giudizio tropical tube
Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex
giudizio tropical tube
ciao, visto che ho rotto la mia tavola e ho un fisico "particolare" per uno snowboarder ( 1,78 per 108 kg), avrei deciso di farmi fare una tavola su misura,le cosidette custom, e pensavo di indirizzarmi verso una tropical tube, visto che ho amici che me ne hanno parlato bene e il sig. Holziger mi sembra un tipo che in fatto di costruzione di board ne sappia veramente tanto......volevo avere da voi qualche giudizio o qualsiasi cosa vi venga in mente , in positivo o negativo, su Tropical Tube....grazie come sempre.......
ps: anche se non centra nel discorso, ditemi se avete mai visto un fenomeno come questo su una pista:http://www.pureboarding.com/fileadmin/u ... ie_dsl.wmv

Hai già detto tutto te
e l'impressione è stata ottimissima

cosa ti ha colpito di più del filmato Pureboarding?
postalo anche qua

Ci son stato con Biont due settimane fa...visto che ho amici che me ne hanno parlato bene e il sig. Holziger mi sembra un tipo che in fatto di costruzione di board ne sappia veramente tanto...

cosa ti ha colpito di più del filmato Pureboarding?
postalo anche qua
"I miei sci sbattono, vibrano, sbandano. Io no."
Ero da lui proprio ieri, concordo con quanto detto da kurtsk8! sul fatto di tavole Lui Holzinger ne sa veramente parecchio!
Le sue tavole si fanno veramente apprezzare.

Le sue tavole si fanno veramente apprezzare.

Custom TT by Lui Holzinger 165 + F2 titanflex + T700&BTS
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
F2 Speedster SL WC 163 11 + F2 race titanium
F2 Speedster RS 173 (Giallona 07)
Ne possiedo una anche io, e confermo che è una ottima tavola, ah! al raduno di Zinal ho visto quella di Pietro alias H2O (che saluto con piacere
) e vi posso confermare che oltre alla qualità costruttiva era uno spettacolo per gli occhi 

-Cristian-
Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS
Tropical Tube 166 custom Titanal-Carbon +
f2 Titan
Swoard 168 H Gen.3 + F2 Titan & Head Stratos Pro+ ACCS
Ciao Cristian!heilow wrote:Ne possiedo una anche io, e confermo che è una ottima tavola, ah! al raduno di Zinal ho visto quella di Pietro alias H2O (che saluto con piacere) e vi posso confermare che oltre alla qualità costruttiva era uno spettacolo per gli occhi
Confermo, estremamente soddisfatto del mio giocattolo!
Per il "domandone" di fungo83...il prezzo...dipende da materiali (carbonio/titanal/fibra....) e da tipo di costruzione (sandwich/doppia scatola di torzione/canale centrale....).
L'anima è sempre in legno ed il livello delle finiture è sempre superlativo.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...
Lui Holzinger è un grande professionista in tutto quello che fa........e quindi io penso che siano ottime ........ma
Un giudizio se queste tavole possano essere adatte o no all'EC, lo potrebbe dare solo qualcuno di noi che pratichi EC di buon livello , dopo averle provate............
Che lo dica io.... o altre mezze seghe ( SNOWBOARDISTICHE) , conta poco........
Di sicuro Holzinger .....quelle puttanate galattiche tipo buchi nel nose o nose perfettamente squadrati non le fa........

Un giudizio se queste tavole possano essere adatte o no all'EC, lo potrebbe dare solo qualcuno di noi che pratichi EC di buon livello , dopo averle provate............
Che lo dica io.... o altre mezze seghe ( SNOWBOARDISTICHE) , conta poco........
Di sicuro Holzinger .....quelle puttanate galattiche tipo buchi nel nose o nose perfettamente squadrati non le fa........

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
vado sempre in skidding sul ripido e scendo per primo per non essere ripreso...
Lui fa ottime tavole, e basta dirgli come costruirle....peccato che non sia così facile dirgli come costruirle se non ti chiami Jacques...
La mia tropical GS è un'ottima tavola, molto maneggevole e a prova di vibrazioni, ma l'anno scorso all'ECS è stata un disastro... adesso la uso per tenere ferma la tenda della mia finestra...
La mia tropical GS è un'ottima tavola, molto maneggevole e a prova di vibrazioni, ma l'anno scorso all'ECS è stata un disastro... adesso la uso per tenere ferma la tenda della mia finestra...

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
Perchè un disastro ?Silber wrote:Lui fa ottime tavole, e basta dirgli come costruirle....peccato che non sia così facile dirgli come costruirle se non ti chiami Jacques...

Hai fatto tu la mezza sega ?

Alla spasmodica ricerca di una "POTON OSSIGENO"..... per ora solo Burton FP 173 - Virus BD 175 - Burton Speed 178 -
sicuramente anche colpa mia...ma a parità di mezza sega conducente e di pista la swoard va parecchio meglio.. dopodichè se pensi che sia tanto meglio la ttube ti faccio fare un affarone e te la vendo a 350€ as it is.
in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173

Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS
No, no, non fare queste cose!Silber wrote:sicuramente anche colpa mia...ma a parità di mezza sega conducente e di pista la swoard va parecchio meglio.. dopodichè se pensi che sia tanto meglio la ttube ti faccio fare un affarone e te la vendo a 350€ as it is.in alternativa potrei anche scambiarla con la factory prime 173
E' quella che hai preso usata? ... magari era fatta per un peso diverso dal tuo?!

Pietro