Ciao, come da foto allegata, a La Thuile, hanno realizzato questa pista per gare di slalom, sembrerebbe anche che vogliano
omologarla per coppa del mondo???, penso che per chi pratica EC (non solo per loro) dovrebbe essere perfetta dato che la pendenza pressochè costante ed uguale al primo muro della tre,
ho letto sul forum che forse ci sarà una sessione a la thuile, e potrebbe essere una buona occasione per metterla alla prova
Attachments
IMG00042-20090829-1033.jpg (79.33 KiB) Viewed 6943 times
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
dado wrote:Ciao, come da foto allegata, a La Thuile, hanno realizzato questa pista per gare di slalom, sembrerebbe anche che vogliano
omologarla per coppa del mondo???, penso che per chi pratica EC (non solo per loro) dovrebbe essere perfetta dato che la pendenza pressochè costante ed uguale al primo muro della tre,
ho letto sul forum che forse ci sarà una sessione a la thuile, e potrebbe essere una buona occasione per metterla alla prova
Si già testata quest'anno, è corta ma comoda, nel senso che : ci si arriva su in un minuto, in genere è deserta , la prima parte è sempre all'ombra e, anche se in basso, la neve rimane dura fino in primavera.
Non è impegnativa e varia come la 3... mancano le paraboliche.
dado wrote:Ciao, come da foto allegata, a La Thuile, hanno realizzato questa pista per gare di slalom, sembrerebbe anche che vogliano
Si già testata quest'anno, è corta ma comoda, nel senso che : ci si arriva su in un minuto, in genere è deserta , la prima parte è sempre all'ombra e, anche se in basso, la neve rimane dura fino in primavera.
Comunque è sicuramente EC Approved!
seconda parte del (solito) filmato :
Ciao, non è quella che dici, questa è stata fatta a maggio/giugno e rimane tutta sotto la seggiovia bosco express, per farla si prende sempre la seggiovia Maison blanches.
L'ho paragonata alla tre solo per capirci sulla pendenza, anche perchè penso che di piste impegnative come la tre non c'e' sono molte in giro per l'Europa
E guardando la foto di Arnaud si capisce dov'è posizionata...
ciao
Tutta la stagione a La Thuile
F2 Speedster RS 168 (06/07)
F2 Silberpfeil 162 (08/09)
Catek OS2, Burton Race, Phiokka macho sia con leve che con Intec (vendo)
Deeluxe Track 700
Ale mi sa che questa non è la 35...la 35 si ricongiungeva alla 2 e si doveva fare il vialetto, mentre questa arriva giù dritta...
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Ale mi sa che questa non è la 35...la 35 si ricongiungeva alla 2 e si doveva fare il vialetto, mentre questa arriva giù dritta...
fantastico allora è una pista in più per l'ec! siamo a quota 4 piste con 70% di pendenza solo a la thuile : 2,3,35 e questa new entry
non vedo l'ora
Guys, let us know if you arrange some activity at La Thuile, looks so nice that i like to visit place.
But please, inform soonest dates so i can book cheap flights and not during Oppdal Camp
pokkis, first week of january is highest season for the Alps.
as a consequence, you risk very crowded tracks, even if my impression is that skiing is not as popular as ten years ago ...
if you can, come just after january 6th: this is the end of the Xmas holidays, and my experience (not in la thuile) is that the following week is the best moment of the season!
Daniel81 wrote:Qual è, per curiosità, la pendenza media di una nera "generica" ?
Domanda interessante! non so se ci sia una vera regola in questo senso; infatti mi è capitato di vedere piste nere col 35% di pendenza media che,anche se mediamente non particolarmente pendenti, presentavano un unico muretto e quindi una pendenza massima notevole per un breve tratto di pista. Breve tratto che comunque metterebbe in crisi il rider inesperto! Quindi non credo che sia solo la pendenza media l'unità di misura di riferimento, probabilemnte vengono valutati più fattori tra cui pendenza media, massima, conformazione della pista ,ecc. ... si accettano informazioni più precise
Alex wrote:Quindi non credo che sia solo la pendenza media l'unità di misura di riferimento, probabilemnte vengono valutati più fattori tra cui pendenza media, massima, conformazione della pista ,ecc. ... si accettano informazioni più precise
da un articolo su montagnaonline.com :
Per le piste di discesa, è prevista
una classificazione (norme
UNI):
• la pista “nera” possiede tratti
significativi con pendenza
superiore al 40%;
• la pista “rossa” presenta
pendenza in tratti significativi
tra 25÷40%;
• la pista “blu”, la più facile, ha
pendenza in tratti significativi