VIDEO "HARD"

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
emi
Rank 5
Rank 5

Re: filmato incredibile

Post by emi » Tuesday 10 February 2009, 10:10

H2O wrote:
trp7 wrote:
uacciu wrote:guardate cosa fa sto tipo con una tavola hard.....non avevo mai visto saltare e piegare " in volo" una tavola........poi, suppongo, molto rigida......mah......dov'e' che impara sta gente???? :alien: http://www.pureboarding.com/fileadmin/u ... ie_dsl.wmv
al contrario, le loro tavole sono flessibili e studiate per il loro particolare stile. con una tavola "molto rigida" non le fai quelle cose... e la spezzi! comunque nulla toglie al fatto che ci sanno fare!
Ecco le caratteristiche delle tavole che utilizzano:
www.pureboarding.com/index.php?id=two&L=1
sono tavole molto rigide in flessione, raggio abbastanza corto, larghe al centro e con lamina effettiva abbastanza corta.
Sono abbastanza poliedriche ed adatte a farci un po' di tutto ma molto "secche" sul ghiaccio.
Utilizzano un passo abbastanza largo ed angoli di 25°/55°, set-back di 4-5 cm ed attacchi piatti all'anteriore e con molto canting/poco lifting al posteriore.

Larghe al centro e
Ma cche stai addi' ........??????????
8O 8O 8O

Se quelle tavole sono rigide io sono :

LA FATINA DEL BOSCO.....

Ah Pietro ..... ma stamattina hai pucciato giu' la brioche nella grappa invece che nel caffelatte ????????

:wink: :wink: :wink:
Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...

H2O
Rank 5
Rank 5

Post by H2O » Tuesday 10 February 2009, 10:28

emi wrote:
H2O wrote:
trp7 wrote: al contrario, le loro tavole sono flessibili e studiate per il loro particolare stile. con una tavola "molto rigida" non le fai quelle cose... e la spezzi! comunque nulla toglie al fatto che ci sanno fare!
sono tavole molto rigide in flessione, raggio abbastanza corto, larghe al centro e con lamina effettiva abbastanza corta.
Sono abbastanza poliedriche ed adatte a farci un po' di tutto ma molto "secche" sul ghiaccio.
Utilizzano un passo abbastanza largo ed angoli di 25°/55°, set-back di 4-5 cm ed attacchi piatti all'anteriore e con molto canting/poco lifting al posteriore.

Larghe al centro e
8O 8O 8O

LA FATINA DEL BOSCO.....

Ah Pietro ..... ma stamattina hai pucciato giu' la brioche nella grappa invece che nel caffelatte ????????

Sono rigide, sono rigide! :wall:
SEI UN MITO!!! .... meno male che ti ho conosciuto!
Preparati che oggi sta ancora nevicando....
Meglio la grappa del caffelatte!
:hello: :hello: :hello:
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Tuesday 10 February 2009, 10:34

tempo fa ho visto un video (you tube? partendo da bomber on line) in cui dei soggetti veramente fuori facevano carving distesi in fakie con tavole hard da 185 su piste indecenti! mi ricordo che il titolo era SIZE DOES NOT MATTER , ma non riesco a trovarlo più (il filmato, Emi!)
pietro

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Tuesday 10 February 2009, 10:45

emi wrote:
H2O wrote:
trp7 wrote: al contrario, le loro tavole sono flessibili e studiate per il loro particolare stile. con una tavola "molto rigida" non le fai quelle cose... e la spezzi! comunque nulla toglie al fatto che ci sanno fare!

Larghe al centro e
8O 8O 8O

LA FATINA DEL BOSCO.....

La tavola nel video in alcune sequenze sembra un pezzo di pongo ma anche vero che "Joerg" fa degli atterraggi su punta e coda che piegherebbero una mensola di ghisa, quindi, secondo me, il flex non è determinabile dal video. Il carver è il grandissimo Joerg, un personaggio simpaticissimo ed anche un guru del carving che ha ideato una "bizzarra" tecnica rotazionale adatta ad andare su qualsiasi tracciato!
Quanto alla tavola del video, credo che sia la "vecchia" pureboarding two, al tempo (penso) prodotta da kessler, mentre quella attuale è prodotta da elan. Questa elan l'ho pravata a solden e posso garantire che è la tavola più rigida sulla faccia della terra 8O 8O
La sua rigidità permette (nonostante le misure da freeride) di tirare delle carvate ad inclinazioni estreme senza che il raggio stretto si faccia sentire. Il limite è sulla neve dura, che a causa della rigidità non consente alla tavola di rimanere incollata al terreno...rimane un mezzo interessante ma per chi come me ,è fissato per l'ec, meglio qualcosa di più specifico :wink:

@emi se a maggio verrai a solden (so che verrai, non tanto per il carving ma per la freiz arena ) potrai toglierti il dubio provandola!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

trp7
Rank 5
Rank 5

Post by trp7 » Tuesday 10 February 2009, 12:05

Alex wrote:
emi wrote:
H2O wrote: Ecco le caratteristiche delle tavole che utilizzano:

Larghe al centro e
8O 8O 8O

LA FATINA DEL BOSCO.....

La tavola nel video in alcune sequenze sembra un pezzo di pongo ma anche vero che "Joerg" fa degli atterraggi su punta e coda che piegherebbero una mensola di ghisa, quindi, secondo me, il flex non è determinabile dal video. Il carver è il grandissimo Joerg, un personaggio simpaticissimo ed anche un guru del carving che ha ideato una "bizzarra" tecnica rotazionale adatta ad andare su qualsiasi tracciato!
Quanto alla tavola del video, credo che sia la "vecchia" pureboarding two, al tempo (penso) prodotta da kessler, mentre quella attuale è prodotta da elan. Questa elan l'ho pravata a solden e posso garantire che è la tavola più rigida sulla faccia della terra 8O 8O
La sua rigidità permette (nonostante le misure da freeride) di tirare delle carvate ad inclinazioni estreme senza che il raggio stretto si faccia sentire. Il limite è sulla neve dura, che a causa della rigidità non consente alla tavola di rimanere incollata al terreno...rimane un mezzo interessante ma per chi come me ,è fissato per l'ec, meglio qualcosa di più specifico :wink:

@emi se a maggio verrai a solden (so che verrai, non tanto per il carving ma per la freiz arena ) potrai toglierti il dubio provandola!
aspettate ragazzi, quei tricks sono fatti tutti con la #1, prima che uscisse la TWO. la #1 è asimmetrica, larga e molto flessibile. la TWO è una am con un flex sostenuto, come dicono H2O e alex.
qualche anno fa ho scambiato qualche email con joerg e mi ha detto queste cose :wink:
mi raccomando, se doveste chiedergli qualcosa sul loro stile state attenti a formulare bene la domanda! evidentemente quando gliel'ho fatta io l'ho formulata in modo fraintendibile in inglese e si è scaldato! :lol:
curiosità: joerg odia le tavole strette e rigide

RicHard
Rank 5
Rank 5

Post by RicHard » Tuesday 10 February 2009, 12:06

Alex wrote:La tavola nel video in alcune sequenze sembra un pezzo di pongo ma anche vero che "Joerg" fa degli atterraggi su punta e coda che piegherebbero una mensola di ghisa, quindi, secondo me, il flex non è determinabile dal video. Il carver è il grandissimo Joerg, un personaggio simpaticissimo ed anche un guru del carving che ha ideato una "bizzarra" tecnica rotazionale adatta ad andare su qualsiasi tracciato!

Ciao!
Se scrivi che la tavola del video è quella vecchia e tu hai provato la nuova, potrebbe benissimo essere che la vecchia era davvero di pongo.
Sul flettere così una tavola davvero molto rigida, sono un po' scettico: premesso che ci si potrebbe anche riuscire, il rischio di spaccarla sarebbe altissimo.
Si può piegare anche una barra di titanio (paragone con tavola rigidissima), usando molta forza (paragone con forza esercitata da Joerg), ma... questo non ne fa una barra elastica: si spezza.
:-/
Una tavola rigidissima, piegata in quel modo, rischia di spezzarsi al primo tentativo o di "sboccolarsi" per l'eccessiva pressioe che gli attacchi eserciterebbero sulle boccole e la resistenza della tavola.
;)
_RicHard
Kessler The Alpine 168 - FTWO Speester RS Proto 179 (2012) - Burton Fire boots

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Tuesday 17 February 2009, 11:00

aprire google, cercare video "hardbooter size" e guardare il video da 19'
pietro

zirvio
Rank 5
Rank 5

Post by zirvio » Tuesday 17 February 2009, 16:13

pietrob wrote:aprire google, cercare video "hardbooter size" e guardare il video da 19'
E' questo?

http://www.viddler.com/explore/HardBooter/videos/3/

Ciao a tutti! :D
Silvio
E ricordate che è facile fidarsi quando non si rischia del proprio: UHAOHAOA! EH SI EH! SON TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!!!

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 18 February 2009, 9:37

pietrob wrote:aprire google, cercare video "hardbooter size" e guardare il video da 19'
gente in gamba pero' dato il mio inglese penoso.....non sono riuscito a capirne il senso........ :? :? :? :?

Forse che si puo' fare Ec , meglio o peggio, con qualsiasi tavola e qualsiasi angolazione attacchi ?

A proposito Pietro scrivimi il modello della tua macchinetta digitale....voglio studiarmi le caratteristiche tecniche......
Davvero filmati in qualità ottima , a parte l'aggiornamento video a 15 frames ....un po' scattoso.......

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -

emi
Rank 5
Rank 5

Post by emi » Wednesday 18 February 2009, 10:37

Ci sono arrivato da solo....... canon IXUS 960 IS :

Quindi i tuoi filmati sono stati fatti a 1024 x 768 e 15 frame

Risoluzione Video (L1)1024 x 768, 15 fps (L2)640 x 480, 30 fps/30 fps(LP) (M)320 x 240, 30 fps (S) 160 x 120, 15 fps (Time Lapse) 640 x 480, 0,5/1 fps

:wink: :wink:

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Wednesday 18 February 2009, 22:03

Esatto il succo è che se sei bravo, come il tipo, puoi fare tutto con qualsiasi attrezzatura.
L'unica cosa è tutto quello che fà è su piste poco pendenti, tranne quando và a palla con quella tavola da stiro all'inizio.

pietrob
Rank 5
Rank 5

Post by pietrob » Thursday 19 February 2009, 11:51

sarà anche poco pendente, ma piegare iun quel modo andando in fakie non mi sembra così intuitivo!
pietro

jax
Rank 5
Rank 5

Post by jax » Thursday 19 February 2009, 12:10

parlavo dei pezzi normali.
Che il tipo sia un vero fenomeno è evidentissimo!

Alex
Moderator
Moderator

Post by Alex » Thursday 19 February 2009, 13:54

emi wrote:
gente in gamba pero' dato il mio inglese penoso.....non sono riuscito a capirne il senso........ :? :? :? :?

Forse che si puo' fare Ec , meglio o peggio, con qualsiasi tavola e qualsiasi angolazione attacchi ?

A proposito Pietro scrivimi il modello della tua macchinetta digitale....voglio studiarmi le caratteristiche tecniche......
Davvero filmati in qualità ottima , a parte l'aggiornamento video a 15 frames ....un po' scattoso.......

Io non prenderi qesto video come un buon esempio...è una provacazione inutile che dimostra soltanto il contrario di quello che vorrebbe provare: BUTTARSI giù per tera con qualsiasi tavola è possibile!!!
Peccato che ogni qualvolta (nel video) qualcuno si distende completamente rovina sempre la curva che stava facendo, si vede chiaramente che è una forzatura: chattering, skidding, perdita di controllo e perdita completa della velocità (es. 1:57 2:05 4:03 ecc. ecc.).
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

kurtsk8
Rank 5
Rank 5

Post by kurtsk8 » Thursday 19 February 2009, 14:02

io lo vedo come un "No alle seghe mentali" :D cm qua cm la
anche chi fa EC con una "tavola larga e fatta apposta" e non ha un livello di tecnica al top può skiddare e chatterare :)

poi che non concordino le idee di extreme carving può essere :wink:
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."

Locked