Cerco Tavola per iniziare
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Cerco Tavola per iniziare
Ciao, mi sono appena iscritto al vostro forum, innanzitutto complimenti per la vostra passione e preparazione, ho scoperto un mondo veramente fico, mi sta davvero appassionando.
Io ho fatto un pò di soft negli anni passati, ieri ho provato per la prima volta una F2 in noleggio e la cosa mi ha acchiappato molto. Ora.. sarei alla ricerca di una tavola per iniziare. Io sono 1,78 per 83 kg (eh si sono un pò diciamo... spessino), 43 di piede, ha dimenticavo.. sono di Torino.
Non è che qui c'è qualcuno che ha un pezzo x me in vendita?
Un negozio mi propone una speedster GTS 163 a 280, che faccio la prendo?
Grazie a tutti!
Ciao
kalep
Io ho fatto un pò di soft negli anni passati, ieri ho provato per la prima volta una F2 in noleggio e la cosa mi ha acchiappato molto. Ora.. sarei alla ricerca di una tavola per iniziare. Io sono 1,78 per 83 kg (eh si sono un pò diciamo... spessino), 43 di piede, ha dimenticavo.. sono di Torino.
Non è che qui c'è qualcuno che ha un pezzo x me in vendita?
Un negozio mi propone una speedster GTS 163 a 280, che faccio la prendo?
Grazie a tutti!
Ciao
kalep
Benvenuto!!!
se la tua intenzione è quella di passare all'hard e magari all' EC io lascerei perdere la GTS, perderei subito qualcosa di più specifico, magari farai un po' fatica le prime due uscite ma poi ti ritroverai con una tavola molto più longeva... se hai pazienza di leggere i post precedenti trovi di tutto...

se la tua intenzione è quella di passare all'hard e magari all' EC io lascerei perdere la GTS, perderei subito qualcosa di più specifico, magari farai un po' fatica le prime due uscite ma poi ti ritroverai con una tavola molto più longeva... se hai pazienza di leggere i post precedenti trovi di tutto...

Ciao Il tipo di tavola dipende molto da quello che vuoi fare. Se sei di torino vai da jolly in corso nizza a farti un giro.
p.s. benvenuto!!
p.s. benvenuto!!

La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
proseguire ...per me è quando hai imparato la tecnica bene e vai giu' forte.....da li' in poi sei in grado di sentire i limiti della tavola.....ekurtsk8 wrote:Emi tu sei avanti![]()
Cosa intendi te per proseguire? Che poi ti dico cosa intendo iose no parliamo dei cocci delle noci.
in genere a quel punto si passa ad RS o similari.
Non sei d'accordo ?
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
io sono d'accordo. ma se uno cerca la tavola "per iniziare", allora, secondo me, la gts va bene (e costa poco)emi wrote:proseguire ...per me è quando hai imparato la tecnica bene e vai giu' forte.....da li' in poi sei in grado di sentire i limiti della tavola.....ekurtsk8 wrote:Emi tu sei avanti![]()
Cosa intendi te per proseguire? Che poi ti dico cosa intendo iose no parliamo dei cocci delle noci.
Non sei d'accordo ?
Francesco - f2 gts 166 - phiokka 1 - deeluxe le mans - !!!VENDO TUTTO!!!
Sì ma devi imparare bene la tecnica (BENE) per sentire i limiti delle tavole (poi ovviamente con la RS ci andrai più veloce che con la GTS, è pacifico, se no che l'hai presa a fare??)emi wrote:proseguire ...per me è quando hai imparato la tecnica bene e vai giu' forte.....da li' in poi sei in grado di sentire i limiti della tavola.....ekurtsk8 wrote:Emi tu sei avanti![]()
Non sei d'accordo ?

Perché noi non siamo JJ che da quando ha le piastre in carbonio ha cambiato motto

"It's you, not the equipment." per noi è tuttora valido

http://www.cbc.ca/olympics/athletes/sto ... ature.html
Premessa a tutto ciò: partendo da una tavola buona (e la GTS lo è) non tiriamo fuori vecchie ciabatte con l'anima in schiuma e le lamine in rame(per condurre meglio).
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
il la penso come emi..
meglio una tavola hard... magari anche una datata ma comunque hard...
io ho iniziato con una freesurf higtlander race... le vie di mezzo nn ci sono, o fai il giusto movimento di piegamento e distensione in conduzione o vai dritto... con le maniere forti si impara prima!!!!
eheheheh
con le tavle "grigie" ne bianche ne nere, in qualche modo scendi sempre perchè ti perdonano molto, poi, quando metti sotto i piedi una vera hard sei punto e a capo, se non peggio in quanto hai istintivizzato movimenti sbagliati...
ovviamente parere personale..

meglio una tavola hard... magari anche una datata ma comunque hard...
io ho iniziato con una freesurf higtlander race... le vie di mezzo nn ci sono, o fai il giusto movimento di piegamento e distensione in conduzione o vai dritto... con le maniere forti si impara prima!!!!
eheheheh
con le tavle "grigie" ne bianche ne nere, in qualche modo scendi sempre perchè ti perdonano molto, poi, quando metti sotto i piedi una vera hard sei punto e a capo, se non peggio in quanto hai istintivizzato movimenti sbagliati...
ovviamente parere personale..

allora ragazzi siamo alle solite, ditemi adesso come fa questo ragazzo a capirci qualcosa.
kalep, dovresti dirci cosa ti piacerebbe fare con l'hard. per es. hai dato uno sguardo al sito di extremecarving immagino, ti piacerebbe sdraiarti a quela maniera? perchè questo è un modo di surfare particolare. oppure ti interessa condurre in maniera "normale"?

kalep, dovresti dirci cosa ti piacerebbe fare con l'hard. per es. hai dato uno sguardo al sito di extremecarving immagino, ti piacerebbe sdraiarti a quela maniera? perchè questo è un modo di surfare particolare. oppure ti interessa condurre in maniera "normale"?
Appena ci vediamo ....ti faccio vedere io la mia vecchia ciabatta a carbonella (Factory prime 173)..........come va..... con sopra l'anziano giusto......kurtsk8 wrote:Sì ma devi imparare bene la tecnica (BENE) per sentire i limiti delle tavole (poi ovviamente con la RS ci andrai più veloce che con la GTS, è pacifico, se no che l'hai presa a fare??)emi wrote:proseguire ...per me è quando hai imparato la tecnica bene e vai giu' forte.....da li' in poi sei in grado di sentire i limiti della tavola.....ekurtsk8 wrote:Emi tu sei avanti![]()
Non sei d'accordo ?se no va a finire che la colpa se la prende la tavola quando magari è l'omino sopra che mostra i limiti
![]()
Perché noi non siamo JJ che da quando ha le piastre in carbonio ha cambiato motto![]()
"It's you, not the equipment." per noi è tuttora valido(sempre a meno di smentite clamorose).
http://www.cbc.ca/olympics/athletes/sto ... ature.html
Premessa a tutto ciò: partendo da una tavola buona (e la GTS lo è) non tiriamo fuori vecchie ciabatte con l'anima in schiuma e le lamine in rame(per condurre meglio).

Io seguo la linea di pensiero di kurst8...inutile cominciare con tavole troppo difficili e veloci...quando hai poca esperienza la velocità ti porta facilmente a sbagliare (io la prima che ho provato è stata la speedster e secondo me va troppo veloce per un principiante). Lascierei perdere tavole race per iniziare...io cercherei una tavola che costi anche meno (100-150) e provi, poi sei sempre in tempo a rivenderla...quando hai scoperto la tua vocazione (race, carving, Ec...) ti compri la tua bimba e ci investi la tredicesima!! Buono sarebbe andare ad eventi tipo carving master o a zinal e ti provi swoard, virus, Sg, Pogo... e ti fai un'idea delle tavole che ci sono e vedi come mandarle...(però non giù dal rettenbach
)
Cmq cerca di capire qual'è lo stile che ti piace...magari posta un filmato che ti piace e qualcuno ti potrebbe dare consigli + precisi!!

Cmq cerca di capire qual'è lo stile che ti piace...magari posta un filmato che ti piace e qualcuno ti potrebbe dare consigli + precisi!!

Harder....better...faster...stronger...