Sci estivo "come una volta"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
luca85
Rank 5
Rank 5

Sci estivo "come una volta"

Post by luca85 » Sunday 23 May 2010, 18:49

Visto che l'inverno è finito mi chiedevo se qualcuno è interessato a fare una gita per farsi una sciata estiva "come una volta".
Come una volta nel senso che la cosa è organizzata come si organizzava 30 anni fa', non nel senso che si trova un ghiacciaio in ottime condizioni :( ...anzi...la linea dello skilift è tutta su roccia ed infatti stanno aperti tipicamente fino a massimo fine luglio se va bene.

Rifugio 3A, in val formazza, ghiacciaio del siedel. Gestito da volontari, il ricavato va per missioni umanitarie in america latina (nelle zone dimenticate da Dio tipo i villaggi in bolivia a 5'000m).
C'è un rifugio da 90 posti massimo di fianco al ghiacciaio con annesso skilit (appena ricostruito, roba di 3 anni fa).
Ci si può arrivare esclusivamente con 3 ore di cammino e tipo 1'200m di dislivello. Una località con un po' di anima, altro che stazioni pretenziose con funitel, ultraparcheggi e seggiovie da 6 carenate con piloni su ghiaccio.

A qualcuno interessa che si organizza?
(se interessa posso sentire prezzi, apertura, e se per caso hanno una teleferica per portar su le tavole....se no c'è veramente da ridere!!)

Kallo
Rank 5
Rank 5

Post by Kallo » Sunday 23 May 2010, 20:58

bello ... ma l'attrezzatura te la devi portare a spalla?? :roll: :roll:
The air carver

luca85
Rank 5
Rank 5

Post by luca85 » Wednesday 26 May 2010, 14:13

Ho scritto all'organizzazione.
Il rifugio apre il 12 giugno. Il venerdì c'è una teleferica con cui possono portare in quota l'attrezzatura. ( :?: )
Ma se no hanno anche loro lì delle cose messe a disposizione. (immagino assolutamente niente di hard)
Mi fa presente che per poter utilizzare la sciovia bisogna diventare soci dell'associazione (probabilmente è organizzato così per ragioni burocratiche)

Locked