non ci capivo un tubo....
cmq io pensavo di imparare prima la tecnica classica e poi magari vedere in futuro per quanto riguarda l'ec....

Davide il Biondo
Rank 5
Rank 5

Post by Davide il Biondo » Monday 5 July 2010, 19:35

Ciao e benvenuto,da quanto leggo sembra che hai sbirciato sul sito di settimo sport..come mai la tua scelta è caduta su quella tavola?Come consigliato in precedenza,non escludere nessun scarpone,provane diversi.Io personalmente trovo molto comodi gli UPZ RC 10,gli stessi RC 8 non li sopportavo(che numero porti?)per gli attacchi F2 ottima scelta,rapporto qualità prezzo più che soddisfacente
Never say Never
SG Full Carver 163
UPZ RC 10 white-F2 intec
Burton Barracuda

venardo
Rank 3
Rank 3

Post by venardo » Monday 5 July 2010, 22:08

stavo guardando maxisport e anche settimo sport.
cade su quella tavola per questione di prezzo.
ho trovato allo stesso prezzo un f2 speedster gts ma massimo 158 e mi sembra decisamente corta.
giro col 161 in soft
non voglio spendere un sacco di soldi per l'hard... ne spendo già troppi per il soft!
e poi sono all'inizio per l'hard

ps: ho trovato una speedster gts a 299 da 166cm.... consigliata?
rispetto alla blackhole?
oppure ho trovato un pacchetto con la speedster gts da 163cm + attacchi CARVE RS (come sono?) a 449e....

lookathesign
Rank 4
Rank 4

Blackhole

Post by lookathesign » Tuesday 6 July 2010, 12:40

Ciao Venardo, io ho carvato tutto lo scorso anno con una Blackhole 164.
A fine stagione ho comprato una Sword che non vedo l'ora di usare (piú che altro di imparare ad usare) se vuoi ti vendo tutto il pacchetto a 100€.
Tavola + attacchi rigidi della snowpro (modello base con canting fissi a 4*) + scarponi omaggio (sono dei raichle 123 N 42,5)
Io gli scarponi li avevo giá per cui questi che mi sono arrivati con la tavola li ho tenuti in garage fino ad adesso.
La tavola di per se non é male, io sono 188cmx85kg, essendo strettina non va bene per fare EC ma con le lamine a posto é giá un bell'andare. Per capirci non ti sdrai con l'ascella a tutte le curve ma ci si diverte giá.
Se ti interessa mandami un private message.
Luca - SWORD 175 Soft (still to be tested) Profelx freecarve - Deeluxe Le Mans
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 8 July 2010, 9:23

venardo wrote: f2 speedster gts ma massimo 158 e mi sembra decisamente corta.
Innnanzitutto ciao e benvenuto tra gli hardbooters!
Si, la 158 è troppo corta.
venardo wrote: ps: ho trovato una speedster gts a 299 da 166cm.... consigliata?
rispetto alla blackhole?
oppure ho trovato un pacchetto con la speedster gts da 163cm + attacchi CARVE RS (come sono?) a 449e....
Secondo me molto meglio la speedster gts rispetto alla blackhole (non c'è paragone), soprattutto per la qualità generale. Con la 166 (consigliata!) puoi farci di tutto mentre la 163 è piu' da curve strette e troppo al limite per il tuo peso.
Prendi la speedster gts 166!

:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Thursday 8 July 2010, 14:18

volevo dirlo io, ma poi lookatthesign si ingobbisce perché disprezzo la sua tavola ... :twisted: :twisted:
The air carver

venardo
Rank 3
Rank 3

Post by venardo » Monday 12 July 2010, 13:12

ok, ci penso...
per gli scarponi dovrei aver trovato degli head.... vediamo

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Monday 12 July 2010, 13:14

che numero hai? io qualche "reperto" ce l'ho ... in particolare, se cerchi head, ho dei blax tony (identici agli head cyrrus) MP 29
The air carver

venardo
Rank 3
Rank 3

Post by venardo » Monday 12 July 2010, 13:25

uhm.... non è che cerco head, ma visto che qui ne parlano bene... eh di piede ho 45-46 circa....

ps: ho trovato una speedster gts nuova del 2010 a 239e... mi attira.... vediamo per gli attacchi però cosa prendere....

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Monday 12 July 2010, 20:11

Benvenuto
Per la misura del piede devi fare riferimento al Mondo Point
http://www.convertworld.com/it/misura-s ... point.html
o meglio ancora metti il tallone contro il muro , sotto un foglio A4 tiri una riga al pollicione e misuri , quella è la tua misura mondopoint.
Per la tavola io andrei su F2 guarda sempre ebay.de , non conosco la BH , ma considera che F2 o Burton , che si trovano solo usate , sono come moneta contante.
La BH usata ha un buon prezzo , sempre che sia recente(max 2007) e in buone condizioni .
www.carvers.it

lookathesign
Rank 4
Rank 4

Post by lookathesign » Tuesday 13 July 2010, 10:27

Kallo wrote:volevo dirlo io, ma poi lookatthesign si ingobbisce perché disprezzo la sua tavola ... :twisted: :twisted:
:oops: non é vero che mi ingobbisco, sono della Juve da quando ero piccolo, in pratica nasco gobbo...in ogni caso non ho mai provato una GTS e non posso fare paragoni, vai avete tutti avuto una blackhole?
In ogni caso ho proposto la tavola a metá del prezzo della GTS, credo che anche quello faccia la sua parte.
Luca - SWORD 175 Soft (still to be tested) Profelx freecarve - Deeluxe Le Mans
half extreme carver...working on the backside
www.bar-design.net

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Tuesday 13 July 2010, 11:24

ho visto quelle che ha settimo in conto vendita, modelli 2008/2009 ... già al tatto si vede che sono tavole fatte per "completare la linea" e poco più ... tant'è che quelle erano di gente che ha iniziato a far gare e dopo neanche una stagione è passata a f2 ...
The air carver

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Tuesday 13 July 2010, 12:27

Io ho gli Head Cirrus e gli: squilli di trombe attenzione attenzione :D Northwave .900 , e ti assicuro che gli Head sono di poco inferiori e probabilmente piu' comodi.
Per quanto riguarda la BH , come dice Look, ha un ottimo prezzo e forse è anche una buona tavola , ma il punto è che se poi non ti ci trovi è piu' difficile da rivendere.
Ad esempio cercando su google non viene fuori niente...
http://www.google.com/search?q=Black+ho ... d=0CBgQ_AU
www.carvers.it

Locked