Riders Italiani

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

Locked
User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 5 June 2007, 15:39

Arrivoooo....!!!! per lo scambio tavole no problem, anche perchè nxt year spero di avere una "novità" sotto i piedi da farvi provare!!

Piuttosto Mike, trovato lo sponsor??
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
PINGUINO
Rank 2
Rank 2
Posts: 14
Joined: Monday 5 March 2007, 8:53
Location: LIVORNO

Post by PINGUINO » Wednesday 6 June 2007, 16:26

Ciao Raga....

era un po' che non gironzolavo per il forum...ed è meglio così perchè solo sentire parlare di Tavole, neve e montagne si risveglia la voglia momentaneamente assopita. Ormai a Livorno siamo proiettati verso il mare, sole e tintarella... ma a Novembre si ricomincia.

Un salutone a tutti Alex, Sillber, Nick, Maxdelay, Arnaud e tutti quelli che erano a la Thuile

Ciao

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

pista di sci al mare...

Post by albertofornasier » Tuesday 14 August 2007, 16:52

Ola, ... e della Forcella rossa non me ne parla mai nessuno? li effettivamente di pieghe se ne fanno poche causa speedness. Altro fattore interessante è che scendendo nel bel mezzo di un enorme ghiaione garantisce discrete condizioni di sicurezza.
Piuttosto, Silber, so che michele deve farti una domanda.... ma è timido ( e in kite session in grecia..)
Saluti!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

cant+lift vs Leonardo da Vinci?

Post by albertofornasier » Monday 8 October 2007, 0:50

spyderfree wrote:più stretta e la tavola più i piedi sono angolati maggiore dovrà essere rialzo da mettere davanti all'anteriore e dietro nel posteriore (skwal docet),se così non si facesse si rischierebbero seri problemi articolari a lungo andare.
Saluto,
noto ora questo interessante post diluito nel lungo thread. CONCORDO! Con skwal o senza essendo "OMMENI" - anche se super in qanto hardisti- ci s'ha a che fare col lift. Leggevo, appunto, l'interessante discussione in inglese che tirava in ballo pure Leonardo da Vinci!
Image.
Il post continuava presentando un leggendario foglio .xls che non sono neanche riuscito ad aprire (la complessità?!). Questo tira in ballo, tra gli altri, lunghezza di gamba, larghezza del bacino etc. ma sopratutto le gambe "storte" (a X o O).
Intanto, Jeff Caron mi ha fornito di un interessante gioco di microregolazioni sugli OS2, (non apprezzate dalla mia signora, ovvio) e di un Tilt Calculator, il che mi fa pensare che non siano tutte banalità queste attenzioni da scienziato nei confronti di una materia che trovo logica e di buon senso.
Riflettendoci Spyderfree, credo sia maggiore il danno da angolazione degli attacchi (fino a 90°) rispetto a quelo di postura innaturale. Di fatto, sullo skwal, va considerata la torsione del ginocchio che non carica bene su linguetta e schinale dello scarpone e sopratutto le tragiche interferenze tra schienale anteriore e ginocchio posteriore.
Concludo segnalando che, anche per quest'anno, sfiderò la sorte (EC+Skwal) inclinando verso il centro tutto l'inclinabile (cant+lift) col preciso intento di schiacciare il più possibile! :D
Cari Salutti!
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Monday 8 October 2007, 18:56

Ehi!!!! attento a parlare così!!! eresia :D a detta dei puristi con lo skwal non è EC :wink:

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

..e c'hanno proprio ragione!!!!

Post by albertofornasier » Monday 8 October 2007, 21:37

CONCORDO ancora una volta! Sono due cose diversissime! Ed ho pure scoperto, postando con Silber, che si ritiene che skwal non sia atto a piegare "a terra"... (fatto anche questo passo avanti, continuo a chiedermi perchè siamo in 4 gatti ad andare ANCHE con questa tavola stretta. Leggo i post di gente veramente competente su argomenti annessi e connessi alle deviazioni più estreme dello snowboard ma di questo non trovo molto).
Invece mi fan pensare i post sull'inclinazione degli attacchi tipo: "posso mettere piu' di 52°?". (Io che son un po' indisciplinato, uso raramente meno di 75°, se la neve concede). E per "sincerarmi" che le curve di cui parlo non sono "EC", proverò a montare un filmato dell'anno scorso di Michele. Dai che dopo ci lavoro!
ciao
A.
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 9 October 2007, 9:58

Ragazzi, Alberto piega parecchio con il suo Skwal Virus...(eh eh...) questo lo posso assicurare avendo visto alcuni filmati. Pare che per riuscire a piegare così su quel coso si sia fatto togliere 2 costole come D'Annunzio...

Comunque quest'anno viene con noi a Zinal (vero?) e ce lo fa provare (alla fine lo devo pur provare anch'io!!)
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
albertofornasier
Swoard team
Swoard team
Posts: 554
Joined: Tuesday 14 March 2006, 11:50
Location: Cortina d'Ampezzo
Contact:

ECCERTO che ci saremo!

Post by albertofornasier » Tuesday 9 October 2007, 19:37

Ormai ci avete fatto venire sta voglia di Swoard che non possiamo mancare! caricheremo in auto (quella di PieroB) anche Michele e ci presenteremo belli carichi (di tavole..)! E faremo, magari, il viggio in comitiva con altri Riders italici che conoscono la strada!! Ce n'è no??
SWOARD Extremecarver 168H - <NW>, POGO stillet 184
http://www.kite4freedom.altervista.org

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Re: ECCERTO che ci saremo!

Post by Alex » Tuesday 9 October 2007, 21:56

albertofornasier wrote: E faremo, magari, il viggio in comitiva con altri Riders italici che conoscono la strada!! Ce n'è no??
sta tranquillo che ci sono :P ...e sopratutto sono belli carichi :twisted: :twisted:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

User avatar
pietrob
Rank 5
Rank 5
Posts: 489
Joined: Friday 6 July 2007, 15:12

Post by pietrob » Wednesday 10 October 2007, 17:18

non vorrei che il Fornasier si sia fatto togliere qualcos'altro (sempre in numero di due) che interferiva con le pieghe repentine!
pietro

Locked