ciao a tutti !!

Le vostre opinioni, domande sulla tecnica, il carving estremo, e eventi

Moderators: fivat, rilliet, Arnaud, nils, Silber, Alex

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

ciao a tutti !!

Post by codighel » Sunday 17 June 2007, 19:35

:D ...eccomi quì,nuovo di questo forum ma alcuni di voi già li conosco,dunque,un saluto a tutti!!Vedo con piacere una certa attività su questo forum,questo vuol dire che non sono l'unico folle che pensa solo allo snowboard il mese di giugno.
Ho deciso di farmi un regalo per la prox stagione,e leggeno i post ho notato che alcuni di voi possiede una VIRUS.Mi sapete dire qualcosa di più sulle news 2008 e soprattutto dove dedere,toccare e possibilmente comprare questi gioiellini??Anche le KESSLER mi attirano molto,ma il sito è preistirico e..tutto in tedesco e quindi sono da capo.

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Monday 18 June 2007, 7:06

Ciao, sulle news 2008 purtroppo da dove sono adesso non posso dirti molto per quello che riguarda Virus, ma comunque sul forum ho visto che ci sono ragazzi molto preparati e ti potranno dire sicuramente di più.
Un mio consiglio datomi da lunga esperienza, diffida delle novità se prima non l'hai provata a fondo, io andrei sul classico e collaudato per poi sentite le impressioni e giudizi trovare la tavola che più ti si confà, comprare la tavola solo perchè è quella di moda e poi non si adatta al nostro stile di guida e sicuramente controproducente, ma non è questo il tuo problema :lol: :lol:

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

Post by codighel » Monday 18 June 2007, 9:11

Hei,grazie per il consiglio,sono pienamente concorde con quello che dici,ma..neanche io sono un pivellino alle prime armi e sto puntando in quella direzione perchè quello che offre il resto del mercato non mi soddisfa più ormai da tempo.Sono un amande del carving ma soprattutto dello stile race ed amo tavole lunghe e rigide,quindi curvoni alla max velocità,non mi interessano i compromessi :wink:

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 18 June 2007, 10:25

Tavole lunghe e rigide..dipende da quanto lunghe. Se vuoi "roba" veramente seria per la velocità allora vai su:

www.coiler.com
www.donek.com

ma anche tomahawk e tropical tube in trentino o spirit in piemonte per rimanere sul made in Italy.

e te la fai fare su misura (le fanno fino a 2,62 m se non mi ricordo male...). Le coiler sono ottime e grazie al cambio hanno anche un buon prezzo.

Se invece vuoi qualcosa di veloce ma nei limiti sia virus che kessler fanno ottime tavole, ma il prezzo è dai 1000 in su. Se no ti compri una bella F2 RS 183 e vai alla grande con molti meno soldi.

Se invece ti va di cimentarti con l'EC aspetta che escano le nuove Swoard.

Ciao!
Francesco
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 18 June 2007, 11:51

beh... non vorrei essere monotono, ma prima di investire un migliaio di euro ti consiglierei di venire a zinal al prossimo ecs...non tanto per provare una swoard, ma soprattutto per cimentarsi nell'ec su delle piste adatte a questo stile e per vedere di persona quelli che lo sanno fare veramente (per me è stato uno shock) ti assicuro che farsi un muro a testa in giù con la pancia che scivola sulla neve e con la tavola a monte che ti segue è una libidine al quale dopo difficielmente si può rinunciare :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

Post by codighel » Monday 18 June 2007, 12:54

mi piacerebbe molto venire una vonlta a Zinal e vedere questi mostri sacri in azione,chissà,magari primo o poi ci si riesce!Adesso non vorrei sollevare un polverone,ovviamente il mio è un modestissimo parere,ma da quel che ho visto sui vari siti di EC non mi fanno impazzire i vari Fivat,Rillet...mi sembra che vadeno ad esasperare queste sdraiate all'eccesso ed il più delle volte a veramente bassa velocità,al punto che spesso si ritrovano sdraiati,fermi,rimasti vittime di quel eccesso.certo,spettacolare,ma secondo me non troppo efficace.Poi in tutti i video li ho visti su piste tiratissime ed in neve morbidissima..sarei curioso di vederli sul ghiaccio!! :wink:

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Monday 18 June 2007, 14:17

purtroppo i video rendono poco la pendenza di quelle piste...per questo consiglio sempre di venire a vedere di persona, in particolare la pendenza della barthélémy...quella di stoked!
comunque escludendo il ghiaccio da neve più che andata o artificiale direi che la neve dura e compatta è l'ideale per l'ec e giù da quelle pendenze è lo stile più adatto per controllare la velocità ,con il carving più classico si dovrebbe scendere a velocità folli :twisted: o andare in skidding qua e là!
hai ragione invece sul fatto che una volta che si è convinti di questo stile si tende a piegare troppo anche dove non si dovrebbe !
a proposito tu di dove sei? se anche tu sei del nord italia ci si organizza la prossima stagione per fare qualche uscita insieme :wink:
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

Post by codighel » Monday 18 June 2007, 15:34

..sono della liguria,più precisamente di loano(sv).accetto molto vilentieri il tuo invito e contraccambio!!io scio (neve permettendo)in piemonte e valle d'Aosta,gressoney...quindi più che volentieri!!Quanto all'EC..vedremo,sono aperto a tutto quando si è sulla neve.Comunque tornando al discorso delle tavole se ti viene in mente un luogo dove se ne può vedere qualcuna senza fare troppa strada fammi sapere! :wink:

spyderfree
Rank 5
Rank 5
Posts: 190
Joined: Sunday 1 January 2006, 16:47
Location: Bolzano

Post by spyderfree » Monday 18 June 2007, 18:55

E' anche vero però che ognuno ha il suo stile , se guardiamo i video vari non vi è uno stile unico ma molteplici interpretazioni!!!
Ad ognuno la sua interpretazione.... 8)

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Monday 18 June 2007, 20:09

Per vederne qualcuna in negozio mi sa che devi fare parecchia strada..!!! Per vederle ai piedi la cosa migliore è se vai a Monginevro dove spesso ci sono due gruppi che hanno tropical tube e spirit. Per le Virus devi andare a Corvara oppure direttamente nel cuore del mondo virus a Soelden!! Se no vieni con noi e ti faccio vedere la mia dragon 176, ma non credo sia quello che cerchi.

Ciao!!
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

Post by codighel » Monday 18 June 2007, 20:22

TI ringrazio,le Spirit le conosco più che bene,le Tropical un pò meno ma ne ho già maneggiato alcune e tra le due decisamente le Tropical sono su un altro livello direi...!Io ora ho una rabanser 183 limited opportunamente rinforzata a mia richiesta e malgrado non sia iper prestigiosa la trovo un'ottima tavola.il punto è che vorrei qualcosa in più anche sotto il profilo tecnologico,e magari un pò più leggera...è per questo che ho pensato a Kessler o Virus e perchè no,anche la wrc metal di Prior non mi dispiace è che la strada da fare è troppa.Mi sà che azzarderò un acquisto on line a questo punto....

User avatar
Silber
Moderator
Moderator
Posts: 1953
Joined: Tuesday 6 April 2004, 12:40
Location: Milan, Italy
Contact:

Post by Silber » Tuesday 19 June 2007, 9:58

Se hai €€€ da spendere ho avuto recensioni ottime dal nostro amico Istvan sulla virus gladiator in zylon di 175 (che però costa circa 1700€). Già la mia Hurricane in carbonio pur essendo solo 162 è un missile, m'immagino quella!! La rabanser la conosco..visto che eravamo al ritrovo di Georg l'anno scorso a Giugno.. Buona tavola, ma non il mio genere. Se vuoi un consiglio, visto gli €€€ che questa roba costa, aspetta Ottobre e vai all'apertura della stagione a Soelden dove le puoi provare tutte..e parlare con i costruttori. Se no, tutto sommato, comprati una F2 RS 183 di quest'anno in saldo.
Francesco Swoard (1G175M 3G175M020 e 168H054),Wingergun205,Shaman193,TTubeS1/174GS,F2 (RS183'08 e'06/Lancelot/Slbpfl),Virus (Hurric./Dragon),Pogo (Hardc./Imp.),Burton (FP/Speed/PJ/CustomX),WildDuckFantasy, Duret168, OxygenProton168GS

Ricci82
Rank 5
Rank 5
Posts: 152
Joined: Tuesday 6 March 2007, 8:08
Location: Bozen, Südtirol, Italy

Post by Ricci82 » Tuesday 19 June 2007, 11:48

se magari sai un po di tedesco sotto:
http://www.virus-snowboards.com/forum/v ... c5224bc6b7

trovi informazioni e recensioni sui virus, specialmente del zylon gladiator, che tutti che l'hanno provata hanno detto la stessa cosa: che é il massimo che puoi avere! secondo loro si sente gia diferenza tra la versione carbonio e zylon..
i non l'ho mai provata quella tavola, peró della virus é la migliore e quasi insuperabile in tante caratteristiche.

ti sconsiglierei l'extremecarver della virus, meglio che provi a sölden la vampire (ca.1.400€).. quella ti piacera sicuramente.

codighel
Rank 5
Rank 5
Posts: 641
Joined: Sunday 17 June 2007, 19:02
Location: LOANO ITALY

Post by codighel » Tuesday 19 June 2007, 12:24

..porco cane se se le fanno pagare!!!Farò così,andro a Soelden ad ottobre,non sapevo cominciasse così presto la stagione da quelle parti.Và giusto bene,ho qualche giorno di ferie in quel periodo.Speriamo di trovare qualcosa di un pò più lungo..almeno 183....mentre l'F2 183rs lo avevo prima del Rabanser...ma...non fà proprio per me,voglio qualcosa di molto,molto più rigido,era quasi un giocattolo!!

User avatar
Alex
Moderator
Moderator
Posts: 2380
Joined: Tuesday 4 January 2005, 9:45
Location: Riva Del Garda -TN- (Italy)

Post by Alex » Tuesday 19 June 2007, 12:29

fine ottobre...per ponte del 1 novembre!
Swoard PRO 168M 00001, 3G 168H
F2 Race Titanium
UPZ RC10, UPZ ATB

Locked