Reminder...serrare i blocchetti degli F2 Race Titanium
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
Reminder...serrare i blocchetti degli F2 Race Titanium
Ragazzi, ormai la stagione è iniziata per tutti...ricordatevi di controllare e serrare le 2 viti dei blocchetti degli F2 Race Titanium, che hanno la tendenza a smollare (l'anno scorso Patrice li ha spaccati a zinal per questo motivo).
Ciao a tutti!!
Francesco
Ciao a tutti!!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Re: Reminder...serrare i blocchetti degli F2 Race Titanium
Silber wrote:Ragazzi, ormai la stagione è iniziata per tutti...ricordatevi di controllare e serrare le 2 viti dei blocchetti degli F2 Race Titanium, che hanno la tendenza a smollare (l'anno scorso Patrice li ha spaccati a zinal per questo motivo).
Ciao a tutti!!
Francesco

Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
sei troppo tecnico per me...
a me sono bastati due giri di cacciavite..

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
No, è ancora piu' semplice e senza perdita di tempo...se metti il frenafiletti all'atto dell'acquisto e serrando bene il tutto non servono i due giri di cacciavite ad inizio stagione....Silber wrote:sei troppo tecnico per me...a me sono bastati due giri di cacciavite..
Pietro
in effetti, la cura del frena filetti e' forse la cosa migliore.H2O wrote:...se metti il frenafiletti all'atto dell'acquisto e serrando bene il tutto non servono i due giri di cacciavite ad inizio stagione....
Ma al tempo stesso, ho letto da qualche parte che sia consigliabile non tenere in tensione le boccole per tutto il periodo di inattivita' estiva e quindi a fine stagione io mollo tutte le 4 viti di ciascun attacco e mi metto un biglietto attaccato alla tavola per ricordarmi di ri-tirarle ad inizio stagione.
(consigliavano anche di mollare le viti quando si sciolina a caldo, per evitare che la tensione sulle boccole si traduca in piccoli avvallamenti della soletta in corrispondenza delle boccole).
By the way: perche' Silber parla di DUE viti?
Parliamo delle stesse viti? Io ne ho 4 (x 2).
Un saluto!
Alessandro - Extreme Carver wannabe
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA
https://goo.gl/photos/WV43HYunDf9xEFcRA
@ AZ credo stiano parlando delle viti che tengono insieme i blocchetti a slitta, non delle viti tra attacco e tavola
quelle anch'io le allento quando rimane molto tempo ferma x far si' che le boccole si riassestino.
un saluto!

un saluto!
Voelkl RT 163 SL - Intec Titanflex
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Voelkl RT 173 GS - Intec Titanium
UPZ RC8
Io levo direttamente gli attacchi sia quando sciolino (per evitare l'effetto risucchio della soletta) sia durante il periodo estivo.RennTiger wrote: non delle viti tra attacco e tavolaquelle anch'io le allento quando rimane molto tempo ferma x far si' che le boccole si riassestino.
un saluto!
Le viti dei blocchetti invece mi è capitato di svitarle dopo 8 mesi ed erano serrate perfettamente come all'inizio. I miei attacchi hanno circa un anno di vita, e sono la versione 08/09, quella con gli archetti più grossi. Che abbiano migliorato anche la sezione boccole-viti rispetto alle precedenti versioni?

- Francesco -
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Tropical Tube custom 170, F2 RS 183 World Cup, F2 Silberpfeil 172, F2 Race Titanium, Deeluxe Indy, Deeluxe Suzuka.
Non so di quali viti stiate parlando.
Da controllare, sono prima di tutto le boccole sotto puntale e talloniera (quelle su cui si avvitano le viti che fissano, appunto, puntale e talloniera alla piastra base).
Quelle boccole, si strappano e... ahi!
Controllare.
Saluti.
Da controllare, sono prima di tutto le boccole sotto puntale e talloniera (quelle su cui si avvitano le viti che fissano, appunto, puntale e talloniera alla piastra base).
Quelle boccole, si strappano e... ahi!
Controllare.
Saluti.
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots
MI riferisco alle viti che tengono i blocchetti, una volta serrati bene con del frenafiletti medio o debole non occorre piu' smontarli a meno che di volerlo fare per mettere o togliere eventuali cantint/lifting.jax wrote:Ma poi si riesce ad allentare senza scaldare con il frenafiletti medio?
Io non smonto ma allento tutte le viti.
Con il medio o il debole si riesce senza problemi.
Pietro