PROBLEMA DEELUXE 325 TRACK325

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

NANNI
Rank 3
Rank 3

PROBLEMA DEELUXE 325 TRACK325

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 16:30

Il gancio più alto mi è troppo largo e tutto chiuso mi lascia troppo movimento sulla linguetta...che si fa???
F2 silberfpfield

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 9 February 2010, 16:36

Io ho lo stesso problema, ed in parte ho risolto spostando la parte metallica su cui chiude il gancio. E' ancora un po' largo, ma non più come prima!
- Paolo -

Speedster RS 177 - F2 Race Titanium - Deeluxe Track 325 + RAB

NANNI
Rank 3
Rank 3

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 17:03

ma quindi hai fatto un altro foro sulla plastica???...l ho pensato anche io ma poi per fissarlo di nuovo???
F2 silberfpfield

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 9 February 2010, 17:08

L'alternativa puo' essere questa
http://www.ornellosport.com/the-booster-strap.shtm
Nei DeeLuxe puoi togliere l'ultimo gancio e posizionare questo strap (di gran lunga piu' performante) utilizzando i passanti posteriori sul gambetto.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

NANNI
Rank 3
Rank 3

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 17:22

potrebbe essere una soluzione pero mi piacerebbe spostare indietro il gancetto di un paio di centimentri ma non saprei come fissarlo....cmq grazie per l'idea...
F2 silberfpfield

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 9 February 2010, 18:35

NANNI wrote:ma quindi hai fatto un altro foro sulla plastica???...l ho pensato anche io ma poi per fissarlo di nuovo???
Lo puoi fare, l'indicazione di dove fare il buco nuovo c'è, svita la piccola brugola che tiene ferma la parte di metallo! Il cinghietto di plastica l'ho bucato col trapano, riesci a spostarlo di circa 2 cm!
- Paolo -

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 9 February 2010, 18:41

stesso problema, ho spostato il gancio nel secondo foro ma era largo lo stesso. Tanto per, ho spessorato il tutto utilizzando un paio di parastinchi piccoli da calcetto (3€... Decathlon rules! :wink: ) che oltre a far serrare lo scarpone mi hanno levato quelle fantomatiche ferite alle tibie... :)
ora gli stinchi non si spaccano più però ho tenuto la gommapiuma dei parastinchi solo x far spessore.
altrimenti c'è la soluzione postata da H2O che "come sempre" può essere risolutiva! :bravo:
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

Giorgino
Rank 5
Rank 5

Post by Giorgino » Tuesday 9 February 2010, 20:09

RennTiger wrote:Tanto per, ho spessorato il tutto utilizzando un paio di parastinchi piccoli da calcetto (3€... Decathlon rules! Wink ) che oltre a far serrare lo scarpone mi hanno levato quelle fantomatiche ferite alle tibie... Smile
Hai avuto solo vantaggi dall'uso di questi parastinchi? o hai perso sensibilità?
Smack my backside!! - Non rimandare a domani quello che puoi bere stasera!!

RennTiger
Rank 5
Rank 5

Post by RennTiger » Tuesday 9 February 2010, 20:24

ti dico, li ho messi 4-5 volte dopodichè ho scucito e separato la plastica dall'interno gommoso, che uso solo x far spessore e "ammorbidire" un po' il contatto degli stinchi sulla linguetta. tipo gli Shintronic che qualcuno ha comprato, solo... più economy... :wink:
sinceramente per la sensibilita' non saprei che risponderti... alla fine premi esattamente nello stesso modo, non "intralciano" diciamo.
non sono ancora così "fine" da sentire variazioni del genere... :wink: so solo che così gli scarponi si serrano bene, a me piacciono ben tirati, e quello l'ho risolto!
saluti! :)
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8

NANNI
Rank 3
Rank 3

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 21:44

krinettos wrote:
NANNI wrote:ma quindi hai fatto un altro foro sulla plastica???...l ho pensato anche io ma poi per fissarlo di nuovo???
Lo puoi fare, l'indicazione di dove fare il buco nuovo c'è, svita la piccola brugola che tiene ferma la parte di metallo! Il cinghietto di plastica l'ho bucato col trapano, riesci a spostarlo di circa 2 cm!
ok allora provero mantenendo la brugola e la rondella metallica , e poi mi segnero il posto dove fare il buco nuovo...grazie...
F2 silberfpfield

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 9 February 2010, 21:51

NANNI wrote:
krinettos wrote:
ok allora provero mantenendo la brugola e la rondella metallica , e poi mi segnero il posto dove fare il buco nuovo...grazie...
Non devi spostare il gancio, ma questo la "ghiera" indicata con il n°8 nella foto!
Attachments
Ersatzteile.jpg
Ersatzteile.jpg (98.31 KiB) Viewed 7110 times
- Paolo -

krinettos
Rank 5
Rank 5

Post by krinettos » Tuesday 9 February 2010, 21:57

http://www.bomberonline.com/store/boots ... straps.cfm

qui si possono comprare delle cinghie più corte!
- Paolo -

NANNI
Rank 3
Rank 3

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 22:15

krinettos wrote:
NANNI wrote:
krinettos wrote: Lo puoi fare, l'indicazione di dove fare il buco nuovo c'è, svita la piccola brugola che tiene ferma la parte di metallo! Il cinghietto di plastica l'ho bucato col trapano, riesci a spostarlo di circa 2 cm!
Non devi spostare il gancio, ma questo la "ghiera" indicata con il n°8 nella foto!
si si il gancio è impossibile da spostare...grazie ma siete troppo precisi pure le foto con le indicazioni numerate!!!!buona serata...
F2 silberfpfield

NANNI
Rank 3
Rank 3

Post by NANNI » Tuesday 9 February 2010, 22:16

krinettos wrote:http://www.bomberonline.com/store/boots ... straps.cfm

qui si possono comprare delle cinghie più corte!
da valutare nel caso il fai da te risultasse poco produttico....grazie
F2 silberfpfield

pao961
Rank 4
Rank 4

Deeluxe Track 325 male sui talloni ???

Post by pao961 » Tuesday 9 February 2010, 22:25

ciao hardisti :wink: anch'io ho acquistato da poco i Deeluxe Track 325 (usati 2 volte) scusate se mi aggancio a questa discussione (non sò se faccio bene eventualmente i moderatori mi consiglieranno) il mio problema è che mi fanno un pò male sui talloni :?: ma è normale :?: (avevo provato anche i Deeluxe TRACK 700 con questi mi sembrava di avere i piedi dentro uno stivaletto malese :oops: )
Tavola F2 Speedster Equipe 163 2010
Scarponi Deeluxe Track 325
Attacchi F2 Race titanium

Locked