Ma oltre l'EC con una tavola dedicata...

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Ma oltre l'EC con una tavola dedicata...

Post by jax » Tuesday 22 January 2008, 21:40

Vorrei tentare l'EC e comprarmi una tavola apposita.
Mi è venuto un dubbio, ammesso che io ci riesca, avendo panza, tavole strette, piedi lunghi e un passato race, oltre l'EC ci si riesce a fare altre cose con tavola dedicata?

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 22 January 2008, 22:09

Silber ogni tanto ci fa il fuoripista ...ho il video ke lo incrimina :D
sicuramente ci fai del freecarving, a raggio largo ma anche stretto se ne sei capace!

in modo sintetico: la swoard ha le geometrie di una tavola da gigante ma con la larghezza di una SL e il flex non ben definito ma tendenzialmente morbido... il tutto è un concentrato che tende a favorire il grip a tavola inclinata e, ne permette l'utilizzo con angoli bassi per favorire l'utilizzo della rotazione del busto e una corretta postura... Tendenza che ultimamente sta tornando anche in ambito più corsaiolo!
La tecnica preferenziale per portare questa tavola è la tecnica EC proprio perchè la tavola è fatta su misura per questa tecnica, resta comunqe una tavola facile da portare perchè è molto morbida, ed anche senza utilizzare la tecnica specifica rimane un ottimo mezzo per fare del freecarving :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
jax
Rank 5
Rank 5
Posts: 3321
Joined: Thursday 17 January 2008, 21:42
Location: Roma/Abruzzo
Contact:

Post by jax » Tuesday 22 January 2008, 22:39

Purtroppo, essendo io alto 196cm e pesando 115kg, quelli della Swoard mi hanno sconsigliato le loro tavole e mi hanno orientato verso Coiler o Donek, quindi non so se poi queste oltre avere uno shape simile hanno poi anche prestazioni simili. Anche Silber mi ha dato qualche direzione, ma prima di scegliere qualcosa vorrei essere ben convinto. Qualche consiglio?
www.carvers.it

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 22 January 2008, 23:04

jax wrote:Purtroppo, essendo io alto 196cm e pesando 115kg, quelli della Swoard mi hanno sconsigliato le loro tavole e mi hanno orientato verso Coiler o Donek, quindi non so se poi queste oltre avere uno shape simile hanno poi anche prestazioni simili. Anche Silber mi ha dato qualche direzione, ma prima di scegliere qualcosa vorrei essere ben convinto. Qualche consiglio?
Donek è estrememente simile nelle geometrie e potrebbe andar bene...io sono un po' monotematico ed ho provato solo swoard per l'ec, ma penso che il consiglio dello staff swoard sia più che sincero visto che sono stati molto onesti a non rifilarti una 175H.
In alternativa ci sono le tavole custom, ma in questo caso specifico tendo a diffidare di una possibile Race allargata su richiesta!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

H2O
Rank 5
Rank 5
Posts: 1874
Joined: Thursday 8 November 2007, 15:44
Location: Alagna - Milano

Post by H2O » Wednesday 23 January 2008, 9:23

jax wrote:Purtroppo, essendo io alto 196cm e pesando 115kg, quelli della Swoard mi hanno sconsigliato le loro tavole e mi hanno orientato verso Coiler o Donek, quindi non so se poi queste oltre avere uno shape simile hanno poi anche prestazioni simili. Anche Silber mi ha dato qualche direzione, ma prima di scegliere qualcosa vorrei essere ben convinto. Qualche consiglio?
Ciao, la Blade è il modello di Donek per EC e la misura piu' lunga è 180 ed i flex sono 3 come per Swoard; in considerazione della tua statura e peso possono anche customizzartela, chiaramente con sovrapprezzo. Puoi scrivere a Sean Martin di Donek per avere tutte le informazioni.
L'alternativa secondo me è farti fare una tavola su misura (a mio avviso la scelta ottimale); non è detto che siano semplicemente delle race allargate in quanto ti fanno tutto cio' che desideri in termini di misure, raggio, sciancratura, distribuzione flex, rigidità torsionale e flex per le tue caratteristiche. Chiaramente non sarà una tavola già testata per lo specifico come quelle già prodotte ma da esperienza personale il risultato sarà al top in termini di qualità ed utilizzo. In questo caso ti consiglio Tropical Tube nella persona di Lui Holzinger.
Pietro
... sciare in pista è come nuotare in piscina, sciare in fuoripista è come farlo in mare aperto ...

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Wednesday 23 January 2008, 9:39

Jacopo...oltre alle alternative che ti ho detto già ci sono anche:

Prior Pen (vai sul sito di Pokkis del forum)
Alpinepunk

Ciao e buona giornata!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Wednesday 23 January 2008, 11:10

Alex wrote:In alternativa ci sono le tavole custom, ma in questo caso specifico tendo a diffidare di una possibile Race allargata su richiesta!
sempre riguardo a questo...dalla teoria alla pratica c'è un abbisso, e una tavola fatta su misura per l'ec che non è mai stata testata difficilmente sarà un buon prodotto! basti pensara alla produzione swoard che quando cambia il produttore passa attraverso l'elaborazione di n prototipi fino ad ottenere il giusto prodotto!
Quindi penso sia più facile ottenere una buona tavola custum per l'ec, partendo da un modello già studiato per il carving estremo...quindi si ritorna su donek o coiler!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked