OFF TOPIC: Brasile Jericoacoara 12 Settembre.........

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 20 August 2009, 11:40

Alex wrote:
emi wrote:Io a Solden non ci saro' , tutte queste grandi condizioni della pista preparata per i mondiali di cui parla Alex....io c'ero... ma non le ho proprio viste ......
Nonostante non aveva mai nevicato .....la neve era sempre incasinata e a cumuli
:think: se ben ricordo, novembre scorso tu sei arrivato qualche giorno prima del fatidico ponte, anzi sei arrivato proprio in concomitanza delle gare. La neve era dura come il marmo, anzi mi dicesti che era ghiaccio vivo, e molte piste erano riservate a chi doveva disputare lo coppa del mondo... chiaro che quella settimana va evitata.

mal ricordi.....la neve era dura solo un ora la mattina

Successivamente sono arrivato anch'io e, da quel giorno ha iniziato a nevicare e non ha mai smesso fino al "solito" ultimo giorno, per questo c'era la neve a cumuli... ovviamente non si può chiedere ad una località sciistica di controllare anche il tempo!

ad ottobre io le nevicate di cui parli non le ricordo proprio, non è che ti confondi con maggio ?
emi wrote: Da quello che ho visto io .....Solden ad Ottobre non merita proprio che io ci faccia 1400 KM.........
1400 son tanti per qualsiasi località che non ti possa garantire neve perfetta e sole :wink:

Io ci vado dal 2005, ho trovato condizione perfette a novembre del: 2005, 2006,2007
tragiche nel 2008! a maggio invece ho beccato gran nevicate sia nel 2008 che nel 2009!
Quest'anno ha nevicato spesso tutto l'anno, quindi era facile beccare tanta neve ma spesso molle... speriamo che la nuova stagione ci regali la giusta quantità di neve ma soprattutto la giusta qualità :twisted:
emi wrote: Pero' certo , vi capisco ......se è da quest'inverno che non snowbardate ....e non avete sport alternativi altrettanto goduriosi.......avete una scimmia cosi esagerata ......che anche quelle condizioni vi possono sembrare accettabili........
Ecco perchè io insisto sempre .........e vi dico di guardarvi intorno...che non c'è solo lo snowboard....... :wink: :wink: :wink:
Fermo restando che il viaggio che hai pianificato sembra una vera libidine, quindi massimo rispetto per la tua scelta. Però non pensare che tutti gli amici di questo forum siano in letargo ad aspettare la nuova stagione. Ad es. Roosevelt gira mezzo mondo esibendosi col surf da onda; H2O respira solo la notte, anzi fa ventilazione, perchè di giorno è sottacqua in apnea! Silber è sempre in vacanza, io ristrutturo casa, ma normalmente mi diletto anch'io col surf, running, nuoto, moto, e chi più ne ha ne metta!

che tu andassi in surf è una novità....non me l'hai mai detto...e dove le faresti tutte queste grandi uscite con il surf da onda ?
Correre e nuotare....è per tenersi in forma .....non mi risulta che siano paragonabili come tipologia allo snowboard.....
Di Roosvelt, H2O, e Silber lo sapevo ...ed ovviamente non mi rivolgevo a loro.......

Ma nonostante siamo tutti "quasi" ultra sportivi, per molti di noi non esiste nulla di libidinoso come il carving, e il poter iniziare la stagione già a fine ottobre su una pista considerata tra le più impegnative della coppa del mondo è una cosa al quale non si può rinunciare :P
Va bene ....le condizioni della neve a Solden sono spesso fantastiche .......

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 11:59

emi wrote: Pero' certo , vi capisco ......se è da quest'inverno che non snowbardate ....e non avete sport alternativi altrettanto goduriosi.......avete una scimmia cosi esagerata ......che anche quelle condizioni vi possono sembrare accettabili........
Si, in effetti per me Solden comporterebbe di rinunciare ad una settimana di corso d'aggiornamento di apnea in Mar Rosso che coincide proprio nello stesso periodo, però allo stato attuale mi sto proprio organizzando per non perdere Solden.... è così .... forse perchè ho ancora impressa nella mente la scorsa lunga stagione invernale o forse per effetto della voglia di mettere in pratica i molteplici consigli tecnici EC ricevuti dal "Capo" . Fatto sta che mi è venuta la snow scimmia e comunque cio' non mi implica alcuna rinuncia nel dedicarmi alle altre passioni (estive e cittadine tutto l'anno) che coltivo da tempo (subacquea, apnea e pesca subacquea, nuoto, nuoto pinnato, yoga).
Emi, divertiti in Brasile che mi hanno detto sia un posto veramente bello, per tutto! .... e ci vediamo a Zinal! .... e magari anche ad Alagna quest'anno!
Per quanto riguarda gli "standard" fiorentini ... beh, anch'io me li sogno continuamente e mi sa che per poterli solo sfiorare dovrei almeno necessariamente prendere un "virus" ... quasi impossibile :naughty: ahimè ... vista l'età che avanza sto cercando di non farmi venire l'artrite sbloccandomi la schiena con il "movimento rotazionale" :wink: ... ma vi garantisco che a Solden almeno una la provo, tassativamente frontemarcia! :lol: ...
:hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 20 August 2009, 12:03

emi wrote:
Alex wrote:
emi wrote:Io a Solden non ci saro' , tutte queste grandi condizioni della pista preparata per i mondiali di cui parla Alex....io c'ero... ma non le ho proprio viste ......
Nonostante non aveva mai nevicato .....la neve era sempre incasinata e a cumuli
:think: se ben ricordo, novembre scorso tu sei arrivato qualche giorno prima del fatidico ponte, anzi sei arrivato proprio in concomitanza delle gare. La neve era dura come il marmo, anzi mi dicesti che era ghiaccio vivo, e molte piste erano riservate a chi doveva disputare lo coppa del mondo... chiaro che quella settimana va evitata.

mal ricordi.....la neve era dura solo un ora la mattina

Successivamente sono arrivato anch'io e, da quel giorno ha iniziato a nevicare e non ha mai smesso fino al "solito" ultimo giorno, per questo c'era la neve a cumuli... ovviamente non si può chiedere ad una località sciistica di controllare anche il tempo!

ad ottobre io le nevicate di cui parli non le ricordo proprio, non è che ti confondi con maggio ?
emi wrote: Da quello che ho visto io .....Solden ad Ottobre non merita proprio che io ci faccia 1400 KM.........
1400 son tanti per qualsiasi località che non ti possa garantire neve perfetta e sole :wink:

Io ci vado dal 2005, ho trovato condizione perfette a novembre del: 2005, 2006,2007
tragiche nel 2008! a maggio invece ho beccato gran nevicate sia nel 2008 che nel 2009!
Quest'anno ha nevicato spesso tutto l'anno, quindi era facile beccare tanta neve ma spesso molle... speriamo che la nuova stagione ci regali la giusta quantità di neve ma soprattutto la giusta qualità :twisted:
Ecco perchè io insisto sempre .........e vi dico di guardarvi intorno...che non c'è solo lo snowboard....... :wink: :wink: :wink:
Fermo restando che il viaggio che hai pianificato sembra una vera libidine, quindi massimo rispetto per la tua scelta. Però non pensare che tutti gli amici di questo forum siano in letargo ad aspettare la nuova stagione. Ad es. Roosevelt gira mezzo mondo esibendosi col surf da onda; H2O respira solo la notte, anzi fa ventilazione, perchè di giorno è sottacqua in apnea! Silber è sempre in vacanza, io ristrutturo casa, ma normalmente mi diletto anch'io col surf, running, nuoto, moto, e chi più ne ha ne metta!

che tu andassi in surf è una novità....non me l'hai mai detto...e dove le faresti tutte queste grandi uscite con il surf da onda ?
Correre e nuotare....è per tenersi in forma .....non mi risulta che siano paragonabili come tipologia allo snowboard.....
Di Roosvelt, H2O, e Silber lo sapevo ...ed ovviamente non mi rivolgevo a loro.......

Ma nonostante siamo tutti "quasi" ultra sportivi, per molti di noi non esiste nulla di libidinoso come il carving, e il poter iniziare la stagione già a fine ottobre su una pista considerata tra le più impegnative della coppa del mondo è una cosa al quale non si può rinunciare :P
Va bene ....le condizioni della neve a Solden sono spesso fantastiche .......

emi wrote:
NEVICA !!!!!!!

Ha nevicato stanotte e sta nevicando ancora di brutto a 3000 metri......stamattina tempo da lupi neve nebbia (che poi sarebbero nuvole) e vento in alto....
Alle 8.30 presente sulle piste.....ma visti i circa 30 cm di fresca ho tirato fuori il soft e vai con il friraid....(freeride per gli ignoranti)......spettacolo !!!
Pero' non ci si vedeva una mazza e dopo tre orette ho smesso perche' quando non vedo sotto e sopra mi viene da vomitare .....me lo sono fatto bastare !!!!!!!
E poi domani si continua a sverginare lo sverginabile con il soft.....a meno che domani Alex sei gia' sulle piste .......ma non ho ancora mica capito bene quando arrivi.....fammelo sapere.....anzi ti mando in privato il mio cell cosi ci becchiamo......
Oggi piscina e un po di cucito ( costruzione gilet tartarugato).....

Saluti a tutti ...belli e brutti
tratto da: viewtopic.php?t=4735&postdays=0&postorder=asc&start=60

:wink:
siam passati solo da 50 cm. a 1 mt. e passa di neve in 3 giorni!

quanto al surf, sono una chiavica ma ho "tentato" di praticarlo prima a furteventura (di cui allego una foto sulla schiuma) e l'anno successivo in portogallo!
Attachments
alexsurf.jpg
alexsurf.jpg (49.47 KiB) Viewed 5783 times
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 20 August 2009, 12:34

bravo Alex...
in asse, spalla destra che si abbassa per inizare il back :)
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 20 August 2009, 12:36

Alex wrote:
emi wrote:
Alex wrote: tratto da: viewtopic.php?t=4735&postdays=0&postorder=asc&start=60

:wink:
siam passati solo da 50 cm. a 1 mt. e passa di neve in 3 giorni!

quanto al surf, sono una chiavica ma ho "tentato" di praticarlo prima a furteventura (di cui allego una foto sulla schiuma) e l'anno successivo in portogallo!
:wall: :wall: :wall: :wall:

AZZ......hai perfettamente ragione !!!!!

faccio pubblica ammenda ........non me lo ricordavo proprio che nevicava pure ad Ottobre.........( forse è il mio Parkinsons.... :roll: :roll: )
Ma allora ......se nevica sempre in sto c...zo di posto andateci solo per fare freeride in neve fresca col soft.... :lol: :lol: :lol:

non ostinatevi ad andarci coll'hard..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellino sulla tavola da surf ........ :lol: :lol:

Pero' in surf da onda in italia non ci vai quasi mai .......molto molto molto peggio del windsurf e del kite che dipendono dal vento.....
Lo puoi fare solo se abiti vicino al mare .....( Toscana , Sardegna e forse qualcosa in Liguria) e anche li' le mareggiate giuste le fa raramente e principalmente in inverno .........e quindi per farlo con un minimo di costanza ci devi per forza fare viaggi all'estero....io l'ho abbandonato per questi motivi..........

Rimango comunque sempre piu convinto che gli sport che ci possano dare emozioni simili allo snowboard......rimangono solo il kite e il windsurf :

Velocita' su un elemento naturale......( acqua o neve ) ..ovviamente senza schifosissimi motori......

A Zinal pero' non ci rinuncio.....le condizioni e le piste a differenza di Solden mi sono piaciute tantissimo......
Percio' ci rivedremo li' ........dove ti faro' i solchi dietro le orecchie con la mia VIRUS......

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Thursday 20 August 2009, 13:53

emi wrote:
Rimango comunque sempre piu convinto che gli sport che ci possano dare emozioni simili allo snowboard......rimangono solo il kite e il windsurf :

Velocita' su un elemento naturale......( acqua o neve ) ..ovviamente senza schifosissimi motori....
.... anche questo però mi sembra interessante ....
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Thursday 20 August 2009, 15:04

H2O wrote:
emi wrote:

Velocita' su un elemento naturale......( acqua o neve ) ..ovviamente senza schifosissimi motori....
.... anche questo però mi sembra interessante ....
manca la velocita'................ :? :? :?

proprio sabato scorso ho fatto una specie di rafting su camere d'aria singole lungo un fiumiciattolo.......da ammazzarsi dal ridere se fatto con gli amici .......perche ' si girano in continuazione e vai a sbattere continuamente sugli argini ....contro tronchi, rovi ecc......una prima volta mi sono portato mia moglie che si vede in foto e ci siamo aggiunti ad un gruppo preesistente ....poi mi sono portato degli amici .........

:lol: :lol: :lol: :lol:
Attachments
tubing sul nera.jpg
tubing sul nera.jpg (58.03 KiB) Viewed 5740 times
SANY1050 res.jpg
SANY1050 res.jpg (54.17 KiB) Viewed 5740 times

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Thursday 20 August 2009, 21:04

H2O wrote:
stammidietrosecelafai wrote:
emi wrote: occhio che Solden a Ottobre è na sola.....
L'anno scorso non c'era nemmeno una ditta di tavole e le condizioni facevano schifo.......tutta neve molle e un fottio di gente......

A quanto mi risulta non ho ancora mai sentito dire di qualcuno che ha mai trovato belle condizioni di neve a Solden.....Alex compreso (visto che me l'ha detto anche lui)

Fareste meglio a venire al mare ......In windsurf potete anche fare a meno di andarci ma ......almeno qualche topa la rimediate...

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Lo scorso maggio la neve faceva paura nonostante la nevicata... speriamo sia così anche a novembre..

:twisted: :twisted: :twisted:
Ciao virus-man!
Azz 8O .....il nuovo avatar con l'indicazione dei gradi d'inclinazione non l'avevo ancora visto!
Confermo che a maggio (mio primo Solden) la neve era impeccabile per i miei gusti; non mi è sembrato vero non trovare i gobboni ed i cumuli di Alagna..... :angel2:
Ci vediamo alla prossima e salutami gli altri virus-men!
Ciao H2O... ti piace la mia nuova foto?? peccato che quelli sono i gradi nel pianetto in fondo al rettemback :wink: :cry: :cry: :cry:

Ci vediamo sicuramente sulle piste... per caso ti sei iscritto a nuovi forum che mi chiami virus-man???

:roll: :roll: :roll:

Ti saluto anche gli altri...

stammidietrosecelafai
Rank 5
Rank 5

Post by stammidietrosecelafai » Thursday 20 August 2009, 21:07

emi wrote: Alla fine imparero' un po' di piu' ad andare in hard .......e forse(ma dico forse) potrò provare ad avvicinarmi anche se ....da lontano ...agli standard Fiorentini....che me li sogno anche la notte.....(gli standard, non i Fiorentini).......

CALL ME YOUR MASTER........a tutti
Di sicuro sarà dura se vai dalle brasiliane... cmq se vuoi ti diamo 2 dritte per mandare la virus questo inverno...

:wink: :wink: :wink: :wink:

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 21 August 2009, 8:55

stammidietrosecelafai wrote:
emi wrote: Alla fine imparero' un po' di piu' ad andare in hard .......e forse(ma dico forse) potrò provare ad avvicinarmi anche se ....da lontano ...agli standard Fiorentini....che me li sogno anche la notte.....(gli standard, non i Fiorentini).......

CALL ME YOUR MASTER........a tutti
Di sicuro sarà dura se vai dalle brasiliane... cmq se vuoi ti diamo 2 dritte per mandare la virus questo inverno...

:wink: :wink: :wink: :wink:
Grazie ne ho proprio bisogno........infatti non ne ho mai provata una .....e non ho idea su come vada portata ........
Ma è veramente difficile andarci ....visto che è cosi' stretta ?????

:?: :?: :?: :?:

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 21 August 2009, 9:19

stammidietrosecelafai wrote: Ciao H2O... ti piace la mia nuova foto?? peccato che quelli sono i gradi nel pianetto in fondo al rettemback :wink: :cry: :cry: :cry:

Ci vediamo sicuramente sulle piste... per caso ti sei iscritto a nuovi forum che mi chiami virus-man???

:roll: :roll: :roll:

Ti saluto anche gli altri...
Si, si, l'avevo già vista questa foto! ... chissà dove? ... virus-man!
Evvai :bravo: ... non hai ancora risposto alle "fonti" ! ... nulla di personale o volutamente incisivo ma tutto costruttivo ed a larghe vedute :wink: ... cercavo semplicemente di inserire qualche argomentazione tecnica :rules: in topics che così a prima vista mi sono sembrati abbastanza sterili.
Ci vediamo sulle piste!
Pietro

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 21 August 2009, 9:38

emi wrote: Grazie ne ho proprio bisogno........infatti non ne ho mai provata una .....e non ho idea su come vada portata ........
No, no ... è piu' "facile" ... anche divertirsi ... devi solo gestire il peso longitudinalmente ed andare sulla lamina inclinando, busto frontale ... la tavola fa tutto da sola ... il cambio lamina è piu' rapido data la ridotta larghezza ...
L'unica cosa è che con angolazioni alte ed una base d'appoggio stretta si tende ad avere meno equilibrio ed eventuale lavoro di sliding è piu' compromesso.
Ecco le differenze tra i settaggi:

- Lower angles give you the following:
You use more pressure in your ankles to turn, making toe side turns somewhat easier.
Along with a wider board, lower binding angles make it easier to balance the board, with more fore/aft and rotational mobility.
You get more stability.
For the same width board, you can change edges quicker with lower binding angles, because you use small joints near the board (the ankle). That is why slalom racers want to use the lowest angles possible. However, when comparing the quickness of edge changes among boards of different width, the width takes over as the determining factor, with narrow boards quicker edge-to-edge.

- Higher angles give you the following:
You use more pressure in your shins to turn, making heel side turns somewhat easier.
Along with a narrow board, higher binding angles make it more difficult to balance the board
You get less fore/aft and rotational mobility.
High angles also result in more lateral flexing, which is what hard boots were designed for.
For the same width board, you will change edges slower with higher binding angles, because you use large joints, far away from the board (knees and hips) in order to complete the edge change. However, when comparing the quickness of edge changes among boards of different width, the width takes over as the determining factor, with narrow boards quicker edge-to-edge.

Pietro

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Friday 21 August 2009, 9:56

Ed ancora:
è poi il concetto per cui la Silberpfeil ha avuto ampissimo successo tra i carvers, compresi gli hardbooters principianti provenienti da altre esperienze in snowboard, non richiedendo necessariamente una buona tecnica per "divertirsi piegando", e questo proprio grazie a:
- ridotta larghezza al centro
- buona elasticità longitudinale
- raggio non eccessivo
- forma della punta (che mi ricorda un po' le "vostre" nuove tavole, o sbaglio?) che facilita l'ingresso curva.
Pietro

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 21 August 2009, 10:07

H2O wrote:
emi wrote: Grazie ne ho proprio bisogno........infatti non ne ho mai provata una .....e non ho idea su come vada portata ........
No, no ... è piu' "facile" ... anche divertirsi ... devi solo gestire il peso longitudinalmente ed andare sulla lamina inclinando, busto frontale ... la tavola fa tutto da sola ... il cambio lamina è piu' rapido data la ridotta larghezza ...
L'unica cosa è che con angolazioni alte ed una base d'appoggio stretta si tende ad avere meno equilibrio ed eventuale lavoro di sliding è piu' compromesso.
Bene .........sono piu' tranquillo......

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Friday 21 August 2009, 10:45

emi wrote:Abbiamo spostato la data di partenza al 20 Settembre.....in quanto abbiamo trovato prezzi ancora migliori.......

percio' chi è libero a Settembre........è ancora in tempo....noi abbiamo gia' prenotato......

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Il mio Avatar ........dice tutto.....

:wink: :wink:
Azz.........è stato annullato il volo del 20 Settembre.... ci tocca partire il 12 Settembre.........

:( :( :( :(

Locked