custom made race carbon L.E.
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
custom made race carbon L.E.
Alla fine ho preso una custom made!!! usata una decina di volte stagione 2007/2008.
Ecco i dati....
LENGHT 1730
NOSE 240
WAIST 190
TAIL 238
RADIUS 11
Che ne dite? si può fare del buon carving?
Ecco i dati....
LENGHT 1730
NOSE 240
WAIST 190
TAIL 238
RADIUS 11
Che ne dite? si può fare del buon carving?
- Attachments
-
- race_carbon_big.jpg (17.22 KiB) Viewed 7368 times
Per la mia personale esperienza ti posso dire che le CUSTOMMADE sono ottime tavole.
Io posseggo una Speed 168, praticamente la versione + freecarve della tua (immagino tu l'abbia presa da Tommy, come me); sono ormai 2 stagioni che la uso e mi trovo molto bene, è una tavola che non richiede una guida troppo impegnativa e fisicamente dispendiosa, ma si lascia condurre facilmente e con un'ottima maneggevolezza.
L'unico "difetto" è la larghezza al centro (solo 18,5 cm) misura che obbliga ad angoli abbastanza accentuati (giro con 59° e 54°); sarebbe molto interessante provare la new speed, tavola da 170 con larghezza di 21 cm... http://www.custommadesnowboards.com/sno ... speed.html
Sicuramente quella che hai preso tu (per caso è quella con il teschio che aveva in negozio!!???) è una tavola più corsaiola, flex più sostenuto quindi immagino richiederà una guida più impegnata, per non rischiare di farsi portare in giro dalla tavola anzichè guidarla...
Buone carvate!
Io posseggo una Speed 168, praticamente la versione + freecarve della tua (immagino tu l'abbia presa da Tommy, come me); sono ormai 2 stagioni che la uso e mi trovo molto bene, è una tavola che non richiede una guida troppo impegnativa e fisicamente dispendiosa, ma si lascia condurre facilmente e con un'ottima maneggevolezza.
L'unico "difetto" è la larghezza al centro (solo 18,5 cm) misura che obbliga ad angoli abbastanza accentuati (giro con 59° e 54°); sarebbe molto interessante provare la new speed, tavola da 170 con larghezza di 21 cm... http://www.custommadesnowboards.com/sno ... speed.html
Sicuramente quella che hai preso tu (per caso è quella con il teschio che aveva in negozio!!???) è una tavola più corsaiola, flex più sostenuto quindi immagino richiederà una guida più impegnata, per non rischiare di farsi portare in giro dalla tavola anzichè guidarla...
Buone carvate!
Ciao!!! Si era proprio quella con il teschio che aveva in negozio adesso sto decidendo se prendere anche gli attacchi phiokka che ha montato o tenere i miei f2 race titanium....
E un piacere vedere un altro cuneese on line....
Secondo te si può fare quindi del carving?
Non vedo l ora di andare a ritarla.....
Sicuramente non è una tavola per fare extremecarving, per quello c'è la Swoardcyrevam wrote:Ciao!!! Si era proprio quella con il teschio che aveva in negozio adesso sto decidendo se prendere anche gli attacchi phiokka che ha montato o tenere i miei f2 race titanium....

In senso assoluto quella tavola è un ottimo acquisto!cyrevam wrote:No certo però per adesso non sarei in grado e le mie finanze mi limitano (maledetta assicurazione della macchina!!!!)..
Cmq secondo te ho fatto un buon acquisto?
Dove fai le tue uscite di solito?
Ricorda però che è una tavola race, per cui non adatta ad un principiante e che per essere sfruttata richiede un po' di esperienza e un po di allenamento, tutto quì!
Di solito esco a Crissolo, Lurisia o Limone.
Gli amici della Custom Made erano su con noi a Zinal. La tavola è ben realizzata, ma piuttosto rigida. Come dite sopra è una valida tavola race, ma sui muri di Zinal la rossa era decisamente più adeguta.
Ne approfitto per mandare un saluto agli amici della CM!!!
Ciao ragazzi!!
Francesco
Ne approfitto per mandare un saluto agli amici della CM!!!
Ciao ragazzi!!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Se non ricordo male si tratta dei Phiokka PH1, gli stessi che ho io; ottimi attacchi.cyrevam wrote:Meglio tenere i miei race titanium o i suoi attacchi phiokka? non mi ricordo il modello...
Ma se tu hai già i race titanium, tienili!

Se decidi di cambiare gli attacchi, potrei essere interessato ai tuoi race titanium.
eccola sono emozianoto come un bambino....
- Attachments
-
- IMG_2261.JPG (79.25 KiB) Viewed 5140 times
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans
- IMG_2263.JPG (76.03 KiB) Viewed 5143 times
La vita è una favola raccontata da un idiota in un eccesso di furore.
Deeluxe Le Mans